Offerte TIM fibra: maggio 2018, le tariffe per Internet da fisso

Offerte TIM fibra: maggio 2018, le tariffe per Internet da fisso
5 (100%) 3 votes
di | 03-05-2018 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Come ogni mese, facciamo il punto delle migliori promozioni attualmente disponibili sul mercato della telefonia: oggi, in particolare, ci soffermeremo sulle offerte TIM fibra di maggio 2018, i costi previsti, gli eventuali sconti e le caratteristiche. Chi segue da vicino questo settore saprà già che Telecom Italia ha rinnovato di recente il proprio listino per il fisso: dal mese scorso, infatti, è possibile scegliere tra tre offerte “TIM Connect”, disponibili sia nella versione ADSL che in fibra ottica, a seconda della copertura.

Sommario

Sconto raddoppiato rispetto ad aprile

Il vantaggio maggiore delle offerte TIM Fibra di maggio 2018 è legato soprattutto allo sconto sul canone: rispetto ad aprile, infatti, il ribasso viene raddoppiato, passando da 60 euro a 120 euro per tutti coloro che decideranno di richiedere l’attivazione del servizio online. Lo sconto verrà riconosciuto in fattura in tranche da 10 euro al mese: questo significa un ribasso sul canone di 10 euro al mese per il primo anno di abbonamento, su tutte le tariffe in fibra ottica di Telecom.

Tra gli altri servizi e prodotti compresi nel prezzo delle tre TIM Connect, dobbiamo segnalare l’abbonamento gratuito a TIMVISION, il servizio di streaming TV e video dell’operatore, e il modem TIM a 0 euro, in comodato d’uso gratuito.

Ma che cosa comprendono nel dettaglio le offerte TIM fibra di questo mese e quanto costano? Cerchiamo di riassumere in breve le soluzioni proposte dall’operatore in banda ultralarga:

TIM Connect (26,90 euro al mese, 16,90 euro il primo anno)

La versione “base” di TIM Connect prevede una connessione illimitata in fibra ottica (la velocità varia in base alla copertura, da 100/200 Mega con la fibra FTTC fino a 1000 Mega con la FTTH) e una linea telefonica voce con chiamate a 19 cent al minuto, più scatto alla risposta di 19 centesimi, verso tutti i fissi e i cellulari nazionali.

TIM Connect Gold (29,90 euro al mese, 19,90 euro il primo anno)

Con la Connect Gold Fibra, Telecom Italia propone un piano tutto illimitato (sia chiamate senza catto alla risposta che connessione in fibra ottica), più i vantaggi visti in precedenza (TIMVISION, modem a 0 euro).

TIM Connect Black Fibra (39,90 euro al mese, 29,90 euro il primo anno)

La Connect Black Fibra è senza dubbio la più completa delle offerte TIM fibra di maggio 2018: oltre alle telefonate e alla connessione Internet illimitate, infatti, si avrà una sim TIM mobile con 1000 minuti di chiamate senza scatto alla risposta e 5 GB di Internet. In regalo, inoltre, le telefonate internazionali verso i fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale (Zona 1).

Costi e attivazione

Le tariffe TIM Connect prevedono alcuni costi, gli stessi per tutti e tre i profili: il principale riguarda TIM Expert, il servizio che prevede l’intervento specializzato di un tecnico della compagnia volto a verificare e ottimizzare le prestazioni della connessione dati. Il contributo previsto è pari a 5,90 euro per 36 mesi oppure 8,85 euro per 24 mesi.

Inoltre, dopo il primo anno di abbonamento, i clienti con connessione fino a 100, 200 o 1000 Mega di banda massima dovranno pagare un contributo aggiuntivo di 5 euro al mese per mantenere questa velocità: chi non è interessato, invece, potrà mantenere la fibra ottica illimitata senza costi aggiuntivi ma ad una velocità di 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

Le offerte TIM fibra di maggio 2018, quindi, grazie al raddoppio dello sconto, si fanno ancora più interessanti e convenienti, tenendo conto anche della presenza del modem e del servizio TIMVISION. Se state pensando di cambiare operatore ma volete confrontare le migliori offerte fibra del momento, potete farlo gratuitamente grazie al servizio che ComparaSemplice.it vi mette a disposizione. Se preferite l’aiuto di un esperto, senza costi o obblighi d’acquisto, contattateci attraverso il numero verde 800 709 993, la mail info@comparasemplice.it oppure aprite una chat direttamente sul nostro portale, attraverso la finestra dedicata.

0321.085995