Free Mobile offre una tariffa smartphone tutto illimitato a 99 cent

di | 04-12-2017 | News Cellulari, News e Varie, News Iliad, News Telefonia

[""]

Free Mobile offre una tariffa smartphone tutto illimitato a 99 cent
Confronta

Mentre gira voce che Ho. Mobile non sarà il nome della compagnia di Iliad in Italia (e non si hanno informazioni chiare su quale sarà effettivamente il brand del futuro quarto operatore nel nostro Paese), continuano a far discutere – e in un certo senso anche a far sperare – le offerte di Free Mobile per il mercato francese: l’ultima in ordine di tempo sta facendo parlare di sé da questo weekend appena passato e presto capirete il perché.

Tariffa Forfait Mobile Free: caratteristiche e costi

Già da tempo Free Mobile propone sul proprio listino una tariffa Forfait Mobile Free, con chiamate, sms e Internet ad un prezzo di 19,99 euro al mese, che diventano 15,99 euro se si possiede un contratto di linea fissa della stessa Iliad. Con questo profilo si avranno:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri, sia fissi che cellulari;
  • chiamate senza limiti verso i fissi internazionali di 100 destinazioni e verso i cellulari di Stati Uniti d’America, Alaska, Hawai, Cina, Repubblica Dominicana;
  • sms verso tutti;
  • 100 GB di Internet mobile da utilizzare sul territorio francese;
  • 25 GB di dati da utilizzare all’estero (Europa compresa).

Il piano tariffario Forfait Mobile Free, senza abbonamento o altri vincoli contrattuali, può essere considerata anche così una tariffa conveniente, dato che abbiamo di fronte un piano quasi illimitato, con un numero di GB enorme, da sfruttare anche al di fuori dei confini nazionali.

Piano scontato a 99 cent al mese per 1 anno

Ma il bello viene adesso: grazie ad una promozione lanciata in questi giorni, la tariffa è disponibile fino a mercoledì a prezzo scontatissimo per i primi 12 mesi per tutti i nuovi clienti che decideranno di passare a Free Mobile mantenendo il proprio numero. Quanto? 0,99 euro al mese. No, non è uno scherzo, né una bufala: per un anno gli utenti francesi potranno sfruttare un piano mobile quasi flat pagando in totale meno di 12 euro.

Confronto con offerte italiane

Facendo un rapido confronto con l’Italia, l’unica offerta smartphone nel nostro Paese con un traffico Internet oltre i 30-40 GB la nuova ALL-IN X di Tre Italia, con minuti illimitati, 1000 sms e 50 GB di dati a 15 euro al mese, sottoscrivibile solamente dagli acquirenti di iPhone X a contratto. Ad un prezzo simile, invece, troviamo la Fastweb Mobile 100, la tariffa low cost del noto provider che potrà essere attivata dai già clienti fissi ad un prezzo di 0,95 euro ogni 4 settimane (anziché 1,95 euro). In questo caso, però, le soglie sono molto basse rispetto alla tariffa Free Mobile: parliamo, infatti, di 100 minuti di chiamate verso numeri nazionali e internazionali, più 100 MB di Internet mobile.

Insomma, attualmente in Italia non abbiamo niente che possa avvicinarsi davvero all’offerta Free Mobile di questo periodo. Sono in molti a chiedersi quale sarà la politica commerciale di Iliad in Italia e se avremo la possibilità di vedere tariffe di questo tipo anche qui. In molti ritengono che ciò difficilmente sarà fattibile, a causa di un sistema più rigido e di una situazione fiscale differente. In realtà il mercato francese, pur che le sue peculiarità, ha diverse similitudini con quello italiano: attendiamo con fiducia, quindi, l’esordio dell’operatore.

Tuttavia il fermento di questo periodo e i rumors sulle possibili tariffe hanno fatto nascere anche in italia delle soluzioni molto convenienti e particolarmente generose: effettuando un confronto delle tariffe cellulari dei principali operatori attraverso il nostro servizio gratuito dedicato potrete trovare le più interessanti in base al vostro profilo e riuscirete a risparmiare notevolmente, anche oltre i 50 euro all’anno a seconda della tariffa.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.