Offerte mobile CoopVoce: 5 GB di Internet e chiamate e sms a 1 cent a 8 euro al mese

Offerte mobile CoopVoce: 5 GB di Internet e chiamate e sms a 1 cent a 8 euro al mese
5 (100%) 2 votes
di | 06-09-2017 | Telefonia

Che le offerte cellulari con traffico Internet mobile incluso siano tra le più richieste non è certo una novità: attualmente le tariffe più richieste sono quelle che prevedono un traffico dati generoso, tenendo conto ovviamente di un canone vantaggioso.

Non a caso le tariffe smartphone dei principali operatori hanno subìto negli ultimi tempi delle sensibili modifiche, facendo pendere la bilancia delle soglie sempre più maggiormente sull’Internet mobile piuttosto che sulle telefonate (per non parlare degli sms, ormai quasi scomparsi e sostituiti dai servizi di Instant messaging come WhatsApp e Messenger). Ma anche le compagnie virtuali stanno facendo molto in tal senso: tra le ultime novità vi segnaliamo la nuova tariffa targata CoopVoce e ribattezzata 5 Giga Smart.

CoopVoce 5 Giga Smart è la nuova soluzione pensata dal primo MVNO lanciato nel nostro paese: il costo mensile (30 giorni, non 4 settimane) di questo pacchetto è di 8 euro e il profilo è pensato proprio per tutti quegli utenti che necessitano prevalentemente di Internet mobile e meno di chiamate e messaggi. Con questo piano, infatti, si avranno:

  • chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali a 1 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms verso tutti i numeri nazionali a 1 centesimo l’uno;
  • 5 GB di traffico dati in mobilità alla velocità massima del 4G. Sarà possibile aumentare i GB disponibili grazie a pacchetti aggiuntivi: 1 GB a 2 euro, 2 GB a 3 euro e 5 GB a 7 euro. Al superamento della soglia mensile, il traffico dati verrà bloccato fino al rinnovo successivo.

L’offerta viene rinnovata lo stesso giorno di ogni mese ed è a tempo indeterminato. Grazie all’abolizione del roaming Europa, inoltre, la tariffa potrà essere utilizzata anche all’estero, se ci si trova in uno dei Paesi membri dell’UE.

L’offerta 5 Giga Smart può essere attivata entro l’8 ottobre 2017 dai nuovi clienti, anche effettuando la portabilità del proprio numero di telefono. La SIM ha un costo di 10 euro e avrà già 5 euro di traffico prepagato incluso. Potrà essere richiesta e attivata presso un punto vendita Coop oppure acquistata sul sito ufficiale dell’operatore virtuale all’indirizzo portale.coopvoce.it.

Questa nuova tariffa della compagnia di Coop potrebbe essere interessante e conveniente se il numero di chiamate e sms mensili è limitato: 1 cent al minuto per le telefonate e 1 cent per ogni messaggio sono senza dubbio un’ottima tariffa che permette di risparmiare rispetto ad altre offerte e promozioni, ma se avete bisogno di utilizzare questi servizi liberamente e con frequenza durante il mese, è probabile che non sia la soluzione ideale.

Vi ricordiamo, infine, che CoopVoce è una compagnia telefonica che si appoggia alle reti TIM: per sapere se nella vostra zona la ricezione è buona e/o se sono presenti i servizi 4G, effettuate una ricerca tramite la pagina ufficiale di verifica copertura TIM.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV