4G flat casa

4G flat casa
5 (100%) 1 vote
di | 07-12-2017 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Per chi cerca delle alternative all’ADSL o alla fibra per connettersi illimitatamente da fisso, il 4G flat casa è una soluzione che potrebbe essere presa in considerazione, grazie soprattutto ad offerte che si fanno via via più interessanti. Il 4G, come molti di voi sapranno, è la tecnologia mobile che permette di connettersi ad altissima velocità, sia in download che in upload.

Con l’LTE (Long Term Evolution), infatti, è possibile navigare ad una velocità teorica di 100 Mega in download e 50 Mbps in upload. Grazie alle evoluzioni attuali si superano addirittura i 400 Mega, anche se le prestazioni possono variare a seconda della copertura e dell’operatore (per approfondire questo tema potrete consultare il nostro articolo dedicato proprio alla velocità del 4G in Italia).

Le tariffe 4G flat casa, quindi, sono ottime nel caso in cui non si voglia avere un abbonamento fisso o non si abbia la possibilità di attivarne uno. Di seguito vediamo quali le offerte attualmente disponibili sul mercato, le caratteristiche e i costi previsti.

Tariffe Linkem

Il provider Linkem, sul mercato già da diversi anni, si è contraddistinto rispetto ai classici operatori per la tipologia di connessione offerta: il WiMax, infatti, è stato alla base delle offerte dell’operatore, permettendo ai clienti di avere un buon collegamento dati a prezzi praticamente identici a quelli di un fisso tradizionale. A partire dal 2015 l’azienda ha deciso di migrare verso la tecnologia LTE, sostituendo le vecchie antenne e concentrandosi maggiormente sul 4G.

Tra le offerte più richieste abbiamo la Linkem in versione ricaricabile: al costo di 99 euro per 4 mesi e senza abbonamento (dopo il periodo incluso si potrà decidere di effettuare delle ricariche per rinnovare il servizio) si potrà navigare fino a 20 Mega in download, nelle zone con copertura Linkem. In alternativa c’è anche la Linkem No Limits in abbonamento, al costo di 24,90 euro al mese, con la stessa tipologia di connessione.

La velocità potrebbe essere differente in base alla zona: potrete avere tutte le informazioni in merito contattando il servizio clienti Linkem.

Tariffe 4G flat casa Tiscali

Anche il gruppo Tiscali si è recentemente lanciato su questo mercato con due differenti offerte, una ricaricabile e una in abbonamento. La tariffa Tiscali J 4G+ Ricaricabile ha un costo di 99 euro per 2 anni e offre una connessione illimitata fino a 100 Mega in download. Dopo il biennio compreso nel prezzo si potrà navigare ancora effettuando una ricarica.

Per chi preferisce un contratto, invece, è disponibile l’offerta Tiscali Fibra J 4G+, al costo di 19,95 euro al mese: in questo caso, oltre alla connessione dati fino a 100 Mbps, sono comprese le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta, e 60 minuti di chiamate verso dei fissi internazionali.

Anche in questo caso è necessario verificare la copertura prima di sottoscrivere un piano: sarà sufficiente parlare con un operatore Tiscali per sapere se nella vostra zona il servizio è attivabile. Per conoscere nel dettaglio le due tariffe appena citate vi rimandiamo all’articolo dedicato proprio alle offerte 4G Tiscali illimitate per la casa.

Tre Christmas Special Edition

Anche se non si tratta di una vera e propria 4G flat casa, l’offerta Tre Christmas Special Edition è una soluzione interessante se si vuole avere un’alternativa all’ADSL o alla fbra ottica. Al costo di 20 euro al mese, infatti, si avranno:

  • 50 GB di Internet, con connessione illimitata da mezzanotte alle 8 del mattino successivo;
  • sim smartphone con minuti illimitati verso tutti, 1000 sms verso tutti e 30 GB di Internet;
  • 6 mesi di servizio Netflix incluso;
  • router o hotspot portatile a partire da 0 euro.

La speciale offerta è disponibile anche nella versione da 17 euro al mese: cambia solamente la tariffa smartphone, che offrirà 1000 minuti, 1000 sms e 10 GB di Internet. Entrambe le offerte smartphone possono contare sulla promozione Giga Bank: grazie a questa opzione si potranno utilizzare i GB non consumati anche nei mesi successivi, fino ad un massimo pari al doppio dei GB previsti dall’offerta sottoscritta.

Con le offerte 4G flat casa, quindi, potrete connettervi ad altissima velocità a casa anche senza una linea fissa e illimitatamente (o quasi, nel caso della promozione di Tre). Se, invece, preferite affidarvi ad un provider “tradizionale”, potete confrontare le migliori offerte ADSL e fibra del momento e approfittare delle innumerevoli promozioni, in grado di farvi risparmiare anche oltre i 400 euro all’anno sulla bolletta.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.