Quanto costa la fibra ottica TIM Telecom dopo 1 anno

Quanto costa la fibra ottica TIM Telecom dopo 1 anno
Il post ti è stato utile?
di | 19-09-2018 | Fibra, Telecom, TIM

State pensando di sottoscrivere una nuova offerta in fibra ottica di TIM? Il provider offre spesso delle speciali promozioni e dei vantaggi per i nuovi clienti, rendendo le due soluzioni per il fisso con banda ultralarga ancora più convenienti e interessanti. Ma quanto costa la fibra ottica Telecom dopo 1 anno? Sono previste delle modifiche sulla banda? Cerchiamo di capire meglio come funziona.

Le offerte Internet fibra TIM di questo periodo

Come abbiamo visto sul nostro articolo dedicato alle migliori offerte Internet fibra di questo mese, tutte le tariffe TIM Connect prevedono uno sconto sul canone per 1 anno, a partire da 19,90 euro al mese, con modem a 0 euro e servizio TIMVISION gratuito.

La fibra ottica è illimitata, con una velocità variabile a seconda del tipo di tecnologia con cui si è coperti:

  • connessione FTTH fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload;
  • connessione FTTC fino a 100-200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Quanto costa la fibra ottica Telecom dopo 1 anno: gli aumenti previsti

Abbiamo detto che il canone è ribassato nei primi 12 mesi, poi tornerà al prezzo standard previsto dal listino: tuttavia non tutti sanno che dopo il primo anno è previsto il pagamento di 5 euro in più al mese nel caso in cui si volesse usufruire della fibra a banda “completa” fino a 1000 Mega. Il canone, quindi, sarà più alto di 5 euro qualora vorreste sfruttare la velocità massima anche dopo un anno dall’attivazione.

Se, però, non avete bisogno della velocità massima e volete comunque navigare in fibra illimitatamente, potrete farlo senza costi: in questo caso, però, avrete la banda limitata a 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

Facendo la somma dei costi previsti dopo un anno, dei servizi aggiuntivi (come ad esempio il servizio TIM Expert) e della connessione a velocità massima, ecco quali sono i canoni delle tre tariffe fibra TIM dopo 12 mesi:

  • TIM Connect Fibra “base”: 35,80 euro al mese;
  • TIM Connect Fibra Gold: 40,80 euro al mese;
  • TIM Connect Fibra Black: 50,80 euro al mese.

Da segnalare che il servizio aggiuntivo TIM Expert è a pagamento fino a 48 rinnovi, poi non sarà più presente in bolletta.

Ecco quanto costa la fibra ottica Telecom dopo il primo anno, se si considera l’aumento del canone mantenendo la velocità massima della connessione dati e la fine dello sconto promozionale. Se volete prendere in considerazione anche altre soluzioni concorrenti e trovare quella più conveniente per le vostre tasche ed esigenze, potete farvi aiutare dal nostro servizio di confronto delle tariffe ADSL e fibra gratuito messo a disposizione da ComparaSemplice.it, in grado di farvi risparmiare oltre 400-500 euro all’anno sulla bolletta a seconda della promozione.

Volete l’aiuto di un esperto? Potete contattarci senza impegno o obblighi d’acquisto attraverso la mail info@comparasemplice.it, la live chat del sito oppure chiamando il nostro servizio di consulenza telefonica al numero 0321085995 (la linea è attiva dal lunedi al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.