Offerte solo telefono fisso di ottobre 2018: 3 soluzioni

Offerte solo telefono fisso di ottobre 2018: 3 soluzioni
3.7 (73.33%) 3 votes
di | 10-10-2018 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Le offerte Internet e telefono, sia fibra che ADSL, sono senza ombra di dubbio le soluzioni più richieste per chi ha una linea fissa in casa: pagando un solo canone, infatti, è possibile avere sia la linea voce, con chiamate incluse (con o senza scatto alla risposta, a seconda della tariffa scelta), sia una connessione dati illimitata. Ma quali sono le alternative oggi per chi vorrebbe avere delle offerte solo telefono fisso?

Per molti questa formula potrebbe essere datata o sconveniente, ma pensiamo ad esempio a quelle fasce di clientela, soprattutto i più anziani o a chi non sta spesso in casa, che non utilizzano Internet o che si affidano solo a tariffe dati mobili per connettersi alla rete. Alcuni dei provider principali prevedono dei pacchetti di questo tipo, pensati proprio per chiamare da casa. Nei prossimi paragrafi vedremo tre tra le migliori offerte solo telefono fisso di ottobre 2018, i costi previsti e i servizi compresi.

Sommario

Wind Voce Più (15,90 euro al mese)

Una delle meno care è Wind Voce Più, che a meno di 16 euro al mese offre telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, ma anche verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Ecco i Paesi internazionali che è possibile telefonare con questo piano: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo,Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

L’offerta prevede un’attivazione pari a 30 euro una tantum se si effettuerà il passaggio da un numero già attivo, oppure 50 euro se bisognerà attivare una nuova linea telefonica.

Vodafone Tutto Facile Fisso (18,90 euro al mese)

L’operatore Vodafone propone un piano solo voce per la casa a con chiamate e fissi nazionali incluse, senza scatto alla risposta. In realtà, come specifica l’azienda sul sito ufficiale, il servizio si basa sulla linea mobile Vodafone e, proprio per questo motivo, viene fornito un particolare telefono fisso, il Vodafone Classic, su cui è possibile inserire la sim della compagnia con l’offerta scelta.

L’attivazione ha un costo di 25 euro una tantum, con un vincolo di permanenza minimo di 24 mesi. La tariffa è disponibile anche in una versione fisso + mobile, al costo di 20,90 euro al mese: oltre al telefono per la casa si avrà una sim inclusa con minuti illimitati verso tutti, 100 sms e 500 MB di Internet.

TIM Solo Voce fisso (18,87 euro al mese)

Tra le offerte telefono fisso Telecom troviamo anche VOCE, una soluzione ideale soprattutto per chi riceve ed effettua chiamate principalmente verso i fissi nazionali. La tariffazione è di 10 cent al minuto verso tutti i fissi e cellulari italiani, senza scatto alla risposta, ma con uno sconto del 50% superata la soglia dei 180 minuti al mese verso i fissi.

Per sottoscrivere TIM Voce attivando una nuova linea di casa è necessario pagare un contributo pari a 97,60 euro una tantum (suddivisibile in 24 rate), mentre passando da altro operatore.

Per chi vuole tutto illimitato (chiamate nazionali verso fissi e cellulari) è disponibile la versione TUTTO VOCE TIM: in questo caso il prezzo è di 33,76 euro al mese, con attivazione gratis se si resterà clienti TIM per almeno 24 mesi.

Le offerte solo telefono fisso di ottobre 2018, quindi, sono davvero poche e in alcuni casi potrebbero non essere poi così convenienti rispetto alle soluzioni Internet + telefono standard (in particolare rispetto alle tariffe che offrono la linea voce con scatto alla risposta sulle telefonate). Quale scegliere, quindi? Se volete fare una ricerca personalizzata, potrete utilizzare il nostro servizio gratuito per il confronto offerte Internet e telefono casa, in grado di trovare per voi tutte le alternative migliori a seconda del vostro profilo di utilizzo.

Se volete l’aiuto di un esperto, invece, potete contattarci via mail a info@comparasemplice.it, via chat direttamente sul nostro portale (trovate la finestra dedicata in basso a destra) oppure chiamando il numero di telefono 0321 085995, sempre attivo dalle ore 9 alle 20 e dal lunedì al venerdì. La consulenza, lo ricordiamo, è completamente gratuita e non prevede alcun impegno d’acquisto.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.