Offerta Kena Mia 30 GB: 1500 minuti, 1500 sms e Internet a 4,99 euro

Offerta Kena Mia 30 GB: 1500 minuti, 1500 sms e Internet a 4,99 euro
5 (100%) 1 vote
di | 09-07-2018 | Cellulari, Iliad, Telefonia

La guerra alle tariffe mobile low cost, dopo l’arrivo di Iliad in Italia, si sta facendo sempre più interessante: di recente abbiamo visto il confronto tra le tariffe Iliad, Ho. Mobile e Kena Mobile, ma proprio quest’ultima sta facendo parlare di sé in questi giorni per un’altra promozione davvero molto vantaggiosa, ribattezzata Kena Mia 30 Giga.

Sommario

Rivolta solo ad alcuni clienti Iliad (per ora)

Diciamo prima di tutto che si tratta di un’offerta rivolta, almeno per ora, solo ai clienti Iliad e, a quanto pare, solo tramite contatto telefonico da parte dell’assistenza commerciale dell’operatore low cost di TIM. Chi volesse richiedere la tariffa direttamente, quindi, non potrà farlo e non sappiamo nemmeno se in futuro sarà possibile richiederla (come già accaduto per l’offerta Kena Power, inizialmente disponibile solo in negozio e successivamente aggiunta come tariffa a tempo limitato sul portale).

Offerta Kena Mia 30 GB: quanto costa e cosa offre

Ma perché l’offerta Kena Mia 30 GB sta facendo parlare di sé? Perché si tratta della tariffa tutto compreso (con un traffico dati consistente) più economica mai lanciata finora sul mercato italiano. Ha, infatti, un costo di soli 4,99 euro al mese e comprende:

  • 1500 minuti di chiamate verso tutti, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • 1500 sms verso tutti;
  • 30 GB di Internet mobile.

La tariffa non ha alcun costo di attivazione ma prevede il pagamento di un contributo di 10 euro, da cui verranno scalati gli euro per il primo mese.

Differenze rispetto all’offerta Iliad

Le differenze rispetto alla tariffa Iliad ci sono. Cerchiamo di riassumere le principali in poche righe:

  • le chiamate sono limitate;
  • gli sms sono limitati;
  • la connessione Internet, almeno per ora, è disponibile solo in 3G/3G+ (fino a 42,2 Mbps), anche se è già stato annunciato che verrà implementato anche il supporto per il 4G entro breve.

Tuttavia, nonostante questo, c’è da dire che la tariffa Kena Mia 30 GB costa 1 euro in meno e a questi livelli di prezzo non è poco: rispetto all’offerta Iliad, infatti, 1 euro in meno significa un risparmio in un anno di 12 euro, pari a quasi 3 mesi di offerta. Certo, i minuti e gli sms non sono illimitati, ma è anche vero che in pochi supererebbero le ampie soglie previste dal piano.

L’offerta particolarmente aggressiva di Kena, quindi, potrebbe riuscire ad attrarre quella parte di clienti non soddisfatta dalla copertura Iliad (ancora non presente al 100% su tutto il territorio nazionale) oppure da coloro che vogliono spendere il meno possibile, a costo di rinunciare anche a servizi come il 4G, non così essenziale, soprattutto se si ha un’ottima copertura in 3G o si abita in un’area non raggiunta ancora dall’LTE.

Offerta Kena Power ancora disponibile

Vedremo, quindi, se Kena Mia 30 GB otterrà i risultati sperati e se Iliad ha intenzione di lanciare qualche contromossa già nei prossimi mesi. Intanto Kena Mobile ha già annunciato la proroga dell’offerta Kena Power, attivabile da tutti (sia nuovi clienti che già utenti della compagnia), anche dal sito Internet ufficiale dell’operatore.

Con Kena Power, al costo di 5 euro al mese (senza costi d’attivazione per i nuovi clienti, altrimenti 9 euro una tantum), si possono avere ogni mese 1000 minuti di telefonate verso tutti, 50 sms verso tutti e 20 GB di traffico dati in mobilità. In alternativa è possibile attivare il piano tramite l’app Kena Mobile (disponibile per Android e iOS), contattando il numero gratuito dell’assistenza 181 oppure recandosi personalmente presso un negozio Kena.

0321.085995