DISDETTA FASTWEB MOBILE

di | 25-03-2016 | Leggi Norme Regole, News Telefonia

[""]

DISDETTA FASTWEB MOBILE
Confronta

Siete clienti Fastweb ma per diverse ragioni volete cambiare operatore almeno della parte MOBILE del vostro abbonamento, quindi non volete più usare la SIM di Fastweb per telefonare dal cellulare, potete dare disdetta ufficiale.
Non sapete come fare? Nessun problema: leggete questo semplice tutorial scritto da noi di comparasemplice.it e in pochi semplici passi sarete in grado di effettuare la vostra disdetta Fastweb mobile! Se invece volete disdire un abbonamento fastweb di telefonia fissa, quindi Fastweb Fibra o ADSL, potete leggere l’altro nostro articolo.

COME EFFETTUARE UNA DISDETTA FASTWEB MOBILE

La prima cosa per effettuare una disdetta Fasteweb Mobile  è visitare l’area clienti di Fastweb, dopo questo passaggio seguite le nostre indicazioni ovvero:

  • cliccate su assistenza
  • poi su il mio abbonamento
  • e infine su come posso gestire il mio abbonamento

In questa sezione Fastweb vi ricorda che “il contratto da voi stipulato è a tempo indeterminato e non prevede quindi una scadenza, salvo la durata minima contrattuale prevista per la tua promozione”

I passi che seguono per effettuare la vostra disdetta Fastweb mobile sono molto semplici:

  • scaricate qui il modulo di disdetta
  • sarete contattati da un operatore fastweb: raccoglierà gli eventuali suggerimenti che vorrete dargli in modo da migliorare il servizio e vi fornirà le indicazioni necessarie per procedere alla chiusura del contratto.

MIGRAZIONE da Fastweb

Se, invece, di effettuare una disdetta Fasteweb mobile volete passare ad un altro operatore mantenendo inalterato il vostro numero di telefono di rete fissa dovete richiedere il tuo codice di migrazione qui. Il codice è anche disponibile nella prima nella prima pagina del vostro Conto Fastweb.

RESTITUZIONE  E TEMPI DI DISATTIVAZIONE

Ricordati che in in caso di disdetta Fastweb mobile per la fornitura del servizio, è tuo dovere restituire gli apparati elettronici (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) in tuo possesso che Fastweb ti aveva fornito a titolo di comodato d’uso o noleggio.
Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb.
Ricorda che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una comunicazione da parte di Fasteweb contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.

Solo a seguito della ricezione della comunicazione da parte di Fastweb, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all’indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all’indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail e sms il numero da contattare per ricevere il codice convenzione per la spedizione.

Fai attenzione però che in caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, verranno addebitate le relative penali, da un minimo di 10,08 euro a un massimo di 110,92 euro per apparato.

Ecco se hai seguito questi pochi e semplici passaggi hai effettuato la tua disdetta Fastweb mobile! Fai ancora l’ultimo passo e esprimi la tua opinione riguardo all’operatore che preferisci!
Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.