Servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore

Servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore
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di | 03-07-2017 | Cellulari, Telefonia

Il 2017 verrà ricordato in Italia come uno degli anni con maggiori novità sul mercato della telefonia mobile: una di queste è probabilmente Kena Mobile, l’operatore virtuale “low cost” controllato dal gruppo TIM e lanciato lo scorso 29 marzo. Attualmente non sono disponibili dati precisi sul bacino d’utenza attuale di questa nuova compagnia telefonica ma, grazie a tariffe e opzioni dai costi contenuti, sta gradualmente conquistando utenti alla ricerca del risparmio. In questo spazio vogliamo parlare del servizio clienti Kena Mobile: come parlare con un operatore e quali sono gli altri metodi per contattare il customer care? E’ possibile gestire autonomamente la propria linea? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

  1. 181
  2. servizio Fai da te 40181
  3. sito Internet Kenamobile.it
  4. via social network
  5. mail e fax

Numero 181

Il primo contatto di riferimento se si vuole parlare con un operatore Kena Mobile è senza dubbio il numero di telefono 181, gratuito sia dalle sim della compagnia virtuale, sia da rete fissa Telecom, se si ha attiva una delle offerte ADSL TIM o in fibra ottica. Se si è in possesso di un altro operatore, invece, si pagherà la chiamata a seconda del piano attivo (se si hanno minuti inclusi, ad esempio, è possibile contattare il customer care Kena senza costi aggiuntivi).

Il numero di telefono 181 è attivo ogni giorno della settimana, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle 22.

Servizio Fai da Te 40181

Un altro numero di telefono da tenere a mente è il 40181: si tratta di un servizio fai da te gratuito che consente al cliente di avere diverse informazioni (come il credito residuo, soglie disponibili, offerte attive sul proprio numero) ma anche di gestire servizi e ricaricare la propria SIM ricaricabile. Il Self Care 40181 è gratuito da tutti i numeri dell’operatore.

Sito Internet Kena

Sul sito ufficiale dell’operatore (www.kenamobile.it) è possibile contattare il servizio clienti Kena via chat, accedendo nella sezione contatti e cliccando sul pulsante “Apri Chat”. Il servizio rimane attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22, mentre la domenica e nei festivi si potrà contattare dalle ore 9 alle 20. Sul portale è spesso visibile la finestra “Ti serve aiuto? Ti chiamiamo noi”: cliccandoci e lasciando nome, cognome e numero di telefono si verrà ricontattati direttamente dall’assistenza.

I già clienti, inoltre, possono entrare nella propria area cliccando nella voce MyKena ed effettuando il login (dopo essersi registrati automaticamente). Tramite questa sezione non è possibile parlare con un operatore Kena ma si potrà gestire autonomamente la propria linea, tenere sotto controllo le soglie, attivare o disattivare offerte e opzioni, ricaricare il numero, etc…

Via social network (Facebook e Twitter)

Ormai tutte le compagnie operano sempre più frequentemente sui social network, un canale da molti sottovalutato anche se in grado di fornire un servizio di supporto molto efficace per quasi tutte le tipologie di richiesta: Kena Mobile non è da meno e mette a disposizione sia una pagina Facebook che un profilo Twitter ufficiali. Stando alla frequenza degli aggiornamenti, la rete di Zuckerberg è quella in cui l’operatore è maggiormente presente.

Se si vuole parlare con un operatore del Servizio Clienti Kena Mobile via social network, è sempre consigliabile scrivere attraverso un messaggio privato, sia per avere un’assistenza più mirata, sia per tutelare la propria privacy, specificando il proprio nome e cognome e il numero di telefono per cui si sta richiedendo il supporto. In genere la risposta da parte del team di supporto arriva entro pochi minuti, ma tutto dipenderà dall’orario e dalla mole di richieste pervenute in quel preciso momento.

Servizio clienti Kena Mobile: mail e fax

Kena Mobile mette a disposizione anche una casella di posta elettronica per l’assistenza, con cui sarà possibile comunicare in qualsiasi momento. L’indirizzo di riferimento è assistenzaclienti@kenamobile.it.

Il numero di fax, invece, è l’800 181 181.

Entrambi i canali potrebbero essere particolarmente utili se si necessita di girare all’operatore della documentazione o altri tipi di file richiesti.

Come parlare con un operatore Kena all’estero

Se per qualche ragione ci si trova all’estero e si ha la necessità di contattare il servizio clienti o di gestire la propria sim Kena Mobile, i numeri di riferimento sono i seguenti:

  • per il Servizio Clienti Kena Mobile: +39 350 5999 181 (attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle 22. Il servizio è a pagamento in base al piano tariffario);
  • per il Servizio Fai da Te: +39 350 5999 345 (a pagamento in base al proprio piano tariffario).

Ricordiamo che anche i servizi di Kena Mobile sono utilizzabili in tutta l’Unione Europea, senza costi aggiuntivi grazie all’abolizione del roaming UE.

Assistenza Kena per i non udenti e non vedenti

La compagnia telefonica offre agli utenti affetti da handicap visivi e uditivi due canali esclusivi:

  • una mail all’indirizzo assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it;
  • numero di fax 800 181 182.

Per la maggior parte delle richieste di supporto valgono comunque anche gli altri canali che abbiamo visto in precedenza.

Il servizio clienti Kena Mobile, quindi, è raggiungibile facilmente su diversi canali, dal telefono alla mail, dal sito Internet al fax. Attualmente non è ancora disponibile un’app ufficiale per smartphone ma il team di sviluppo è al lavoro per un rilascio in tempi brevi.

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