Servizio clienti PosteMobile: il numero verde e gli altri contatti

Servizio clienti PosteMobile: il numero verde e gli altri contatti
3.5 (70.34%) 29 votes
di | 19-09-2019 | Telefonia

PosteMobile è tra gli operatori leader del mercato dei carrier telefonici virtuali. Le sue offerte sanno tenere testa alle tariffe più competitive del mercato, senza far rimpiangere l’abbondanza di giga di navigazione che impera tra le proposte di oggi.

Nel confronto delle tariffe telefoniche, oltre alla valutazione dei prezzi e delle condizioni di servizio, il consumatore dovrebbe tenere conto anche del livello di qualità dell’assistenza clienti che gli operatori possono garantire. Poter contare su un servizio clienti efficiente è un valore che si scopre solo nel momento in cui se ne ha più bisogno.

PosteMobile mette a disposizione dei propri clienti una serie di canali di contatto per ottenere l’assistenza necessaria. Una vasta scelta che permette al consumatore di optare per la strada che ritiene più adeguata per parlare con un operatore PosteMobile o per risolvere da sé le questioni di natura tecnica o amministrativa.

Sommario

Numero verde PosteMobile: 160, risponde il servizio clienti

Il numero verde di PosteMobile, vale a dire il numero gratuito per i clienti, è il 160. È possibile contattare gratis questa numerazione da tutte le SIM dell’operatore e dalle linee di rete fissa di TIM. L’assistenza clienti telefonica è attiva tutti i giorni, a partire dalle ore 7 alle ore 24. In questo orario è possible ricevere supporto per tutte le questioni che riguardano l’assistenza tecnica, commerciale o amministrativa. Per i casi di furto o smarrimento, il call center è operativo a orario ininterrotto (24 ore su 24).

Chi ha necessità di parlare al telefono con un operatore di PosteMobile chiamando dall’estero, il numero da comporre è il seguente: +39 371 1000160. Non si tratta di un numero verde o gratuito: la telefonata avrà il costo di una normale chiamata verso l’Italia, secondo il vostro piano tariffario.

Il numero verde PosteMobile per l’assistenza fai-da-te

Chiamando da SIM PosteMobile, è possibile raggiungere gratuitamente anche il servizio clienti fai-da-te, sempre operativo. Il numero da comporre è il seguente: 40 12 12. La voce registrata vi guiderà tra le opzioni di assistenza.

Assistenza clienti: la sezione 160 dell’app PosteMobile

Oggi, non esiste operatore mobile che non offra la propria app di gestione. PosteMobile non fa eccezione. Attraverso l’applicazione per smartphone è possibile accedere all’area 160 per la gestione amministrativa e tecnica del proprio abbonamento. Particolarmente utile a chi avesse riscontrato problemi rilevante, è la fuzionalità d’inoltro delle segnalazioni all’operatore. Inoltre, dall’app sarà possibile tenere sotto controllo credito residuo, bonus e ricariche nonché gestire le opzioni tariffarie o sottoscrivere nuovi servizi.

L’app di PosteMobile è disponibile per Android e iOS.

Parlare con un operatore PosteMobile via sito web

Se preferite i canali online, sul sito ufficiale di PosteMobile (www.postemobile.it), in basso a destra, è possibile accedere alla chat testuale, attiva tutti i giorni dalle 8 alle 24. Un addetto al customer care dell’operatore virtuale vi darà tutte le informazioni o il supporto che state cercando.

Dal sito è possibile anche accedere all’area personale che replica le funzioni dell’app.

Servizio Clienti PosteMobile per i non udenti

Se appartenete a questa categoria di utenti, avrete a disposizione tre canali di comunicazione dedicati:

  • mail – all’indirizzo servizioclienti_nonudenti@postemobile.it;
    fax – al numero verde 800 185 111 dall’Italia oppure +39 06 98 68 26 21 (a pagamento) se dall’estero;
  • sms – al numero gratuito (sia in Italia che dall’estero) 40 71 164.

Via Social Network

Anche PosteMobileè su Facebook e Twitter e i team che gestiscono le pagine dei principali social network risponderanno alle vostre richieste e domande. Inviate un messaggio privato spiegando il vostro problema e/o le vostre richieste e attendete la risposta da parte del custumer care social di PosteMobile.

Posta tradizionale e Fax

Nonostante siano dei canali sempre meno utilizzati, surclassati dalle comunicazioni digitali, è possibile affidarsi anche alla posta cartacea e ai fax:

  • per la posta: Casella Postale 3000, 37138 Verona;
  • per i fax: numero verde 800 242 626.

Ora avete tutto ciò che vi serve per sapere come parlare con un operatore PosteMobile per ricevere assistenza clienti. Vi ricordiamo che, su ComparaSemplice.it potete confrontare le migliori tariffe di telefonia mobile per risparmiare o per ricevere un servizio più adatto alle vostre esigenze.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.