Offerta Ho.Mobile: tutto quello che c’è da sapere (FAQ)

di | 25-06-2018 | News Cellulari, News Telefonia

Offerta Ho.Mobile: tutto quello che c’è da sapere (FAQ)
Confronta

Come già saprete, la scorsa settimana Vodafone Italia ha lanciato sul mercato un nuovo operatore virtuale low cost, Ho., rendendo la sfida sulla fascia bassa delle tariffe cellulari ancora più interessante. L’arrivo di Iliad nel nostro Paese ha dato uno scossone all’intero settore, spingendo le compagnie a trovare delle soluzioni che potessero contrastare efficacemente l’onda commeriale francese. Ho. Mobile è l’ultima di queste soluzioni.

Ma che cosa c’è da sapere su Ho.? Esistono dei costi nascosti, delle limitazioni, dei vincoli? In questo articolo speciale cercheremo di rispondere alle domande più frequenti sull’argomento, una vera e propria FAQ,  cosi da avere un’idea più completa del nuovo servizio.

Sommario

Che cos’è Ho.?

Ho è un operatore mobile virtuale offerto da VEI S.r.l., società di proprietà di Vodafone, con un listino limitato, per ora, ad una sola tariffa tutto compreso per smartphone.

Qual è la copertura di Ho.?

Essendo proprietà diretta di Vodafone, Ho. opera esattamente nelle stesse reti, anche in 4G. La copertura, quindi, è la stessa: si parla, quindi, del 99% del territorio nazionale, di cui il 98% in 4G. Per maggiori informazioni e per sapere se nella vostra area è presente il segnale, potrete effettuare una verifica della copertura Vodafone.

Quali sono le tariffe Ho. e quanto costano?

Come accennato in precedenza, esiste attualmente una sola tariffa Ho. Mobile: è un pacchetto tutto compreso (quindi chiamate, sms e Internet) al costo di 6,99 euro al mese. L’offerta include:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali;
  • sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 GB di Internet in 4G;
  • chiamate e sms illimitati, più 2 GB, da utilizzare nei Paesi UE.

Sono previsti dei vincoli?

No, non è previsto alcun vincolo di permanenza: si potrà cambiare operatore o disattivare il servizio in qualsiasi momento, senza costi.

Fino a quando è disponibile l’offerta?

Salvo ulteriori proroghe, la tariffa Ho. è disponibile fino al 31 luglio 2018, come scritto sul portale ufficiale e sul comunicato della società.

Il costo dell’offerta resterà bloccato per sempre?

Su questo punto è difficile dare una risposta: le modifiche, come per ogni operatore, sono previste da contratto, ma non sappiamo se effettivamente verranno applicate delle rimodulazioni in futuro. Immaginiamo, tuttavia, che Ho. voglia mantenersi estremamente competitiva per concorrere ad armi pari con gli operatori più “aggressivi”, come Iliad e Kena Mobile, quindi una rimodulazione in tempi brevi appare improbabile.

Qualora siate interessati a confrontare le tariffe cellulari di Ho. con le concorrenti vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete farlo in modo semplice e gratuito attraverso il servizio di confronto dedicato, grazie al quale potrete risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile.

Quanto è veloce Internet con Ho. Mobile?

Secondo quanto scritto sulla documentazione ufficiale, c’è una limitazione della velocità massima rispetto a quanto previsto normalmente dal 4G, ma le prestazioni sono pur sempre interessanti: si arriva fino a 60 Mbps in download e 52 Mbps in upload.

L’hotspot con Ho. è a pagamento?

No, la funzione hotspot per condividere il traffico dati con altri dispositivi via Wifi è gratuita.

Quali altri servizi sono gratuiti e inclusi?

I servizi compresi, senza costi aggiuntivi, sono:

  • SMS ho. chiamato (per sapere chi telefona quando non si è raggiungibili);
  • consultazione del credito residuo tramite numero 42121;
  • avviso di chiamata;
  • trasferimento di chiamata.

Cosa devo fare per bloccare i servizi a pagamento con Ho.?

I servizi sono già disattivati, cosi come i numeri con prefisso 199, 144, 166 e 899. In alternativa è possibile riattivarli attraverso l’app ufficiale.

Come gestire le soglie e i servizi della sim?

