Offerte TIM casa tutto compreso

Offerte TIM casa tutto compreso
3.4 (68.89%) 9 votes
di | 25-05-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom

Le offerte TIM casa tutto compreso sono quelle tariffe che l’operatore ex Telecom propone alla clientela fissa e che includono, oltre che il classico servizio di fonia (chiamate) anche una connessione Internet illimitata, in ADSL o in fibra ottica. In alcuni casi questi profili comprendono anche altri servizi, come una linea mobile, la TV, etc… Ma quali sono le tariffe in questione e quanto costano?

Chiamate con o senza scatto alla risposta?

Facciamo una prima distinzione per capire meglio la tipologia delle offerte TIM casa tutto compreso: è meglio una tariffa con chiamate che prevedono lo scatto alla risposta (la Internet Senza Limiti) oppure è più conveniente un’offerta con telefonate illimitate (ad esempio la TIM Smart Casa o la TIM Smart Fibra), senza extra costi?

In realtà non è possibile rispondere in maniera assoluta ad un quesito del genere, poiché l’utenza ha esigenze differenti: se non utilizzate il telefono o effettuate pochissime chiamate durante l’anno, ma volete avere una linea voce principalmente per ricevere, allora sarebbe più conveniente una tariffa con scatto alla risposta. Questo perché normalmente una tariffa con scatto alla risposta, come la Internet Senza Limiti, ha un costo minore rispetto alle altre: 22,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane.

Se, al contrario, fate molte chiamate da fisso, sia verso altri fissi che cellulari, allora le offerte con tutto illimitato sono la soluzione migliore e vi permetteranno di avere comunque un risparmio, nonostante il canone sia più alto rispetto alla precedente formula. La TIM Smart Casa è il profilo più adatto, a partire da 29,90 euro per 4 settimane.

Offerte TIM casa tutto compreso: la velocità di Internet

Un altro fattore da prendere in considerazione per la scelta è la velocità di Internet: l’offerta più economica, la Internet Senza Limiti, è l’unica ad offrire di listino una connessione ADSL a 7 Mega. Tuttavia, grazie all’opzione Superinternet, è possibile potenziare la linea telefonica in base all’offerta scelta, aggiungendo 4,04 euro ogni 4 settimane (per 10 Mega di velocità) oppure 5,04 euro ogni 4 settimane (per 20 Mega).

Le altre offerte ADSL, invece, permettono di navigare fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload.

Con TIM, inoltre, è possibile avere la fibra ottica (TIM Smart Fibra) praticamente allo stesso prezzo dell’ADSL a 20 Mega: con questo tipo di connessione sarà possibile navigare fino ad una velocità massima di 20 Mega in download e 3 Mega in upload. Grazie ad una promozione disponibile in questo periodo, i primi 3 mesi di abbonamento vi permetteranno di navigare fino a 100 Mega.

Con l’opzione TIM Smart Fibra Plus, al costo di 10 euro ogni 4 settimane, è possibile proseguire con la navigazione a 100 Mega anche oltre i 3 mesi promozionali o addirittura connettersi a 300 Mega (e 20 Mbps in upload), se siete coperti da questa tipologia di rete.

Piani con servizi aggiuntivi

Tra le offerte TIM casa tutto compreso abbiamo anche dei piani con servizi aggiuntivi, come ad esempio la TIM Smart Mobile: è un profilo che, oltre a una linea fissa con Internet e telefonate (con scatto alla risposta), comprende anche una sim TIM mobile con 1000 minuti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e 3 GB di Internet mobile.

Le tariffe dell’operatore possono essere abbinate anche ad un abbonamento Sky oppure a TIMVision, la piattaforma di streaming on demand della stessa compagnia telefonica.

Le principali tariffe TIM Casa

Le tariffe tutto incluso dell’ex operatore Telecom, quindi, hanno delle caratteristiche e dei costi differenti, in base ai servizi compresi e al tipo di tecnologia per il traffico Internet. Ecco le formule principali, le caratteristiche e i prezzi attualmente disponibili:

  • Internet Senza Limiti (22,90 euro/4 settimane): chiamate verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent, 1 ora di chiamate verso i fissi internazionali e 1 ora verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo di quelli nazionali, connessione Internet a 7 Mega;
  • TIM Smart Casa (29,90 euro/4 settimane): telefonate senza limiti e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, ADSL a 20 Mega e TIMVision incluso;
  • TIM Smart Fibra + (29,90 euro/4 settimane): chiamate con scatto di 19 cent verso i fissi e i cellulari nazionali, fibra ottica a 20 Mega e TIMVision compreso nel prezzo. Disponibile anche la versione PLUS con connessione a 100 o 300 Mbps;
  • TIM Smart Mobile (29,90 euro/4 settimane): chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali con scatto alla risposta di 19 cent, ADSL 20 Mega e linea mobile con 1000 minuti e 3 GB di Internet mobile.

Le promozioni sulle offerte TIM casa tutto compreso sono soggette a modifiche frequenti: ad esempio è possibile che venga scontato ulteriormente il canone per il primo anno, che l’attivazione venga proposta gratuitamente o scontata, anche per chi attiverà una nuova linea telefonica, o che siano previsti ulteriori sconto o omaggi.

Vi ricordiamo che con il servizio di confronto tariffe ADSL di ComparaSemplice.it avete la possibilità di usufruire di offerte interessanti, in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno, confrontando le soluzioni più convenienti dei principali operatori sul mercato. Preferite l’aiuto di un nostro esperto, gratuito e senza impegno d’acquisto? Contattateci utilizzando uno dei contatti che trovate in basso a destra.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995