Kena Mobile sfida Iliad: 1000 minuti, 50 sms e 20 GB a 5 euro al mese

Kena Mobile sfida Iliad: 1000 minuti, 50 sms e 20 GB a 5 euro al mese
Il post ti è stato utile?
di | 07-06-2018 | Telefonia

Kena Mobile è stata una delle novità più interessanti dello scorso anno e ha portato nel nostro Paese il concetto di “tariffa low cost” ad un livello davvero interessante. Il recente lancio dell’offerta Iliad ha smosso notevolmente il mercato italiano ma la compagnia di Nòverca/TIM non vuole certo restare a guardare.

La prima novità, già ufficiale da qualche giorno, è il lancio della nuova promozione Special Più ma soprattutto la modifica delle condizioni (in positivo) di coloro che avevano già sottoscritto la versione Special della tariffa.

Sommario

Kena Special Più: tariffa promozionale tutto compreso a 5 euro al mese

Partiamo dalla Special Più: con questo piano, al costo di 5 euro al mese, si avranno

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione;
  • 50 sms verso tutti;
  • 10 GB di traffico Internet su rete 3G.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 9 euro una tantum.

5 GB in più gratis ai già clienti Kena Special

Ma Kena Mobile, come abbiamo accennato in precedenza, ha deciso di effettuare una rimodulazione anche per la vecchia versione della tariffa Special (con 5 GB), aumentando a 10 GB, senza costi aggiuntivi, il traffico dati ai clienti che l’avevano sottoscritta prima della promozione “Special Più”. Una decisione accolta molto positivamente dagli utenti dell’operatore, avvisati via sms proprio in queste settimane.

Kena Power: la tariffa anti-Iliad?

La novità bomba di Kena Mobile, però, potrebbe essere un’altra: secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, infatti, la compagnia starebbe per lanciare un nuovo piano tariffario, definito già come “anti-Iliad”. Il nome dovrebbe essere Kena Power e, mantenendo il costo di 5 euro al mese, offrirebbe

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari italiani;
  • 50 sms verso tutti;
  • 20 GB di Internet.

Per quanto riguarda l’attivazione, il contributo previsto sarebbe di 5 euro. Per ora non è chiaro se la tariffa verrà proposta anche tramite il sito ufficiale oppure se sarà disponibile solo nei negozi fisici: attendiamo di saperne di più nei prossimi giorni.

In arrivo il supporto per il 4G

Intanto Kena Mobile ha confermato all’inizio del mese che arriverà presto il supporto per la rete LTE: sul portale kenamobile.it si può leggere che “prossimamente la navigazione dati sarà disponibile anche su rete 4G” ma non viene ancora specificata una data precisa. Il periodo ipotizzato da alcune fonti sarebbe la fine dell’estate, probabilmente intorno al mese di settembre, ma non sono arrivate dichiarazioni ufficiali che confermassero o smentissero tale possibilità.

La strategia commerciale della compagnia low cost, quindi, si fa ancora più aggressiva, soprattutto dopo l’esordio di Iliad e in vista di altre sfide (pensiamo ad esempio all’operatore virtuale VEI, controllato da Vodafone, che dovrebbe esordire già a partire da quest’anno) che si preannunciano davvero complesse.

Se volete cambiare operatore mobile e volete trovare le soluzioni più in linea con le vostre abitudini e necessità di utilizzo, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione un servizio di confronto tariffe cellulari che potrebbe farvi risparmiare notevolmente sulla spesa per chiamate, sms e/o Internet da smartphone, anche oltre i 60 euro all’anno. Provatelo subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.