Regali di Natale: 6 idee per gli amanti della tecnologia

di | 01-12-2019 | Consigli per gli acquisti, Telefonia
Regali di Natale: 6 idee per gli amanti della tecnologia

C’è ancora tempo per gli ultimi regali di Natale 2019? Ovviamente si e, inoltre, un dono è sempre ben accetto, anche se in ritardo o ancora meglio se fatto in maniera inaspettata. Oggi vogliamo concentrarci su prodotti particolarmente adatti agli amanti della tecnologia, che non costino un’esagerazione ma che siano comunque interessanti: ecco 6 idee hi-tech da regalare ai vostri cari.

Sommario

Amazon Echo Dot

Se Google e Apple dominano il mercato della telefonia mobile, Amazon è riuscita a fare breccia nei cuori di coloro che si affidano ad un assistente vocale per rendere la casa e la vita quotidiana più smart. Vi sono tanti modelli di Amazon Echo: il prezzo più interessante attualmente è quello dell’Amazon Echo Dot, scontato a 24,99 euro, anziché 59,99 euro.

Lente Ulanzi Anamorfica

Sappiamo bene quanto le fotocamere degli smartphone abbiano oggi una qualità spaventosa, soprattutto nella fascia dei top di gamma: oggi è possibile acquistare modelli con più fotocamere, per avere maggiore flessibilità e scatenare la creatività. In commercio esistono, però, delle lenti che possono migliorare ancora la qualità finale di foto e video.

Una lente degna di nota, che costa la metà rispetto ai brand più blasonati, è la Ulanzi Anamorfica: è un obbiettivo 1.33x ben costruito, universale, che daranno alle vostre videoregistrazioni un effetto cinematografico, con riflessi blu e atmosfere da pellicole professionali. È compatibile con l’app Filmic Pro.

Il costo della lente Ulanzi Anamorphic è di circa 69 euro. La stessa azienda offre anche una Macro a circa 42 euro, anch’essa di buona qualità. Un’ottima idea per gli amanti della tecnologia mobile che vogliono sfruttare al massimo la fotocamera del proprio smartphone.

Telecamera di sorveglianza Victure FHD

Restiamo in tema fotocamere, ma questa volta per segnalarvi un piccolo dispositivo per la videosorveglianza, utilizzabile sia per mettere sotto controllo un’area della casa o come baby e pet monitor. Offre una visione notturna, una risoluzione Full HD, l’audio bidirezionale ed è dotato di sensore di movimento. La telecamera IP ha un obiettivo grandangolare con 355° di movimento orizzontale e 100° in verticale. Supporta microSD fino a 64 GB e può essere gestita e monitorata a distanza da un’app dedicata dello smartphone.

Il prezzo della videocamera Victure FHD è di circa 30 euro, ma viene spesso proposta ad una cifra scontata.

Tablet Amazon Fire 7

Gli amanti della tecnologia che non hanno ancora un tablet potrebbero partire con un modello entry level di buona qualità, come ad esempio il Fire 7 di Amazon: la nuova versione del dispositivo monta lo stesso schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, una memoria da 16 GB (espandibile fino a 512 GB), processore quad-core a 1,3 GHz e 1 GB di RAM. L’autonomia arriva fino a 7 ore in utilizzo. Non mancano nemmeno una fotocamera posteriore e una frontale, entrambe da 2 Megapixel. Supporta il Wifi dual band.

Xiaomi Redmi Airdots

Gli Airpods di Apple sono tra gli auricolari Wireless migliori in commercio: è chiaro, però, che la cifra per acquistarli non è certo alla portata di tutti e un regalo di Natale di questo tipo potrebbe essere particolarmente impegnativo. Tuttavia è possibile trovare in commercio dei prodotti economici e sorprendentemente interessanti dal punto di vista dell’usabilità e della qualità audio, tenendo in considerazione della spesa contenuta.

Gli Xiaomi Redmi Airdots, ad esempio, sono tra gli auricolari low cost più apprezzati: Bluetooth 5.0, connessione veloce e stabile, auricolari che si adattano a qualsiasi forma dell’orecchio, grazie al rivestimento in silicone e ai gommini sostituibili, pulsante fisico per gestire la riproduzione, 6 ore di autonomia in utilizzo e una custodia con batteria integrata che ricarica almeno 4 volte le due cuffie.

Il prezzo di queste cuffie senza fili non supera i 30 euro.

Taccuino Rocketbook Everlast

Per gli amanti della tecnologia, ma che non disdegnano ancora prendere note a mano, c’è il Rocketbook Everlast: è un taccuino riutilizzabile con carta e penna speciali, in grado di inviare direttamente via cloud gli appunti presi o scansionarli in modo rapido, il tutto tramite un’applicazione dedicata (disponibile per iOS e Android). Per cancellare le pagine scritte basta una salvietta imbevuta d’acqua e lo spazio è pronto per essere riempito ancora una volta.

Il taccuino infinito di Rocketbook è acquistabile in vari formati: la versione A5 è la più grande e ha un costo di circa 38 euro.

Vi piacciono queste 7 idee regalo di Natale per gli amanti della tecnologia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure condividete le vostre idee per le festività in arrivo sulla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.