Iliad in Italia: lancio entro 21 giugno e altre informazioni

di | 17-05-2018 | News Cellulari, News Iliad, News Telefonia

Iliad in Italia: lancio entro 21 giugno e altre informazioni
Confronta

In questi giorni sarebbe stata svelata la data ufficiale di lancio dell’operatore Iliad nel nostro Paese: secondo diverse fonti, infatti, l’arrivo dovrebbe essere in agenda entro il mese prossimo, probabilmente all’inizio dell’estate. Ecco un post pubblicato su Facebook dalla community Iliad Italia e rimbalzato su varie testate e siti di settore nelle scorse ore:

Tutto è pronto per lo sbarco in Italia. Confermato oggi dal gruppo il lancio entro il 21 giugno 2018, con la rete mobile pronta all’utilizzo”.

Poco più di un mese, quindi, ci separa da uno dei lanci più attesi del mercato di questi ultimi anni: Iliad promette tariffe estremamente convenienti, trasparenti e una concorrenza particolarmente aggressiva verso le compagnie che da tempo operano in Italia: tra le prime indiscrezioni sul tipo di offerte, ad esempio, si è parlato di un pacchetto che, al costo di 2,90 euro al mese, comprenderebbe 500 minuti, 500 sms e ben 5 GB di Internet. Ovviamente, trattandosi di rumors, sono informazioni da prendere ancora con le pinze, ma l’attesa, come abbiamo visto, è ormai agli sgoccioli.

Sommario

Numero del servizio clienti Iliad in Italia

La data di lancio non è l’unica informazione diffusa in questi giorni: il sito Universofree, che già da tempo si occupa di notizie legate a Iliad e Free Mobile, ha fatto sapere che il servizio clienti del nuovo operatore risponderà al numero di telefono 177. La chiamata sarà gratuita da numerazioni Iliad mentre tramite altri operatori la tariffazione varierà a seconda del piano tariffario posseduto.

Il customer care della compagnia telefonica sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 22, e dalle 9 alle 20 nei giorni festivi. Secondo le testimonianze di diversi utenti, il servizio clienti è già attivo se si chiama da sim Wind Tre e Vodafone (operatori virtuali compresi che si appoggiano a questi due operatori), mentre non è ancora raggiungibile da linee TIM (e virtuali). Immaginiamo che nei prossimi giorni la possibilità di contattare il servizio clienti Iliad verrà estesa a tutti, sia da fisso che da cellulare.

Modalità di acquisto e ricarica delle sim

Oltre ad una rete di negozi fisici sparsa su alcuni centri della Penisola, le sim potranno essere acquistate attraverso dei distributori automatici, come già avviene in Francia con Free Mobile (l’operatore di Iliad oltralpe). La compagnia, inoltre, avrebbe confermato la possibilità di acquistare le schede anche online, tramite il sito ufficiale di Iliad.

Per quanto riguarda le modalità di ricarica, avremo praticamente le stesse degli altri operatori, come le ricariche online tramite il sito ufficiale, richiesta nei negozi o nei punti Sisal. E proprio sul portale di SisalPay è comparsa questa informazione in queste ore:

SisalPay ti permette di ricaricare comodamente le SIM Iliad attraverso la sua rete di Punti Vendita. Iliad è il nuovo operatore telefonico che offre ai suoi utenti chiamate nazionali e internazionali a tariffe vantaggiose, chiare e trasparenti”.

Non appena vi saranno informazioni precise sulle offerte di questo operatore vi terremo aggiornati sia nella sezione Notizie di ComparaSemplice.it, sia all’interno del nostro servizio di confronto tariffe smartphone: in questo modo potrete comparare le soluzioni proposte con quelle degli altri operatori e valutare la convenienza in base alle vostre necessità ed esigenze.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.