Nuova All Digital di Wind: come funziona e quanto costa

Nuova All Digital di Wind: come funziona e quanto costa
Il post ti è stato utile?
di | 17-01-2017 | Telefonia, Wind

La compagnia telefonica Wind ha deciso di rimodulare l’offerta All Digital, il pacchetto che permetteva di avere, al costo di 10 euro al mese (solo effettuando le ricariche attraverso i canali online ufficiali dell’operatore), tutto incluso (chiamate, SMS e Internet). Con questa nuova versione, invece, cambiano i servizi inclusi e il costo dell’offerta al di fuori delle ricariche “digital”. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte per questa nuova All Digital Wind, come funziona e quanto costa.

Aumentano i GB

Uno dei servizi più richiesti dall’utenza odierna, forse addirittura il più richiesto, è il traffico dati: con la nuova All Digital i GB passano da 2 a 5, permettendo una maggiore libertà all’utente nell’uso di Internet in mobilità. Come sempre, la connessione Internet mobile di Wind è valida su qualsiasi rete (GPRS, EDGE, UMTS, HSPA/HSPA+, LTE) senza costi aggiuntivi.

Purtroppo, però, con la nuova All Digital non abbiamo la connessione illimitata al superamento dei GB con velocità ridotta a 32 kbps, come accadeva nell’edizione precedente: dopo aver consumato il traffico dati previsto dall’offerta, infatti, la velocità di navigazione sarà bloccata fino al rinnovo successivo.

Spariscono gli SMS

Un’altra novità della nuova All Digital di Wind è l’assenza degli SMS (illimitati nell’edizione precedente). La scelta si allinea a quella di altre compagnie telefoniche concorrenti, che su alcuni profili hanno deciso di non comprendere i messaggi, ormai sempre meno utilizzati dall’utenza, che si affida principalmente a servizi di instant messaging come WhatsApp, Telegram, etc…

Se si desidera avere il servizio SMS si può attivare un’opzione da 1 euro in più ogni 4 settimane da abbinare alla All Digital, che prevede un pacchetto da 200 messaggi da inviare verso tutti.

Nuova All Digital di Wind: come funziona

Il funzionamento della nuova All Digital Wind è sempre lo stesso: per poter avere il canone “mensile” (rinnovo ogni 4 settimane) scontato a 10 euro è sufficiente effettuare una ricarica attraverso i canali digitali dell’operatore. Le ricariche valide sono quelle effettuate da:

  • sito ufficiale dell’operatore (www.wind.it);
  • versione mobile del sito (m.wind.it);
  • applicazione MyWind;
  • ricarica con app Veon.
  • Quanto costa All Digital Wind 2017

Abbiamo scritto che la All Digital Wind rimodulata ha lo stesso costo della precedente, ossia 10 euro con rinnovo ogni 28 giorni, ma solo effettuando le ricariche online tramite i canali ufficiali. Cambia, invece, il costo al di fuori della promo digitale: se non si effettuano ricariche dai canali ufficiali, infatti, la tariffa prevede ora un canone di 15 euro ogni 4 settimane, anziché 14 euro (il costo della precedente All Digital).

Il costo di attivazione si mantiene a 1 euro in promozione per tutti i nuovi clienti che richiederanno l’offerta e manterranno la sim attiva per almeno 24 mesi. I già clienti, invece, potranno cambiare piano e scegliere All Digital pagando un contributo di attivazione di 15 euro una tantum.

Come attivare la nuova All Digital

La nuova All Digital Wind può essere richiesta via Internet, attraverso il sito ufficiale dell’operatore (Wind.it). In alternativa potete recarvi verso un negozio Wind e avere un supporto da parte di un addetto del centro servizi, che vi aiuterà nell’attivazione dell’offerta.

Con la nuova All Digital Wind, quindi, cambiano i servizi: si da più importanza al traffico Internet e vengono abbandonati gli sms, mantenendo lo stesso costo “mensile” e apportando alcune modifiche di base (come il costo al di fuori delle ricariche digital e l’assenza della velocità ridotta).

Potete conoscere le altre offerte Wind e quelle concorrenti, magari confrontarle tra loro per trovare le migliori, grazie al servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it: è un sistema gratuito che vi permetterà di risparmiare notevolmente sui costi del vostro piano tariffario, anche oltre 50 euro all’anno. Provatelo subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.