Disdetta 3: come richiederla e le altre informazioni utili

Disdetta 3: come richiederla e le altre informazioni utili
3.1 (62.86%) 7 votes
di | 27-01-2016 | Leggi Norme Regole, Telefonia

Se stai pensando di cambiare operatore o di interrompere l’erogazione del servizio internet ADSL / telefono che hai in casa o in ufficio, e l’operatore con cui hai sottoscritto l’offerta è H3G allora ti potrà essere utile il nostro tutorial. Vediamo insieme come effettuare una disdetta 3 riguardo i piani “3 Free” e gli altri  abbonamenti mobile, chiavetta, eccetera.

Uscire da tre senza corrispondere il costo di disattivazione, ve lo diciamo già, non è molto semplice. L’azienda al termine di un contratto  richiede sempre quando l’utente attiva la domanda di cessazione il versamento di una cifra, vediamo insieme come ridurre l’esborso.

Nel caso di H3g è curioso il fatto che è una delle uniche compagnie telefoniche che privilegia questo genere di operazioni tramite una call al Servizio Clienti, il 133 per l’esattezza, anche se in effetti è possibile anche tramite posta elettronica certificata (PEC) dunque potete scrivere la propria intenzione di disdetta a servizioclienti133@pec.h3g.it

Abbonamento TRE FREE

Fondamentale per l’azienda sono i tempi di recesso, se infatti chiamate il 133 oppure scrivete all’indirizzo di posta elettronica qui sopra specificato indicando che intendete recedere dal contratto nei 30 giorni previsti dalla policy aziendale allora sarete costretti a pagare soltanto il costo previsto per la disattivazione, ovverosia euro 100.

Al tempo stesso in caso di recesso anticipato prima dei fatidici 24/30 mesi che solitamente sono di contratto, se avete acquistato uno smartphone a rate, ed effettuate disdetta 3, dovete considerare che continuerete a pagare il dispositivo fino all’estinzione del debito oltre che i 100 euro previsti.

Disdetta 3 – altri abbonamenti

Tutti gli abbonamenti TRE tipo la “chiavetta/cubo”, che in effetti ha spopolato in Italia nel 2015, possono essere disdetti tramite la solita e consueta telefonata al 133 oppure scrivendo al servizioclienti133@pec.h3g.it. Solitamente si tratta di piani che vincolano l’utente per 12 mesi, un recesso anticipato in questo caso a differenza di quanto visto sopra viene a costare euro 49.

Il fatto è che non tutti questi abbonamenti durano 12 mesi, qualora aveste sottoscritto un abbonamento di 24 mesi/30 mesi i costi sono variabili, si parte dai ( 30 mesi ) 100 euro per scendere fino ai 24 mesi dove però l’ammontare dei costi dipende unicamente da una variabile che viene calcolata di volta in volta in base al singolo caso quindi sull’ammontare degli sconti applicati dall’operatore sul canone del piano fino al momento della disdetta.

Segui il blog di ComparaSemplice e resta sempre aggiornato sulle offerte e le promozioni internet e ADSL più convenienti del momento!

0321.085995