Come parlare con un operatore Vodafone, il numero verde e gli altri contatti del Servizio Clienti

Come parlare con un operatore Vodafone, il numero verde e gli altri contatti del Servizio Clienti
3.5 (70%) 40 votes
di | 11-09-2016 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia, Vodafone

Se siete degli utenti Vodafone e avete qualche problema da risolvere, un dubbio o semplicemente volete avere delle informazioni più approfondite su un’offerta o una promozione, probabilmente avete la necessità di rivolgervi all‘assistenza clienti. Non tutti, però, sanno quali sono i canali giusti. Anche quelli meno pubblicizzati dalla compagnia telefonica. Come parlare con un operatore Vodafone, quindi?

Così come abbiamo visto per i contatti del servizio clienti Sky o per i contatti per parlare con un operatore Enel, conoscere i diversi canali per avere assistenza è fondamentale per ogni tipo di fornitura.

Le possibilità e i canali proposti per il contatto con gli operatori della compagnia telefonica in questione sono diversi. Spaziano dall’assistenza telefonica fino all’app per smartphone, passando per il sito ufficiale e i social network.

Ecco, in questa guida dedicata agli utenti del gestore di telefonia, tutte le possibilità offerte dal carrier per ricevere assistenza e parlare con un operatore del servizio clienti:

Sommario

 

Continuando a leggere questa guida offerta da ComparaSemplice, scoprirete nel dettaglio come accedere a tutti i canali di comunicazione con gli operatori Vodafone.

Come parlare con un operatore Vodafone? Il servizio clienti al numero gratuito 190

Come parlare con un operatore Vodafone? Chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim si potrà accedere ad un menu vocale che vi guiderà in vari servizi, semplicemente premendo i pulsanti numerici della tastiera telefonica.

Ascoltate attentamente le voci del menu e in pochi step arriverete al servizio che vi permetterà di parlare con un operatore Vodafone. Il servizio del numero verde è attivo ogni giorno e dovrebbe essere raggiungibile a qualsiasi orario.

Il sito ufficiale Vodafone.it

Sul sito ufficiale www.vodafone.it è presente una vera e propria area clienti, ribattezzata “190 Fai da Te” dalla compagnia telefonica, riprendendo proprio il numero dell’assistenza clienti sul nome. Registrandovi sul portale potrete non soltanto gestire le offerte e le promozioni attive sulla vostra sim, ma anche chiedere assistenza e ricevere informazioni con un messaggio. Inoltre potrete avere dritte e consigli attraverso l’area FAQ (la sezione delle domande più frequenti dedicate a tutti i servizi Vodafone). Come abbiamo detto, l’area 190 Fai da Te è raggiungibile solo se ci si iscrive al portale Vodafone.it. La registrazione è completamente gratuita e non necessita di troppo tempo.

Social care: pagina Facebook Vodafone

Se utilizzate spesso Facebook e amate restare in contatto tramite questo social network, potrete chiedere assistenza sulla pagina Vodafone ufficiale lasciando un messaggio privato. Il team che gestisce la pagina vi ricontatterà non appena sarà possibile e vi aiuterà a risolvere il vostro problema o a rispondere a tutte le vostre domande. Non è necessario cliccare su “Mi Piace” per poter ricevere assistenza ma vi consigliamo di farlo se siete dei clienti. La pagina social, infatti, viene utilizzata sempre più spesso dall’azienda per annunciare servizi, prodotti, offerte o per delle comunicazioni di servizio riguardanti la linea o le future mosse commerciali. In questo modo resterete sempre aggiornati.

Social care: come parlare con un operatore Vodafone usando Twitter

È possibile richiedere assistenza anche su un altro social network molto utilizzato, Twitter. Per farlo scrivete un tweet che non superi i 140 caratteri, accompagnato dall’hashtag #tw190. Gli operatori Vodafone vi risponderanno nel più breve tempo possibile. Anche in questo caso non bisogna essere followers per poter ricevere il supporto da parte della società, ma vale quanto già detto prima per Facebook: i social network, Twitter compreso, sono degli strumenti di supporto e informativi importanti per gli utenti, che resteranno costantemente aggiornati sulle ultime novità o verranno avvisati tempestivamente e in tempo reale su possibili disservizi.

L’applicazione MyVodafone

Se possedete uno smartphone Android o un iPhone (o anche un tablet basato su queste due piattaforme) potrete installare l’applicazione MyVodafone. Con quest’applicazione avrete l’accesso diretto all’Area Clienti Vodafone per la gestione della vostra linea. Non appena installerete l’app e l’avvierete per la prima volta, vi chiederà di impostare le credenziali: username e password sono le stesse che avete utilizzato per registrarvi al portale Vodafone.it e, quindi, per l’accesso al 190 Fai da Te. Come sul sito ufficiale, anche MyVodafone ha la sezione dei contatti per richiedere info e supporto all’assistenza clienti della compagnia telefonica o addirittura – ma solo nel caso dell’utenza Smart o Relax – chattare in tempo reale con un operatore. L’app MyVodafone è scaricabile gratuitamente dai marketplace ufficiali Google Play Store (Android) e App Store (Apple iOS).

Abbiamo visto, quindi, come parlare con un operatore Vodafone, con tutte le possibilità messe a disposizione dalla compagnia per ricevere supporto. Alcuni di questi canali di comunicazione, ovviamente, non ci permettono di parlare “a voce” con il call center, ma sono sistemi indiretti, come messaggi, mail e tweet. Questo tipo di comunicazione è perfetto se si ha qualche dubbio o se il problema che si vuole risolvere non è così “urgente”.

Tuttavia, se avete l’urgenza di parlare con un operatore o volete avere informazioni più approfondite su un servizio o un’offerta, il nostro consiglio è quello di telefonare al servizio clienti 190: la chiamata è sicuramente più efficace per questo tipo di richieste, non ha costi ed è possibile interagire in maniera immediata, senza dover essere costretti ad attendere una risposta tramite messaggi o post.

I Vodafone Stores

Se, invece, preferite parlare con un operatore Vodafone senza telefono, applicazioni o Internet, nessun problema: i Vodafone Stores sono presenti praticamente su tutto il territorio nazionale. Potrete trovare il negozio Vodafone più vicino consultando la mappa interattiva sul portale Vodafone.it oppure in mobilità, attraverso l’applicazione MyVodafone.

Vi ricordiamo che potrete votare Vodafone e altri fornitori Internet e telefono, lasciando una valutazione e un feedback sull’assistenza clienti fornita dall’operatore. In questo modo aiuterete voi e gli altri a migliorare l’esperienza customer care del provider. Per farlo cliccate sul link qui in basso:

VOTA IL FORNITORE 

Confronta tariffe internet ADSL per la casa e l'ufficio

0321.085995