- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come disattivare i servizi a pagamento 3
di Edoardo | 07-06-2017 | News Cellulari, News Telefonia, TRE[""]

Trend Casa Luce
88.45 €/Luce Flex
78.71 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
81.40 €/Free Luce Casa
83.50 €/Smart Casa Luce
84.84 €/A2A Click Luce
85.85 €/SEV IREN PREZZO FISSO LUCE
87.30 €/Trend Casa Open Luce
88.45 €/Fixa Time
89.46 €/Edison World Luce
89.48 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
90.29 €/Luce Easy Flex Web
93.12 €/ENEL GIRO 15
104.58 €/IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE 2023
126.89 €/ENEL FLEX
153.03 €/A chi non è capitato di trovarsi un servizio attivo sul proprio numero di telefono, senza averne mai fatto esplicita richiesta. Si tratta spesso di pagine, pubblicità o banner che compaiono mentre si naviga su smartphone sfruttando un’offerta Internet mobile e che, se aperti o appena sfiorati, attivano degli abbonamenti a costi spropositati, senza aver avuto il vostro esplicito consenso. Ma che cosa fare in caso di di servizi in abbonamento non richiesti 3 Italia?
Sommario
Chiamare il servizio clienti
Se siete clienti di questo operatore e dovete fare i conti con dei servizi di questo tipo, la prima cosa da fare è contattare il servizio clienti al numero di telefono gratuito 133 (chi si trova all’estero può contattare il numero +39 3933934077). Seguendo la voce guida, entrerete in contatto con un addetto all’assistenza e potrete chiedere la disattivazione totale del servizio. Non solo: è possibile anche scegliere di bloccare definitivamente l’attivazione automatica di questi servizi (il cosiddetto “barring sms). La richiesta verrà presa in carico dalla compagnia telefonica ed entro 48 ore sarete liberi da qualsiasi abbonamento indesiderato.
Se non riuscite ad entrare in contatto con un operatore dal 133, nessun problema: 3 Italia mette a disposizione anche altri canali per il customer care, dai social all’app mobile, fino ai negozi fisici sparsi su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più consultate la nostra guida su come parlare con un operatore 3.
Occhio ai messaggi di conferma
I servizi in abbonamento non richiesti 3 spesso vengono confermati tramite un sms che ci avvisa dell’avvenuta sottoscrizione: la maggior parte delle volte avviene tutto in maniera automatica, con costi che potrebbero arrivare anche a 5 euro a settimana. Fortunatamente in molti casi la soluzione per disattivare il servizio è contenuta nel messaggio stesso: potrebbe essere suggerito di seguire un link per accedere alla pagina dell’abbonamento e cliccare sul pulsante “disattiva”.
Tuttavia è sempre importante tenere gli occhi aperti quando si accede a pagine di servizi sconosciuti, magari cliccando su degli indirizzi da parte di destinatari altrettanto oscuri. Il nostro consiglio in questi casi è di effettuare delle verifiche sul nome del servizio per capire di che si tratta e, se non si è ancora certi della sua natura, contattare direttamente il customer care. Alcune minacce informatiche, infatti, potrebbero nascondersi proprio su link e siti malevoli con l’obbiettivo di contagiare il vostro dispositivo o di rubare informazioni contenute in esso: la consapevolezza e la verifica, quindi, sono indispensabili per riconoscere potenziali minacce.
Servizio in abbonamento non richiesti 3: per saperne di più
Per i servizi in abbonamento non richiesti 3 Italia garantisce la disattivazione in poco tempo: sono previsti anche dei rimborsi in caso di addebiti ingiustificati e, come abbiamo già accennato in precedenza, la possibilità di bloccare definitivamente questa tipologia di contenuti. Se volete conoscere o verificare un servizio della compagnia telefonica o di un proprio partner potete farlo anche direttamente sul sito ufficiale di 3, nella pagina dedicata ai “Contenuti e servizi di 3 Italia e i suoi partner”.
Grazie al sistema di ricerca avrete tutte le informazioni relative ai vari abbonamenti e servizi della compagnia o di terzi che hanno accordi commerciali con Tre e gestirne l’attivazione. Per molti contenuti è possibile effettuare la disattivazione anche tramite l’app Area Clienti 3, accedendo alla sezione “Servizi in abbonamento”. L’app è disponibile gratuitamente negli store Android, iOS e Windows Phone.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Come parlare con un operatore TIM (ex Telecom): numero verde e altri contatti del servizio clienti
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
- Quanti giga consuma una partita di calcio?
Ultime News
- Offerte Vodafone casa di aprile 202313 Aprile 2023
- Offerte TIM casa marzo 202302 Marzo 2023
- Terremoto in Turchia e Siria: le promozioni per chiamare gratis dall’Italia16 Febbraio 2023
- Come mettere la segreteria telefonica sul telefono fisso10 Febbraio 2023
- Offerte Fastweb Casa febbraio 202309 Febbraio 2023