Miglior tariffa cellulare verso tutti: la più economica

Miglior tariffa cellulare verso tutti: la più economica
Il post ti è stato utile?
di | 21-08-2018 | Telefonia

Ormai tutti gli operatori mobili, da da diversi anni, propongono tariffe con minuti di chiamate da utilizzare verso tutti, a prescindere dalla compagnia telefonica: perché parlare, allora, di miglior tariffa cellulare verso tutti? Con questo argomento vogliamo segnalarvi le offerte più interessanti del periodo dal punto di vista delle soglie a disposizione ogni mese in rapporto al prezzo. Quali offrono più minuti al minor prezzo?

Prima di cominciare vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione un servizio per il confronto delle tariffe cellulari più convenienti a seconda delle vostre esigenze di utilizzo: grazie ai filtri di ricerca personalizzabili riuscirete in pochissimi step a trovare le soluzioni più compatibili al vostro profilo, con un risparmio che potrebbe superare i 60 euro all’anno.

Detto ciò, possiamo cominciare a vedere le offerte più convenienti per quanto concerne le telefonate: qual è la miglior tariffa cellulare verso tutti?

Sommario

Iliad: minuti illimitati (e non solo) a 5,99 euro

Come possiamo parlare di questo argomento senza citare l’operatore che in questi mesi è riuscito a scuotere l’intero mercato della telefonia mobile in Italia? Grazie a due offerte particolarmente aggressive, Iliad sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante sul settore, superando addirittura il milione di attivazioni in meno di due mesi.

Entrambe le tariffe del listino iliad, oltre ai messaggi e ad un consistente traffico dati, offrono minuti senza limiti verso tutti, utilizzabili addirittura per chiamare l’estero, fino ad oltre 60 destinazioni internazionali (in gran parte fissi, ma per alcuni Paesi anche fissi e mobili). Si parte da 5,99 euro al mese, senza vincoli e senza costi nascosti.

Ho. Mobile: chiamate senza limiti (e non solo) a 6,99 euro al mese

Ho. Mobile è il brand che più di tutti vuole contrastare l’avanzata di Iliad: si tratta di un operatore virtuale di proprietà di Vodafone, che offre una tariffa tutto compreso molto simile a quella della concorrenza francese, ma ad 1 euro in più al mese. Le telefonate con ho., quindi, sono anch’esse illimitate. Nel piano sono compresi gli sms e ben 30 GB di Internet, da sfruttare su copertura Vodafone.

Kena Power: 1000 minuti (e non solo) a 5 euro al mese

Nella classifica della miglior tariffa cellulare verso tutti possiamo includere anche Kena Power, il piano dell’operatore virtuale low cost di TIM: 1000 minuti di telefonate da utilizzare sotto rete Telecom Italia Mobile, una delle più capillari del nostro paese. Come le altre due offerte citate in precedenza, anche la Power prevede anche altri servizi: 50 sms verso tutti e 20 GB da utilizzare su rete 3G (presto dovrebbe arrivare anche il supporto alla connessione LTE). Il canone è di soli 5 euro al mese.

Tre Italia e le All-IN in promozione da 5 euro al mese

Le tariffe ALL-IN Tre in promozione questo mese prevedono una serie di vantaggi, tra cui il canone a metà prezzo se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente, i GB inutilizzati che potranno essere consumati anche nei mesi successivi e il servizio Apple Music gratis per 6 mesi.

Per quanto riguarda le telefonate, l’argomento centrale di questo articolo, la tariffa più economica della gamma, ALL-IN Prime, offre 1000 minuti a 5 euro al mese. ALL-IN Master (7,5 euro/mese) e ALL-IN Power (12,5 euro/mese), invece, hanno le telefonate illimitate. Le offerte Tre hanno compreso anche il traffico dati, mentre gli sms si pagheranno a consumo a seconda della tariffa base oppure si dovrà attivare un’opzione aggiuntiva da abbinare al pacchetto ALL-IN scelto.

Sono queste attualmente le migliori tariffe cellulari verso tutti, le offerte che prevedono più minuti possibili pagando un canone contenuto. Anche altri operatori, come Vodafone, TIM e Wind, prevedono delle soluzioni interessanti, ma il prezzo rispetto a quelle appena citate è decisamente superiore. Sempre più spesso, però, anche questi operatori propongono delle tariffe promozionali fuori listino, le cosiddette offerte winback o operator attack, con tantissimi minuti, sms e Internet a condizioni simili a quelle viste per Iliad, ho. Mobile, Kena e Tre: provate a recarvi in un negozio della compagnia di oppure contattate l’assistenza clienti per saperne di più.

0321.085995