Servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore

Servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore
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di | 03-07-2017 | Cellulari, Telefonia

Il 2017 verrà ricordato in Italia come uno degli anni con maggiori novità sul mercato della telefonia mobile: una di queste è probabilmente Kena Mobile, l’operatore virtuale “low cost” controllato dal gruppo TIM e lanciato lo scorso 29 marzo. Attualmente non sono disponibili dati precisi sul bacino d’utenza attuale di questa nuova compagnia telefonica ma, grazie a tariffe e opzioni dai costi contenuti, sta gradualmente conquistando utenti alla ricerca del risparmio. In questo spazio vogliamo parlare del servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore e quali sono gli altri metodi per contattare il customer care? E’ possibile gestire autonomamente la propria linea? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sommario

Numero 181

Il primo contatto di riferimento se si vuole parlare con un operatore Kena Mobile è senza dubbio il numero di telefono 181, gratuito sia dalle sim della compagnia virtuale, sia da rete fissa Telecom, se si ha attiva una delle offerte ADSL TIM o in fibra ottica. Se si è in possesso di un altro operatore, invece, si pagherà la chiamata a seconda del piano attivo (se si hanno minuti inclusi, ad esempio, è possibile contattare il customer care Kena senza costi aggiuntivi).

Il numero di telefono 181 è attivo ogni giorno della settimana, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle 22.

Servizio Fai da Te 40181

Un altro numero di telefono da tenere a mente è il 40181: si tratta di un servizio fai da te gratuito che consente al cliente di avere diverse informazioni (come il credito residuo, soglie disponibili, offerte attive sul proprio numero) ma anche di gestire servizi e ricaricare la propria SIM ricaricabile. Il Self Care 40181 è gratuito da tutti i numeri dell’operatore.

Sito Internet Kena

Sul sito ufficiale dell’operatore (www.kenamobile.it) è possibile contattare il servizio clienti Kena via chat, accedendo nella sezione contatti e cliccando sul pulsante “Apri Chat”. Il servizio rimane attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22, mentre la domenica e nei festivi si potrà contattare dalle ore 9 alle 20. Sul portale è spesso visibile la finestra “Ti serve aiuto? Ti chiamiamo noi”: cliccandoci e lasciando nome, cognome e numero di telefono si verrà ricontattati direttamente dall’assistenza.

I già clienti, inoltre, possono entrare nella propria area cliccando nella voce MyKena ed effettuando il login (dopo essersi registrati automaticamente). Tramite questa sezione non è possibile parlare con un operatore Kena ma si potrà gestire autonomamente la propria linea, tenere sotto controllo le soglie, attivare o disattivare offerte e opzioni, ricaricare il numero, etc…

Via social network (Facebook e Twitter)

Ormai tutte le compagnie operano sempre più frequentemente sui social network, un canale da molti sottovalutato anche se in grado di fornire un servizio di supporto molto efficace per quasi tutte le tipologie di richiesta: Kena Mobile non è da meno e mette a disposizione sia una pagina Facebook che un profilo Twitter ufficiali. Stando alla frequenza degli aggiornamenti, la rete di Zuckerberg è quella in cui l’operatore è maggiormente presente.

Se si vuole parlare con un operatore del Servizio Clienti Kena Mobile via social network, è sempre consigliabile scrivere attraverso un messaggio privato, sia per avere un’assistenza più mirata, sia per tutelare la propria privacy, specificando il proprio nome e cognome e il numero di telefono per cui si sta richiedendo il supporto. In genere la risposta da parte del team di supporto arriva entro pochi minuti, ma tutto dipenderà dall’orario e dalla mole di richieste pervenute in quel preciso momento.

Servizio clienti Kena Mobile: mail e fax

Kena Mobile mette a disposizione anche una casella di posta elettronica per l’assistenza, con cui sarà possibile comunicare in qualsiasi momento. L’indirizzo di riferimento è assistenzaclienti@kenamobile.it.

Il numero di fax, invece, è l’800 181 181.

Entrambi i canali potrebbero essere particolarmente utili se si necessita di girare all’operatore della documentazione o altri tipi di file richiesti.

Come parlare con un operatore Kena all’estero

Se per qualche ragione ci si trova all’estero e si ha la necessità di contattare il servizio clienti o di gestire la propria sim Kena Mobile, i numeri di riferimento sono i seguenti:

  • per il Servizio Clienti Kena Mobile: +39 350 5999 181 (attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle 22. Il servizio è a pagamento in base al piano tariffario);
  • per il Servizio Fai da Te: +39 350 5999 345 (a pagamento in base al proprio piano tariffario).

Ricordiamo che anche i servizi di Kena Mobile sono utilizzabili in tutta l’Unione Europea, senza costi aggiuntivi grazie all’abolizione del roaming UE.

Assistenza Kena per i non udenti e non vedenti

La compagnia telefonica offre agli utenti affetti da handicap visivi e uditivi due canali esclusivi:

  • una mail all’indirizzo assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it;
  • numero di fax 800 181 182.

Per la maggior parte delle richieste di supporto valgono comunque anche gli altri canali che abbiamo visto in precedenza.

Il servizio clienti Kena Mobile, quindi, è raggiungibile facilmente su diversi canali, dal telefono alla mail, dal sito Internet al fax. Attualmente non è ancora disponibile un’app ufficiale per smartphone ma il team di sviluppo è al lavoro per un rilascio in tempi brevi.

Come ricaricare Kena Mobile

Se state leggendo queste righe, probabilmente saprete già che cosa offre la compagnia ma avete solamente i dubbi su come ricaricare Kena Mobile: mettiamo da parte i convenevoli, quindi, e scopriamo tutti i servizi di riferimento per effettuare questa operazione. Vi ricordiamo, prima di cominciare, che i tagli disponibili per le ricariche Kena sono solitamente i seguenti: 5, 10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro.

App ufficiale Kena Mobile

Uno dei metodi più “naturali” per chi utilizza uno smartphone è sicuramente l’uso dell’app ufficiale. È scaricabile gratuitamente su Android e iOS attraverso gli store ufficiali e, accedendo alla sezione dedicata “Ricarica”, è possibile ricaricare sia il proprio numero che un’altra linea Kena. I metodi di pagamento accettati sono diversi, come ad esempio il PIN Code (che vedremo più approfonditamente più avanti), una carta di pagamento (Mastercard o Visa, anche prepagata, tranne le carte estere) e il conto PayPal.

Ricarica Kena Online: area My Kena

Sul sito ufficiale www.kenamobile.it, una volta diventati clienti e registrati ai servizi online dell’operatore, è possibile accedere nella propria area clienti attraverso la pagina MyKena. Una volta all’interno basterà scegliere la voce relativa alla ricarica e seguire le istruzioni sullo schermo. È possibile, inoltre, richiedere una ricevuta d’acquisto digitando la propria mail nel form dedicato durante l’operazione. L’area MyKena può essere utilizzata da un normale browser di navigazione Internet, usando un computer, uno smartphone o un tablet.

Ricarica Kena Mobile in un punto Lottomatica o Sisal

Se vi trovate nei pressi di un punto Lottomatica o Sisal, presente spesso in tabaccherie, bar, edicola ed altri punti vendita, potrete richiedere una ricarica in modo molto semplice. Dopo aver impostato il taglio desiderato (in questo caso si potrà ricaricare 5, 10, 15, 25 o 50 euro) e il vostro numero di telefono, l’esercente vi stamperà in pochi istanti uno scontrino con un PIN. Tale codice potrà essere utilizzato per ricaricare la propria linea attraverso i seguenti modi:

  • telefonando il numero gratuito 40181 e seguendo la voce guida;
  • direttamente dall’app di Kena Mobile, nell’area Ricarica, scegliendo la voce “PIN Code” che abbiamo già citato in precedenza;
  • dall’area clienti MyKena del sito ufficiale.

Presso un negozio Kena Mobile

Pur trattandosi di una compagnia relativamente recente, la compagnia può contare su una rete di negozi fisici sparsi su tutto il territorio nazionale. Se non sapete ancora come ricaricare Kena Mobile e vi trovate nelle vicinanze di uno store, potrete richiedere supporto agli addetti vendite e aggiungere credito alla vostra sim. Sul sito è possibile consultare la mappa interattiva dei negozi Kena Mobile sempre aggiornata.

Ecco, quindi, come si effettua una ricarica Kena Mobile e quali sono gli strumenti che avete a disposizione per compiere l’operazione. Se avete dei problemi durante la procedura o notate che il credito non è aggiornato nemmeno dopo aver effettuato correttamente una ricarica, vi consigliamo di contattare l’assistenza Kena per risolvere.

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