Disdetta Teletu: procedura e modulo per chiudere il contratto

Disdetta Teletu: procedura e modulo per chiudere il contratto
Il post ti è stato utile?
di | 27-10-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Vuoi dare disdetta a TeleTu, operatore telefonico acquisito da Vodafone, che non soddisfa più le tue necessità… o semplicemente non offre oggi l’ADSL più economica sul mercato?
Succede dopo qualche tempo che non siamo per diverse ragioni più soddisfatti dell’operatore con cui abbiamo sottoscritto un piano tariffario internet e telefono. In questi casi è prassi dunque disdire il contratto e assicurarsi l’opportuna documentazione online presso il sito ufficiale del fornitore. Oggi vi mostriamo come gestire la disdetta TeleTu e dunque dove scaricare l’apposito modulo e a quale casella postare inviare la raccomandata.

Tutto sulla disdetta Teletu

Vodafone Omnitel NV è la proprietaria del marchio TeleTu, la policy aziendale prevede che coloro che desiderano effettuare la disdetta della linea telefonica debbano fornire una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione del contratto, oppure, solamente in quei casi di recesso anticipato, 30 giorni prima della scadenza desiderata.

Recesso ADSL teletu (adsl + Voce) / solo ADSL / passaggio ad altro gestore

E’ bene ricordare che con TeleTu è previsto un costo di disattivazione per le offerte ADSL + voce TeleTu pari a 70,00 euro in caso di cessazione del servizio per chi invece possiede solo un contratto ADSL TeleTU è di 40 euroLa “semplice migrazione” invece comporta un costo di 40 euro. Il codice di migrazione verso un altro operatore lo potete trovare sul sito ufficiale del fornitore!

Ci vorranno almeno 30 giorni prima che il gestore prenda in considerazione la pratica, pertanto ricordatevi di restituire il modem nei tempi previsti, ovverosia entro 30 giorni dalla conferma della disdetta, qualora vi dimentchiate di ciò, dovrete pagare una penale pari ad euro 69.

Disdetta Teletu Modulo

Per effettuare correttamente la disdetta Teletu vi servirà quest’apposito modulo disdetta Teletu. Potete direttamente fare il download del documento e utilizzare proprio questo foglio per inviarlo al gestore.

Codice Migrazione e procedure

Fate attenzione alle procedure di migrazione, spesso per diversi motivi sono lunghe e tortuose. La cosa dipende soprattutto dal fatto che molte compagnie non sono proprietarie delle linee e delle reti dove vengono erogati i suddetti servizi, pertanto le procedure non sono mai immediate e i costi potrebbero a volte rivelarsi inconsueti e completamente sproporzionati alle situazioni in cui andrete incontro. Pertanto chi intende recedere da un abbonamento deve capire e sapere che non sarà un’operazione immediata.

Il documento che potete scaricare online nel sito ufficiale del fornitore deve essere convertito in pdf, compilato in tutti i campi stampato, firmato e inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede del Servizio Clienti TeleTu all’indirizzo che segue:

TeleTu Italia S.p.A. – Servizio Clienti: Casella Postale 1022,
88046 San Pietro Lametino (CZ).

Scegli il tuo nuovo operatore ADSL, scopri centinaia di offerte internet e telefono super interessanti!

Scarica la disdetta Teletu!

Supporto Teletu

Teletu negli anni si è conquistato la fama di uno degli operatori per così dire più “ostici da cambiare” più complessi quando si tratta di inviare un modulo disdetta, crediamo sia comunque un po’ l’effetto di casuali contingenze. Inoltre da quando Vodafone ha assorbito l’azienda ha istituito un ottimo servizio per qualsiasi tipo di assistenza e necessità adesso c’è: www.supporto.teletu.it

Disdetta Teletu per decesso

Il modulo di recesso (disattivazione) contratto Mortis causa di Teletu lo potete trovare in quest’apposita sezione del sito del fornitore che vi illustrerà anche dei passaggi specifici per effettuare la disdetta in caso di decesso dell’intestatario della linea. Ricordando che entro 6 mesi dal decesso del titolare la disattivazione è gratuita.

Come parlare con un operatore Teletu

Se avete bisogno di assistenza e volete parlate direttamente con un operatore Teletu, il numero che dovete chiamare è il 848 99 1022. Questo numero come potrete notare è attivo tutti i giorni, inclusi i giorni festivi dalle 8.00 alle 23.30. Da telefono fisso una chiamata costa come una “urbana” con Telecom. Potete sempre e comunque in alternativa mandare un fax al 800 99 10 26.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV