Disdetta Poste Mobile

Disdetta Poste Mobile
Il post ti è stato utile?
di | 07-04-2016 | Internet ADSL e Fibra, Leggi Norme Regole, Telefonia

Siete un cliente Poste Mobile ma avete deciso di cambiare operatore perché avete trovato una tariffa più conveniente?
Magari perchè avete fatto un confronto sul nostro sito?

Seguite questo semplice tutorial e in pochi e senza che quasi ve ne siate accorti avrete già effettuato la vostra disdetta Poste Mobile.

 

Prima di iniziare ricordati che per la disdetta PosteMobile, così come per le altre compagnie telefoniche, è applicabile il la Legge Bersani del 2007, secondo la quale con la quale si è liberi di disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento.

Se però non volete passare ad un altro operatore telefonico chiedendo di mantenere lo stesso numero telefonico, dovrete fare richiesta del codice migrazione al nuovo operatore telefonico chiedendone lo svolgimento della pratica. In questo caso non dovete inviare nulla a PosteMobile.

Insieme alla portabilità del numero l’utente può specificare anche l’opzione TCR (Trasferimento Credito Residuo), barrando questa opzione la procedura di trasferimento sarà integralmente gestita dal nuovo operatore telefonico e l’utente non dovrà fare altro che aspettare l’accredito che dovrà avvenire entro tre giorni dall’avvenuto passaggio alla nuova rete.

COME EFFETTUARE UNA DISDETTA POSTE MOBILE

La prima cosa da fare è collegarvi al sito PosteMobile e scaricare il modulo richiesta sospensione riattivazione SIM.
Armatevi di penna e completatelo inserendo i dati del cliente intestatario della SIM Card PosteMobile, ovvero:

  • Nome e Cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale
  • Indirizzo completo (via, città, provincia)
  • Tipologia e numero del vostro documento di indentità
  • Indirizzo email (non obbligatorio)

Dovrete poi inserire i dati della vostra SIM Card Poste Mobile, ovvero

  • il numero di telefono.

In seguito barrate la casella corrispondente al motivo per il quale volete effettuare la vostra disdetta Poste Mobile. Potete scegliere tra

  • furto
  • smarrimento
  • scarso utilizzo

Dovete firmare il modulo e allegarvi una fotocopia della vostra carta di identità e del Codice Fiscale.

Per recapitare il modulo a Poste Italiane potete:

  • inviarlo via fax al numero gratuito 800.242.626
  • inviarlo via lettera a Poste Mobile S.p.A Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
  • oppure potete consegnarlo brevi manu all’ufficio postale più vicino a voi.

Dopo la disattivazione si hanno a disposizione 10 anni per richiedere il traffico acquistato e non consumato.

Se avete problemi o dubbi riguardo la pratica di disdetta Poste Mobile ricordatevi che potete sempre parlare con un operatore PosteMobile

Adesso sei libero di cambiare operatore: dai uno sguardo ai nostri comparatori di tariffe per scegliere il piano tariffario in linea con le tue esigenze di comunicazione!

0321.085995