Aggiornamento Whatsapp. Come inviare e leggere messaggi con Siri

di | 22-05-2017 | News Cellulari, News Telefonia

Aggiornamento Whatsapp. Come inviare e leggere messaggi con Siri
Confronta

Nell’ultima versione del sistema operativo iOS per iPhone, iPad e iPod – l’aggiornamento alla versione iOS 10.3 – Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto promettente. Stiamo parlando di Siri SDK (Software Development Kit), un kit per sviluppatori che consente di integrare l’assistente vocale Siri nelle applicazioni sviluppate da terze parti. E’ grazie a questa nuova funzionalità che l’aggiornamento WhatsApp alla versione 2.17.21 – rilasciata il mese scorso – si è rivelata una delle più rivoluzionarie degli ultimi anni: d’ora in avanti chiunque abbia un dispositivo Apple aggiornato all’ultima versione iOS 10.3 potrà inviare e leggere messaggi su WhatsApp senza muovere neanche un dito. Ecco a voi una guida pratica su come inviare e leggere messaggi su WhatsApp con Siri.

Siri WhatsApp. Requisiti

Per poter utilizzare l’assistente vocale Siri all’interno della vostra applicazione WhatsApp dovrete, prima di tutto, assicurarvi di aver installato sul vostro dispositivo Apple:

– il sistema operativo iOS 10.3 e versioni successive;

– la versione WhatsApp 2.17.21 e release successive.

Per aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod touch alla versione iOS 10.3 selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Generali –> Aggiornamento Software. Se non trovate nessun aggiornamento disponibile significa o che l’aggiornamento è già stato fatto oppure che l’update all’ultima versione del sistema operativo iOS non è prevista per il vostro dispositivo. La versione iOS 10 è infatti stata rilasciata solo per i seguenti modelli:

iPhone: iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5;

iPad: iPad Pro (12.9″), iPad Pro (9.7″), iPad Air 2, iPad Air, iPad (4ta gen), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2;

iPod touch: iPod touch (6a gen).

Per verificare la versione del sistema operativo presente sul vostro dispositivo selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Generali –> Info –> Versione. Se decidete di passare alla nuova release iOS 10.3, ricordatevi sempre di fare un backup dei vostri dati!

Dopo aver verificato di avere la versione aggiornata del sistema operativo iOS, è la volta dell’aggiornamento WhatsApp. Selezionate l’icona App Store nella schermata iniziale e poi Aggiornamenti. Se accanto all’icona WhatsApp compare la voce Aggiorna, cliccateci sopra per installare l’aggiornamento.

Siri WhatsApp. Come attivare Siri su WhatsApp

Resta da fare quindi l’ultimo passaggio che vi permetterà di inviare e di leggere messaggi su WhatsApp con Siri. Selezionate Impostazioni dalla schermata iniziale –> Siri –> Abilita Siri –> Supporto App –> Abilita WhatsApp

Siri WhatsApp. Come inviare messaggi su WhatsApp con Siri

Per inviare un messaggio su WhatsApp con Siri dovrete tenere premuto il tasto Home del vostro dispositivo. A questo punto Siri vi chiederà cosa volete fare. In questo caso basterà pronunciare la frase “Voglio inviare un messaggio su WhatsApp a Francesca” e Siri vi guiderà passo passo nella procedura di invio del messaggio. Vi chiederà cosa volete scrivere e, dopo aver verificato il messaggio, vi chiederà se volete inviarlo. Selezionate il pulsante Invio e il gioco è fatto.

Siri WhatsApp. Come leggere messaggi su WhatsApp con Siri

Per leggere un messaggio su WhatsApp con Siri dovrete tenere premuto il tasto Home del vostro dispositivo. Siri vi chiederà cosa volete fare. In questo caso basterà pronunciare la frase “Voglio leggere il messaggio di Francesca su WhatsApp” e Siri vi leggerà il messaggio.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.