Attivare Avviso di Chiamata: ecco come fare

Attivare Avviso di Chiamata: ecco come fare
Il post ti è stato utile?
di | 13-12-2016 | Cellulari, Telefonia, TIM, TRE, Wind

Può capitare di perdere una chiamata di lavoro importante, magari mentre si è al telefono con un amico, ecco perché è importante sapere attivare l’avviso di chiamata. Il servizio di avviso che avverte con un suono regolare e intermittente, che si è cercati da una terza persona.
Questo servizio, di norma, è attivo e gratuito ed è fornito automaticamente su tutte le schede prepagate degli operatori di rete, ma è ovviamente possibile disattivarlo o attivarlo, basta sapere come fare.

Attivare Avviso di Chiamata: le procedure

Proprio per l’importanza di questo prezioso e indispensabile servizio, è fondamentale ripassare le procedure per attivare e disattivare l’opzione dell’avviso di chiamata. Ed è per questo che di seguito vi riportiamo tutti i comandi che dovete ricordare, vi suggeriamo di salvarli all’interno del vostro cellulare in modo di averli sempre a portata di mano.

Per attivare il servizio: digitare *43#
Per disattivare il servizio: digitare #43#
Per interrogare il servizio se è attivo/disattivo: digita *#43#

Se il servizio è attivo un segnale acustico e uno sul display, avvertono chi sta telefonando che è in arrivo un’altra telefonata mentre si è occupati. Alla ricezione del segnale, attraverso le apposite funzionalità del proprio telefonino o smartphone, l’interessato può decidere di accettare o meno la chiamata in attesa, interrompere temporaneamente o definitivamente la chiamata in corso, parlare alternativamente con entrambi gli interlocutori (utilizzando il servizio conferenza), o addirittura chiamare un nuovo numero mentre c’è una chiamata in attesa. Il servizio è disponibile anche per la rete fissa, ma può prevedere dei costi (per esempio con Tim Rete Fissa il servizio costa 2 euro al mese).

Se invece sei alla ricerca di un nuovo contratto telefonico, o stai pensando di cambiare gestore per trovare dei servizi più idonei alle tue esigenze, non ti resta altro da fare che scoprire i diversi piani tariffari presenti sul mercato sempre più variegato e centrato sulle esigenze dei clienti che le diverse compagnie telefoniche mettono a disposizione ogni giorno.

Quindi non perdere tempo e fai una rapida ricerca con il nostro comparatore, senza dimenticare di tenere sempre sottomano i codici dedicati all’attivazione o alla disattivazione del servizio dedicato all’avviso di chiamata, soprattutto se fai un lavoro dove il telefono e le chiamate svolgono un ruolo fondamentale.

le migliori tariffe cellulari a confronto

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995