Per la gestione della propria utenza Ho. sarà sufficiente scaricare l’app gratuita ufficiale di Ho., disponibile per Android e iOS, oppure accedere direttamente alla propria area clienti presente sul sito ufficiale. In alternativa è possibile contattare il numero gratuito 4.21.21.

C’è una tariffa base con Ho.?

In realtà no, la tariffa Ho. non prevede alcuna tariffa base.

Che cosa succede al superamento delle soglie?

In realtà, come abbiamo visto, le chiamate e gli sms sono illimitati con un uso personale del servizio. Questo significa un utilizzo del servizio voce e messaggi in piena libertà durante la giornata: se, invece, volete utilizzare la sim Ho. per attività commerciali, call center, sms pubblicitari, etc… sfruttando le soglie illimitate, sappiate che state violando il contratto.

Se si supera il generoso bundle da 30 GB prima del rinnovo mensile, invece, possono verificarsi due casi:

  • la navigazione viene interrotta e bisognerà attendere il rinnovo successivo;
  • in alternativa, una volta superata la soglia, si potrà decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, evitando così di aspettare e di rimanere senza Internet su smartphone.

Come diventare clienti Ho.?

Per diventare clienti del nuovo operatore low cost di Vodafone basterà accedere al sito ufficiale www.ho-mobile.it, cliccando su “Scopri” e successivamente su “Acquista”. Potrete acquistare una sim card con un numero nuovo di zecca oppure richiedere la portabilità.

Quali documenti sono necessari per richiedere una sim Ho. online?

Al momento dell’acquisto non saranno necessari documenti: una volta ricevuta la sim sarà possibile attivare la scheda, inviare la documentazione ed effettuare la verifica dell’identità dell’utente via Internet, seguendo le istruzioni ricevute.

È possibile acquistare la sim in un negozio?

Certo, lo si potrà fare attraverso 3000 punti vendita Ho. oppure prenotando online e ritirare presso un negozio. Sul sito ufficiale è possibile consultare la mappa interattiva dei negozi Ho. In questo caso portate con voi un documento di identità valido e l’eventuale sim su cui effettuare la portabilità.

Quanto costa la sim Ho.?

La sim più l’attivazione hanno un costo di 9,99 euro, a cui si dovranno aggiungere 7 euro per la prima ricarica, per il primo rinnovo della tariffa. Un totale, quindi, di 16,99 euro.

Dove ricaricare la sim Ho.?

Le modalità di ricarica di Ho. sono diverse:

  • tramite il sito ufficiale, nell’area dedicata alla ricarica;
  • attraverso l’applicazione ufficiale;
  • presso tabaccherie, ricevitorie e locali collegati alla rete Lottomatica;
  • nei punti vendita SisalPay;
  • nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione.

Quali sono i tagli di ricarica?

Le ricariche di Ho. Mobile attualmente disponibili sono nei tagli da 5, 10, 20, 25 e 30 euro.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Si potrà pagare tramite carta di credito, carta di debito (Visa, Mastercard) o attraverso PayPal.

Cosa succede se al momento del rinnovo non ho credito sufficiente?

In questo caso il costo della tariffa verrà scalato comunque e il credito sarà negativo, ma l’offerta verrà rinnovata solo al momento della ricarica. Inoltre l’operatore specifica che verrà scalato solo ed esclusivamente un rinnovo: qualora non si rinnovasse l’offerta per più di un mese, quindi, verrà interrotto l’addebito.

Quali sono i canali dell’assistenza clienti Ho.?

Per entrare in contatto con il servizio clienti Ho. o per ricevere informazioni e aggiornamenti sull’offerta si hanno a disposizione i seguenti canali:

  • numero di Assistenza Clienti: 19.21.21;
  • numero di assistenza all’attivazione: 800.688.788;
  • applicazione ufficiale Ho.;
  • area riservata sul sito internet ufficiale ho-mobile.it;
  • numero per per conoscere credito residuo, contatori e dettagli dell’offerta attiva: 4.21.21;
  • servizio gratuito di trasparenza tariffaria: 42.11.12;
  • servizio gratuito la configurazione dell’APN per la navigazione in internet: 42.11.11.

Abbiamo visto quali sono le risposte alle domande più frequenti relative al nuovo operatore virtuale Ho. mobile: se avete ancora qualche dubbio o quesito potete lasciare un commento qui in basso.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.