Ho. Mobile è l’operatore low cost di Vodafone?

Ho. Mobile è l’operatore low cost di Vodafone?
5 (100%) 1 vote
di | 04-12-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia

Torniamo a parlare di Ho. Mobile, l’operatore che segnerebbe l’arrivo della compagnia telefonica francese Iliad in Italia: ma siamo ancora sicuri che sarà davvero cosi? In queste ore stanno circolando delle notizie completamente differenti e che andrebbero a smentire quanto affermato fino ad oggi: Ho. Mobile, infatti, non sarebbe in alcun modo legato a Free Mobile, secondo gli ultimi rumors.

Anche qualora i rumors dovessero concretizzarsi, questo non significa che Iliad non lancerà in Italia le proprie offerte: il gruppo d’oltralpe è senza dubbio il prossimo operatore nel nostro Paese, in vista dell’unificazione Wind Tre e delle richieste di un quarto operatore da parte dell’Antitrust UE: tuttavia, secondo fonti considerate attendibili da diverse testate di settore, il nome (sembra) non sarà né Ho., né Ho. Mobile, brand comunque registrati regolarmente.

Ho. Mobile è la compagnia Vodafone virtuale economica?

Ma cos’è, allora, questo brand? Che relazione ha con la telefonia cellulare? L’ipotesi più gettonata vedrebbe in Ho. Mobile un nuovo operatore virtuale legato a filo diretto con Vodafone, che si concentrerà sulla fascia più economica del mercato. Una compagnia low cost, quindi: un po’ come abbiamo visto con le tariffe Kena Mobile, operatore economico di TIM.

Anche Vodafone Italia, dunque, sarebbe intenzionata a colpire quella fetta di domanda meno interessata a servizi Premium o aggiuntivi, che preferirebbe magari rinunciare anche alla velocità del 4G e del 4G+ ed “accontentarsi” della rete HSPA e HSPA+ dell’operatore, molto estesa e decisamente performante, con velocità ad oltre 42 Mbps.

Com’è facile immaginare, non vi sono conferme o smentite ufficiali da parte della compagnia, né informazioni più chiare in merito a questo tema. Quel che appare certo, però, è che Ho. Mobile potrebbe non avere nulla a che vedere con l’attesissimo operatore francese. Quale sarà, quindi, il nome del carrier di Iliad? Neppure su questo punto si hanno notizie precise: è sicuro, però, che non sarà Free Mobile (brand utilizzato in Francia).

Le offerte Iliad sul mercato italiano

A parte la questione legata al nome, l’arrivo di Iliad in Italia desta particolare interesse sul mercato sul versante tariffe cellulari a basso costo: in Francia la compagnia può contare su un bacino d’utenza tra fisso e mobile che supera i 18 milioni di utenti, grazie a offerte e promozioni altamente concorrenziali.

Nel nostro Paese abbiamo già visto un assaggio di tariffe a basso costo, soprattutto negli ultimi mesi: tra le più interessanti abbiamo la già citata Kena Mobile (di proprietà di Nòverca, gruppo controllato da Kena Mobile), ma anche Fastweb Mobile (pensiamo ad esempio alla Fastweb Mobile 100, un piano a soli 1,95 euro che arriva addirittura a 95 cent per i già possessori di uno degli abbonamenti Fastweb casa).

Anche i grandi operatori si stanno adeguando a questo trend al ribasso, con una serie di promozioni altamente aggressive dal punto di vista commerciale: stiamo parlando soprattutto nelle offerte winback, pensate per riconquistare ex clienti, o le cosiddette operator attack, profili non presenti nei listini ufficiali ma pensate e rivolte per alcune fasce d’utenza, sia interne che esterne alla compagnia stessa che le propone.

In attesa di avere maggiori informazioni sul tema Ho. Mobile, quindi, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio di confronto tariffe cellulari completamente gratuito e senza impegno d’acquisto: grazie alla ricerca personalizzabile con i filtri sarete in grado di comparare tantissime soluzioni per il vostro smartphone e potreste risparmiare notevolmente rispetto alle cifre di listino, anche oltre i 50 euro all’anno. Che cosa state aspettando? provatelo subito e trovate in pochi click la vostra tariffa ideale.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995