TIM: servizio clienti Impresa Semplice

TIM: servizio clienti Impresa Semplice
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 09-10-2017 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, Telefonia, TIM

Le offerte Impresa Semplice di TIM sono delle soluzioni pensate dall’operatore Telecom Italia Mobile per i Professionisti, le Aziende e l’utenza Business (se volete saperne di più potete dare un’occhiata all’articolo Impresa Semplice TIM: 5 cose che dovete sapere): sono tariffe e servizi personalizzabili ad hoc in base alla propria attività, con numerosi vantaggi per gli utenti che hanno bisogno di un ecosistema completo e pensato per il lavoro. In questo spazio, però, non si parlerà di offerte, bensì del servizio clienti Impresa semplice: come contattarlo e quali sono i canali messi a disposizione dalla compagnia telefonica.

I contatti, come vedremo, sono numerosi e permettono ai clienti Business di avere un supporto completo e costante, per qualsiasi tipologia di problema o quesito: eccoli nel dettaglio.

Servizio Clienti 191

Il numero 191 è il canale principale del Servizio Business di Telecom Italia. La chiamata è totalmente gratuita e il servizio è a disposizione per la clientela tutti i giorni, 24 ore su 24.

Assistenza Tecnica

Se avete bisogno di un’assistenza tecnica per i servizi Alice Business e ADSL Smart, il numero a disposizione è l’800 102 120 (anch’esso gratuito). In questo caso, però, non è attivo ogni giorno: si potrà contattare il servizio dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 18.30. In alternativa è possibile avere un’assistenza tecnica nella sezione dedicata presente sul sito TIM Impresa Semplice.

Servizio clienti TIM Impresa Semplice dall’estero

Chi si trova all’estero per motivi di lavoro o per altro, il servizio clienti business è sempre disponibile al numero 191. In alternativa si potrà telefonare il +39 33 44 191. La chiamata è gratuita da qualsiasi Paese dell’Unione Europea, mentre sarà a pagamento negli altri Stati.

Come parlare con un consulente TIM

Se volete contattare l’assistenza Impresa Semplice per conoscere meglio le offerte del listino o per attivarle, è possibile richiedere un contatto dal sito ufficiale, lasciando i propri dati: il servizio è gratuito e senza impegno d’acquisto. Una volta compilato il form e inviato bisognerà attendere la chiamata del consulente commerciale TIM.

L’operatore ricorda, inoltre, che in tutta Italia sono già presenti degli agenti commerciali, attraverso le aziende partner di Impresa semplice. Potete cercare quelli più vicini a voi grazie al sistema di ricerca Trova un agente TIM Impresa semplice.

Ricordiamo che ComparaSemplice.it mette a disposizione un servizio di consulenza senza costi e senza impegno d’acquisto, che permetterà di trovare le migliori soluzioni, sia per Privati che per Business, e di risparmiare notevolmente sulla fattura. Per contattarci basterà utilizzare uno dei seguenti canali:

numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;

mail all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it;

via chat testuale, direttamente sul sito, cliccando sul pulsante dedicato in basso a destra della pagina.

App TIM Impresa Semplice

TIM Impresa Semplice ha sviluppato per tutte le piattaforme mobili principali (iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry) un’applicazione completamente gratuita per accedere a diversi servizi. Per utilizzarla è necessario essere registrati al sito Impresa Semplice per la gestione della propria utenza online.

Oltre ad avere aggiornamenti sul credito residuo e/o sui consumi, sulla gestione delle offerte e sulle fatture, l’app permette anche di accedere all’assistenza tecnica in modo molto facile e rapido, sia tramite smartphone che tablet.

Un altro interessante vantaggio dell’app TIM Impresa Semplice è l’integrazione con Cisco Spark, suite che consente di effettuare video meeting, condividere messaggi e file gratuitamente e con un massimo standard di sicurezza, organizzare conferenze audio e video, etc…

Via Social Network

Anche i servizi professionali e Business di Telecom Italia sono presenti su Facebook e Twitter con delle pagine dedicate:

Pagina Facebook di TIM Impresa Semplice

Canale Twitter di TIM Impresa Semplice

In realtà le pagine social non sono parte del servizio clienti Impresa Semplice ma potrebbero rappresentare un contatto da tenere in considerazione se non si riesce a comunicare con gli altri sistemi. In particolare, la pagina Facebook permette di inviare dei messaggi privati: è consigliabile utilizzare questa casella di posta, evitando post pubblici su cui potrebbero diffondersi informazioni personali e dati sensibili.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995