Le migliori offerte mobile di luglio 2017

Le migliori offerte mobile di luglio 2017
3 (60%) 2 votes
di | 14-07-2017 | Cellulari, Telefonia

Fare una lista delle migliori offerte mobile di luglio 2017, com’è intuibile, è davvero complesso e potrebbe essere poco chiara, tenendo conto della miriade di tariffe, opzioni e promozioni presenti sul mercato della telefonia cellulare. Di recente abbiamo dedicato un articolo ad un tema simile, concentradoci sulle tariffe cellulari tutto incluso più interessanti di questo mese, ossia quelle soluzioni che permettono di avere chiamate, sms (a volte non sono inclusi) e Internet pagando un unico contributo.

Come possiamo differenziare, quindi, le migliori offerte mobile rispetto a quanto già visto qualche giorno fa? In questo spazio cercheremo di trovare le soluzioni ideali per la telefonia cellulare proposte questo mese, tenendo conto anche delle promozioni estive attualmente disponibili e segnalandovi per ogni operatore un “mix” che potrebbe farvi avere il maggior vantaggio possibile in termini di servizi rispetto al prezzo. Partiamo subito!

Fastweb Mobile 250 (da 5,95 euro/4 settimane)

L’operatore virtuale di Fastweb è probabilmente uno dei più interessanti di questo 2017, grazie a tariffe molto vantaggiose e dai costi estremamente contenuti: la Mobile 250 è una delle offerte tutto compreso più economiche, soprattutto se si è già clienti Fastweb ADSL o fibra: in questo caso, infatti, la tariffa ha un costo di soli 5,95 euro con rinnovo ogni 4 settimane. Se, invece, non siete clienti Fastweb su fisso, il contributo “mensile” sarà di 9,95 euro.

Con Mobile 250 di Fastweb Mobile i servizi compresi sono:

  • 250 minuti di telefonate verso i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 250 sms verso tutti;
  • 6 GB di Internet in mobilità;
  • servizio Wow Fi illimitato (la rete di hotspot Wifi gratuita costituita dagli stessi utenti Fastweb fissi e disponibile su diverse aree e città italiane).

L’attivazione ha un costo di 5 euro e il primo rinnovo dell’offerta è gratis se si sceglierà l’offerta entro il 31 luglio.

Vodafone Pro + Pass Social & Chat (15 euro/4 settimane)

Ne avevamo parlato anche nell’articolo sulle tariffe tutto compreso e non possiamo non citarla ancora: l’offerta Vodafone Pro è la tariffa “Intermedia” del nuovo listino dell’operatore in termini di costo, con canone scontato a 15 euro, anziché 20 euro, per coloro che decideranno di attivarla entro il 31 agosto 2017. La tariffa di base offre:

  • 1000 minuti verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 1000 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet mobile.

Il vantaggio maggiore di scegliere Vodafone Pro in questo periodo è la possibilità di avere gratis l’opzione Vodafone Pass Social & Chat: questo strumento vi permetterà di navigare sui social network, compresa la visualizzazione video (fino a 480p oppure a risoluzione originale se non è possibile sceglierla) e di chattare attraverso i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati. La lista dei servizi coperti dal “pass” è la seguente: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Tinder, Happn, ASKfm, Whatsapp, Skype, Telegram, Viber, WeChat,iMessage, Imo, Message+, Call+ e Hallo.

Il costo di attivazione di Vodafone Pro è pari a 3 euro, invece che i 29 euro di listino, ma ad una condizione: l’utente dovrà effettuare un minimo di ricariche di 180 euro prima di decidere di disattivare la sim o cambiare operatore (senza alcun limite temporale).

TIM Special Large (da 14,90 euro/4 settimane) e SuperGiga & Music

La tariffa cellulare TIM Special Large non è l’offerta più economica dell’operatore ma è quella che offre più servizi a fronte del pagamento di un paio di euro in più rispetto all’offerta meno cara, grazie anche ad uno sconto che riduce il costo della tariffa rispetto a quello standard (19,90 euro). Tale ribasso è possibile solo se si addebiterà su conto corrente o carta di credito il contributo del piano. Con TIM Special Large sono inclusi:

  • 1000 minuti di chiamate, senza scatto alla risposta, verso i fissi e i cellulari;
  • 2 GB o 4 GB (se si ha un offerta Internet fissa TIM) di Internet mobile;
  • Serie A TIM compresa per 6 mesi.

L’attivazione e le prime 4 settimane possono essere gratis ma solo se si attiverà online l’offerta e si addebiterà il costo su credito residuo.

Anche TIM offre una promozione estiva da abbinare alle migliori offerte mobile di luglio: stiamo parlando delle opzioni SuperGiga & Music e SuperGiga & Music XL, a partire da 9,99 euro, ma gratis se si sceglierà la ricarica automatica. La promo, attivabile entro il 27 agosto, vi permetterà di avere 10 GB di Internet mobile, musica in streaming illimitato (sui servizi Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live music, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music) e il servizio Studio+ gratis per 1 anno (per guardare serie originali ed esclusive realizzate ad hoc per i dispositivi mobili).

Wind All Inclusive Unlimited (12 euro/mese)

La tariffa All Inclusive Unlimited di Wind è una delle poche ad avere un rinnovo mensile, anziché di 4 settimane: il costo è scontato a 9 euro al mese se l’utente che la richiede ha meno di 30 anni. L’attivazione, come le altre offerte cellulari Wind, è in promozione a 1 euro, anziché 15 euro, ma solo se si manterrà la sim attiva per 24 mesi. All Inclusive Unlimited offre:

  • chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari;
  • 500 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet mobile a velocità massima (poi ridotta a 128 kbps fino al rinnovo successivo).

Tre Play (8 euro/4 settimane)

Tra le migliori offerte mobile di luglio 2017 e tra le più economiche dobbiamo ritagliare uno spazio alla tariffa Tre Play, un profilo con chiamate e Internet senza alcun impegno contrattuale, con addebito su credito residuo. I servizi sono i seguenti:

  • 600 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta (fino ad un massimo settimanale di 150 minuti);
  • 6 GB di Internet mobile (max 1,5 GB a settimana).

Il costo di attivazione è di 9 euro una tantum. E’ disponibile anche una versione Young del piano (per gli utenti Under 30), al costo di 6 euro, ma con 300 minuti di chiamate.

Le offerte mobile di luglio 2017, quindi, sono una soluzione interessante se state pensando di cambiare operatore oppure se volete attivare una sim approfittando delle promozioni attualmente disponibili.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV