Telecom dal 1 maggio diventa Tim

Telecom dal 1 maggio diventa Tim
5 (100%) 1 vote
di | 30-03-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, Telefonia

In arrivo una nuova valanga di notizie per chi ha intenzione di cambiare operatore telefonico. Telecom dal 1 maggio 2015 diventa ufficialmente Tim e non si tratta di un cambio nominale, ci sarà un adeguamento delle tariffe e di costi di fatturazioni, vi consigliamo di fare attenzione ai nuovi piani proposti per capire se siano adatti a voi o meno.
In caso di disdetta tutti i clienti Telecom hanno la possibilità di passare ad altro operatore senza costi di disattivazione. Trovare la tariffa più conveniente è possibile grazie allo staff di ComparaSemplice.it.

Quali sono i cambiamenti previsti

Telecom non esisterà più e sarà unita a Tim, che diventerà l’unico punto di riferimento per utenti di telefonia mobile, fissa e internet. In questi ultimi mesi Telecom sta informando i suoi clienti che da maggio saranno disattivati tutti i piani tariffari attualmente attivi, mentre i contratti con ADSL saranno convertiti alle nuove offerte di TIM.
Addio al canone Telecom da 18,54 euro (un gran sollievo per la maggior parte dei clienti) e le bollette saranno mensili, come avviene per il mondo dei cellulari. Qualche dubbio sulle tariffe? Contattate i nostri esperti e troverete le risposte ai vostri dubbi.

Come comportarsi?

Se le nuove proposte di Tim non dovessero interessarvi, fino alla fine di maggio potete cambiare operatore ma attenzione, se non eseguirete alcuna scelta il nuovo profilo sarà attivato in automatico.
E ricordiamo che i clienti di Telecom (o di altri operatori telefonici e Internet) possono dare un voto al loro fornitore da questa pagina, dedicata appunto alle opinioni sugli operatori di Energia, Gas e Telecomunicazioni.

Quanto costeranno le nuove tariffe?

I clienti che non hanno incluso nel prezzo un collegamento internet, saranno trasformati in TUTTO VOCE, opzione dal costo di 29 euro al mese con chiamate verso fissi e mobili senza limiti. Mentre i consumatori con connessione ADSL FLAT, saranno trasformati in Tutto con un costo mensile di 44,9 euro al mese per la semplice connessione a 7 mega.
Per agevolare il cambio senza pensieri a tutti i clienti Telecom da più di 10 anni, il prezzo di internet e delle chiamate sarà pari a 29 euro per un anno e poi fisso a 39 euro al mese. Idem per la tariffa TUTTO FIBRA, sarà proposta allo stesso costo di TUTTO con 44,9 euro al mese al posto di 54,90.

Rispetto alle vecchie tariffe Telecom cambia ben poco, in alcuni casi si può arrivare a risparmiare 6 euro al mese. Valutate le offerte di altri operatori per comprendere quale scelta vi conviene fare entro la fine di maggio, se i costi vi sembrano esagerati le alternative sul mercato non mancano.

Valutate tutte le offerte degli operatori telefonici e scegliete quella più economica.

Tutte le offerte ADSL di Telecom

0321.085995