Vodafone area clienti e numero di telefono: come contattare l’assistenza clienti

Vodafone area clienti e numero di telefono: come contattare l’assistenza clienti
3.8 (76.6%) 100 votes
di | 03-07-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia, Vodafone

Può sembrare assurdo, ma molte volte, entrare in contatto con l’assistenza clienti di un operatore come Vodafone, non è così semplice. Seppure i canali a disposizione del cliente sono molti, parlare con un operatore del gestore è sempre più difficile. Avere un numero diretto di un operatore è impossibile ed è senz’altro più semplice utilizzare gli strumenti messi a disposizione per il self-care (app, area clienti online). Non mancano, comunque, i numeri utili e i canali preferenziali per ricevere informazioni o per risolvere piccole e grandi questioni legate alla fatturazione o all’utenza fissa o mobile che sia, parlando con un operatore Vodafone in “carne e ossa”.

Quali sono, dunque, i contatti dell’assistenza clienti Vodafone? Quale numero chiamare o come accedere all’area personale messa a disposizione dal gestore?

Ecco, in questa guida dedicata agli utenti del gestore di telefonia, tutte le possibilità offerte dal carrier per ricevere assistenza e parlare con un operatore del servizio clienti:

Sommario

Parlare con un operatore Vodafone? Chiama il numero gratuito 190

Come parlare con un operatore Vodafone? Chiamando il numero gratuito 190 dalla propria SIM Vodafone si potrà accedere ad un menu vocale che vi guiderà in vari servizi, semplicemente premendo i pulsanti numerici della tastiera telefonica.

Ascoltate attentamente le voci del menu e in pochi step arriverete al servizio che vi permetterà di parlare con un operatore Vodafone. Il servizio del numero verde è attivo ogni giorno ed è contattabile dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco delle SIM a causa furto o smarrimento.

Numero verde Vodafone

Se il 190 è gratuito per i già clienti Vodafone, chi volesse contattare l’operatore di telefonia da fisso o da mobile di altri gestori, può utilizzare il seguente numero verde: 800 100 195. Chi chiama dall’estero, invece, può contattare il numero gratuito +39 349 2000190.

I numeri da contattare per l’assistenza dei clienti business

I numeri della Vodafone non sono solo dedicati ai clienti domestici. Esistono, ovviamente, anche numerazioni dedicate all’assistenza dei clienti business. Ve le elenchiamo qui sotto:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Area clienti sul sito Vodafone.it

Sul sito ufficiale www.vodafone.it è presente una vera e propria area clienti, ribattezzata “190 Fai da Te” dalla compagnia telefonica, riprendendo proprio il numero dell’assistenza clienti sul nome. Registrandovi sul portale potrete non soltanto gestire le offerte e le promozioni attive sulla vostra sim, ma anche chiedere assistenza e ricevere informazioni con un messaggio. Inoltre potrete avere dritte e consigli attraverso l’area FAQ (la sezione delle domande più frequenti dedicate a tutti i servizi Vodafone). Come abbiamo detto, l’area 190 Fai da Te è raggiungibile solo se ci si iscrive al portale Vodafone.it. La registrazione è completamente gratuita e non necessita di troppo tempo.

Social care: pagina Facebook Vodafone

Se utilizzate spesso Facebook e amate restare in contatto tramite questo social network, potrete chiedere assistenza sulla pagina Vodafone ufficiale lasciando un messaggio privato. Il team che gestisce la pagina vi ricontatterà non appena sarà possibile e vi aiuterà a risolvere il vostro problema o a rispondere a tutte le vostre domande. Non è necessario cliccare su “Mi Piace” per poter ricevere assistenza ma vi consigliamo di farlo se siete dei clienti. La pagina social, infatti, viene utilizzata sempre più spesso dall’azienda per annunciare servizi, prodotti, offerte o per delle comunicazioni di servizio riguardanti la linea o le future mosse commerciali. In questo modo resterete sempre aggiornati.

Social care: come parlare con un operatore Vodafone usando Twitter

È possibile richiedere assistenza anche su un altro social network molto utilizzato, Twitter. Per farlo scrivete un tweet che non superi i 140 caratteri, accompagnato dall’hashtag #tw190. Gli operatori Vodafone vi risponderanno nel più breve tempo possibile. Anche in questo caso non bisogna essere followers per poter ricevere il supporto da parte della società, ma vale quanto già detto prima per Facebook: i social network, Twitter compreso, sono degli strumenti di supporto e informativi importanti per gli utenti, che resteranno costantemente aggiornati sulle ultime novità o verranno avvisati tempestivamente e in tempo reale su possibili disservizi.

L’app MyVodafone

Se possedete uno smartphone Android o un iPhone (o anche un tablet basato su queste due piattaforme) potrete installare l’applicazione MyVodafone. Con quest’applicazione avrete l’accesso diretto all’Area Clienti Vodafone per la gestione della vostra linea. Non appena installerete l’app e l’avvierete per la prima volta, vi chiederà di impostare le credenziali: username e password sono le stesse che avete utilizzato per registrarvi al portale Vodafone.it e, quindi, per l’accesso al 190 Fai da Te. Come sul sito ufficiale, anche MyVodafone ha la sezione dei contatti per richiedere info e supporto all’assistenza clienti della compagnia telefonica o addirittura – ma solo nel caso dell’utenza Smart o Relax – chattare in tempo reale con un operatore. L’app MyVodafone è scaricabile gratuitamente dai marketplace ufficiali Google Play Store (Android) e App Store (Apple iOS).

Abbiamo visto, quindi, come parlare con un operatore Vodafone, con tutte le possibilità messe a disposizione dalla compagnia per ricevere supporto. Alcuni di questi canali di comunicazione, ovviamente, non ci permettono di parlare “a voce” con il call center, ma sono sistemi indiretti, come messaggi, mail e tweet. Questo tipo di comunicazione è perfetto se si ha qualche dubbio o se il problema che si vuole risolvere non è così “urgente”.

Tuttavia, se avete l’urgenza di parlare con un operatore o volete avere informazioni più approfondite su un servizio o un’offerta, il nostro consiglio è quello di telefonare al servizio clienti 190: la chiamata è sicuramente più efficace per questo tipo di richieste, non ha costi ed è possibile interagire in maniera immediata, senza dover essere costretti ad attendere una risposta tramite messaggi o post.

TOBi: contattare l’operatore virtuale di Vodafone su WhatsApp

L’applicazione WhatsApp mette tutti d’accordo: è facile da utilizzare e ci fa sentire liberi di comunicare anche con un’istituzione come Vodafone. Per questo è nato TOBi, l’opreatore digitale grazie al quale puoi controllare le spese, attivare nuovi servizi e promozioni e molto altro. Può essere utile anche per configurare i servizi già attivi. Presente nell’area personale e nell’app MyVodafone, si può “parlare” con TOBi anche via WhatsApp, al numero di telefono 3499190190.

I Vodafone Stores

Se, invece, preferite parlare con un operatore Vodafone senza telefono, applicazioni o Internet, nessun problema: i Vodafone Stores sono presenti praticamente su tutto il territorio nazionale. Potrete trovare il negozio Vodafone più vicino consultando la mappa interattiva sul portale Vodafone.it oppure in mobilità, attraverso l’applicazione MyVodafone.

Vi ricordiamo che potrete votare Vodafone e altri fornitori Internet e telefono, lasciando una valutazione e un feedback sull’assistenza clienti fornita dall’operatore. In questo modo aiuterete voi e gli altri a migliorare l’esperienza customer care del provider.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.