TIM ADSL offerte: prezzi e caratteristiche

TIM ADSL offerte: prezzi e caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 13-11-2016 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Tra le ricerche online maggiormente effettuate dagli utenti negli ultimi tempi abbiamo “TIM ADSL offerte”, ossia le tariffe fisse dell’ormai ex Telecom Italia. La compagnia telefonica mette a disposizione per la clientela diverse soluzioni, dall’ADSL con chiamate con scatto alla riposta alle tariffe tutto compreso con tutto illimitato. Ma che cosa offrono nel dettaglio e quali sono le caratteristiche principali delle tariffe in questione?

Prima di approfondire questo tema, vi ricordiamo che ComparaSemplice.it vi da la possibilità di comparare tutte le migliori offerte ADSL e di trovare la migliore tariffa per le vostre esigenze grazie al servizio gratuito di confronto tariffe ADSL. In alternativa, se preferite avere un aiuto da parte di un esperto, potete richiedere una consulenza – senza costi e senza impegno d’acquisto – chiamando il numero verde 800 709 993 (dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì), scrivendoci all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito, cliccando sul pulsante dedicato in basso a destra.

TIM ADSL Offerte: Internet Senza Limiti, la più economica

La miglior offerta ADSL di TIM in termini di risparmio è la Internet Senza Limiti: ha un costo di 22,90 euro al mese, spesso con attivazione gratis, anche per coloro che dovranno attivare una nuova linea telefonica. Con questa tariffa si avranno:

  • telefonate verso tutti i fissi nazionali, con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19,15 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso i numeri fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5);
  • 1 ora al mese di telefonate verso i cellulari esteri allo stesso prezzo di quelli nazionali (sempre zone 1-2-3-4-5);
  • connessione ADSL illimitata fino a 7 Mega in download;
  • 1 antivirus per 1 PC.

L’offerta Internet Senza Limiti di TIM è personalizzabile con particolari opzioni per aumentare la velocità di Internet (a partire da 4,04 euro in più al mese) o per abbinare un modem Wi-fi (a 4,90 euro al mese).

TIM Smart Casa: tutto illimitato da fisso

Con questo piano l’abbonamento ha spesso un canone di 19 euro al mese per 11 mesi (e primo mese gratis), anziché 39,90 euro, grazie ad una promozione che si rinnova quasi sempre. Anche l’attivazione viene spesso scontata totalmente, consentendo di risparmiare 90 euro per l’attivazione di una nuova linea e 49 euro per l’attivazione dell’offerta.

Con TIM Smart Casa i servizi compresi sono:

  • chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • connessione ADSL 20 Mega (e 1 Mega in upload);
  • Smart Modem Wi-fi in vendita abbinata a 3,90 euro al mese per 48 mesi;
  • servizio TIMVision incluso.

TIM Smart Fibra: la più veloce

Le caratteristiche di TIM Smart Fibra sono molto simili alla Smart Casa, con la differenza della connessione (qui abbiamo una 100 Mega) e delle chiamate con scatto alla risposta di 19 cent verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. Il canone mensile è generalmente di 19 euro al mese per 11 mesi (e primo mese gratis), anziché 39,90 euro.

Se, invece, volete avere un’offerta in fibra ottica con tutto illimitato, potete scegliere TIM Smart Fibra + Casa, con chiamate verso tutti senza scatto alla risposta e connessione Internet super veloce, al costo di 29,90 euro al mese per i primi 11 mesi (primo mese gratis), anziché 49,90 euro.

TIM fa sapere che nelle città di Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa è possibile richiedere la Smart Superfibra con velocità fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload. Questo tipo di fibra verrà esteso anche in altre zone di Italia nei prossimi mesi e anni, coprendo un numero sempre maggiore di città e paesi.

TIM Smart Mobile: la più completa

TIM Smart Mobile è la tariffa convergente fisso-mobile dell’operatore ex Telecom: ha un costo di 19 euro al mese per 11 mesi, con il primo mese gratis, anziché 39,90 euro. Il pacchetto comprende:

  • Internet ADSL fino a 20 Mega di velocità;
  • chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • linea TIM mobile con 500 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, più 3 GB di Internet da usare anche in 4G (è possibile utilizzare la connessione anche su reti “minori”, come il 3G e l’HSPA);
  • servizio TIM Vision incluso, utilizzabile anche fuori casa senza consumare i GB della sim;
  • smart modem in vendita abbinata a 3,90 euro al mese per 48 mesi.

Tra le offerte TIM ADSL, quindi, la TIM Smart Mobile è probabilmente la più adatta se si è alla ricerca di un piano sia per la casa che per il proprio smartphone, con la possibilità di pagare un’unica bolletta. La parte Mobile è abbinabile anche alle offerte TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra sotto forma di opzione, al costo di 10 euro in più al mese.

Telecom ADSL: quale offerta scegliere? 

Le tariffe ADSL TIM, come abbiamo potuto vedere, sono molto variegate e si rivolgono a differenti tipologie d’utenza: se preferite risparmiare sulla bolletta, vi accontentate di una velocità Internet a 7 Mega e non utilizzate spesso le chiamate da fisso, la Internet Senza Limiti fa a caso vostro.

Se, invece, preferite avere tutto illimitato, potete scegliere tra TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra + Casa, a seconda della copertura nella vostra zona. TIM Smart Fibra, invece, è più adatta a coloro che vogliono il massimo da Internet in casa ma telefonano poco o nulla dalla linea telefonica fissa.

Infine, TIM Smart Mobile è l’offerta ideale se volete unire i vantaggi di una rete fissa a quelli di una tariffa mobile ad un prezzo interessante e sfruttando alcuni servizi di qualità, come l’LTE TIM, uno dei servizi 4G più diffusi in Italia, e la TV on demand di TIMVision, gratis anche da smartphone, senza consumare il traffico dati incluso nell’offerta.

0321.085995