Aggiornamento Whatsapp. Come inviare e leggere messaggi con Siri

Aggiornamento Whatsapp. Come inviare e leggere messaggi con Siri
5 (100%) 1 vote
di | 22-05-2017 | Cellulari, Telefonia

siri whatsappNell’ultima versione del sistema operativo iOS per iPhone, iPad e iPod – l’aggiornamento alla versione iOS 10.3 – Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto promettente. Stiamo parlando di Siri SDK (Software Development Kit), un kit per sviluppatori che consente di integrare l’assistente vocale Siri nelle applicazioni sviluppate da terze parti. E’ grazie a questa nuova funzionalità che l’aggiornamento WhatsApp alla versione 2.17.21 – rilasciata il mese scorso – si è rivelata una delle più rivoluzionarie degli ultimi anni: d’ora in avanti chiunque abbia un dispositivo Apple aggiornato all’ultima versione iOS 10.3 potrà inviare e leggere messaggi su WhatsApp senza muovere neanche un dito. Ecco a voi una guida pratica su come inviare e leggere messaggi su WhatsApp con Siri.

Siri WhatsApp. Requisiti

Per poter utilizzare l’assistente vocale Siri all’interno della vostra applicazione WhatsApp dovrete, prima di tutto, assicurarvi di aver installato sul vostro dispositivo Apple:

– il sistema operativo iOS 10.3 e versioni successive;

– la versione WhatsApp 2.17.21 e release successive.

aggiornamento ios 10.3Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod touch alla versione iOS 10.3 selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Generali –> Aggiornamento Software. Se non trovate nessun aggiornamento disponibile significa o che l’aggiornamento è già stato fatto oppure che l’update all’ultima versione del sistema operativo iOS non è prevista per il vostro dispositivo. La versione iOS 10 è infatti stata rilasciata solo per i seguenti modelli:

iPhone: iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5;

iPad: iPad Pro (12.9″), iPad Pro (9.7″), iPad Air 2, iPad Air, iPad (4ta gen), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2;

iPod touch: iPod touch (6a gen).

Per verificare la versione del sistema operativo presente sul vostro dispositivo selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Generali –> Info –> Versione. Se decidete di passare alla nuova release iOS 10.3, ricordatevi sempre di fare un backup dei vostri dati!

aggiornamento whatsappDopo aver verificato di avere la versione aggiornata del sistema operativo iOS, è la volta dell’aggiornamento WhatsApp. Selezionate l’icona App Store nella schermata iniziale e poi Aggiornamenti. Se accanto all’icona WhatsApp compare la voce Aggiorna, cliccateci sopra per installare l’aggiornamento.

Siri WhatsApp. Come attivare Siri su WhatsApp

Resta da fare quindi l’ultimo passaggio che vi permetterà di inviare e di leggere messaggi su WhatsApp con Siri. Selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Siri –> Abilita Siri –> Supporto App –> Abilita WhatsApp

Siri WhatsApp. Come inviare messaggi su WhatsApp con Siri

come inviare messaggi su whatsapp con siriPer inviare un messaggio su WhatsApp con Siri dovrete tenere premuto il tasto Home del vostro dispositivo. A questo punto Siri vi chiederà cosa volete fare. In questo caso basterà pronunciare la frase “Voglio inviare un messaggio su WhatsApp a Francesca” e Siri vi guiderà passo passo nella procedura di invio del messaggio. Vi chiederà cosa volete scrivere e, dopo aver verificato il messaggio, vi chiederà se volete inviarlo. Selezionate il pulsante Invio e il gioco è fatto.

Siri WhatsApp. Come leggere messaggi su WhatsApp con Siri

Per leggere un messaggio su WhatsApp con Siri dovrete tenere premuto il tasto Home del vostro dispositivo. Siri vi chiederà cosa volete fare. In questo caso basterà pronunciare la frase “Voglio leggere il messaggio di Francesca su WhatsApp” e Siri vi leggerà il messaggio.

0321.085995