Roaming in Europa. Le migliori offerte Internet per navigare all’estero con il tuo smartphone

Roaming in Europa. Le migliori offerte Internet per navigare all’estero con il tuo smartphone
Il post ti è stato utile?
di | 11-12-2016 | Telefonia

Roaming in EuropaIn attesa dell’abolizione definitiva del roaming in Europa che avverrà soltanto nel 2017, se sei tra i pochi fortunati che quest’anno partirà per le vacanze, allora sei sicuramente interessato a conoscere le migliori offerte Internet per navigare all’estero con il tuo smartphone. Come probabilmente già sai, dal 30 Aprile del 2016 sono scattate le euro tariffe ridotte, il taglio imposto dall’Europa sul costo di chiamate, sms e Internet quando si usa il cellulare in un altro paese dell’Unione Europea. I gestori di telefonia mobile hanno quindi reagito adeguando i loro prezzi ai tetti tariffari decisi a Bruxelles. Stai programmando un viaggio in un paese della Comunità Europea? Quando sei all’estero non riesci a fare a meno di scattare fotografie per condividerle su Facebook e Instagram? Ecco per te una guida alle migliori offerte Internet per navigare all’estero dal tuo smartphone!

Roaming in Europa. Offerte Internet per navigare all’estero

Una delle novità più interessanti per quanto riguarda il roaming in Europa sono le offerte Internet tutto incluso, piani tariffari a pacchetto che includono una certa quantità di minuti, SMS e traffico Internet. In linea generale, dopo i limiti imposti dall’Europa sul roaming internazionale, è aumentata da parte degli operatori di telefonia mobile la tendenza ad applicare un costo fisso solo per i giorni di effettivo utilizzo della navigazione in roaming. Una soluzione molto apprezzata dal momento che chi viaggia in Europa riesce a tenere sotto controllo i consumi dovuti all’uso del telefono cellulare in roaming e ad evitare così spiacevoli sorprese. Ma vediamo nel dettaglio le principali offerte Internet per navigare all’estero per singolo operatore.

Roaming in Europa. Offerte Internet per navigare all’estero con Vodafone

Se avete una SIM Vodafone potete attivare l’offerta Smart Passport Europa che include 30 minuti di chiamate in ingresso, 30 minuti di chiamate in uscita, 60 SMS e 200 MB di navigazione Internet in roaming al prezzo fisso di 3 euro al giorno, tariffa che viene applicata soltanto il telefono cellulare viene utilizzato. Oltre i 200 MB di traffico dati, viene invece applicato il prezzo di 2 euro ogni 100 MB in più di dati scaricati fino a un limite massimo di 1 GB. Per quanto riguarda le chiamate, se vengono superati i 30 minuti, il prezzo sarà 6,1 cent/min per le chiamate in uscita e 1,4 cent/min per le chiamate in ingresso. Ogni SMS in più costerà invece 2,44 cent. Inoltre, per tenere sotto controllo i costi, un SMS ti avviserà al raggiungimento della soglia giornaliera dei minuti, degli SMS e della navigazione Internet. Per utilizzare Smart Passport Europa occorre avere credito sufficiente e abilitare il proprio Smartphone al roaming in Europa.

Offerte Internet per navigare in roaming in Europa con TIM

L’operatore TIM propone invece TIM in Viaggio Pass, un pacchetto che include 500 minuti di chiamate, 250 minuti in uscita e 250 minuti in ingresso più 2 GB di traffico dati al costo di 20 euro per 10 giorni. L’offerta, attivabile fino al 27 novembre 2016 e utilizzabile fino al 28 febbraio 2017, può essere attivata direttamente online, presso qualsiasi negozio TIM, chiamando il 110 oppure inviando un SMS gratuito al numero 40916 digitando TVPASS ON. Per conoscere il saldo, è possibile invece inviare un messaggio di testo al numero 40916 scrivendo SALDO TVPASS.

Offerta di TRE per navigare in roaming in Europa in totale libertà

Molto interessante Europe Pass, l’offerta di TRE che ti permette di navigare in tutta Europa in totale libertà. L’opzione, attivabile gratuitamente direttamente online o chiamando il servizio clienti, consente di effettuare e di ricevere chiamate per un massimo di 500 minuti con uno scatto alla risposta di 30 centesimi di euro e di navigare in roaming per un massimo di 500 MB con uno scatto di apertura sessione di 30 centesimi di euro. Da segnalare che Europe Pass di TRE ha una durata massima di 6 giorni, superata la quale vengono applicate delle tariffe differenti. Ricevere ed effettuare telfonate costerà 15 centesimi di euro al minuto più uno scatto alla risposta di 30 centesimi. Navigare in Internet costerà invece 20 centesimi di euro ogni 20 MB di traffico dati più uno scatto di inizio sessione di 30 centesimi.

Ti abbiamo incuriosito? Confronta tutte le offerte per navigare in roaming in Europa dal tuo smartphone cliccando sul nostro comparatore qui in basso!

compara gratis le migliori tariffe per smartphone

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995