Servizio clienti Ho. Mobile: come parlare con un operatore

Servizio clienti Ho. Mobile: come parlare con un operatore
Il post ti è stato utile?
di | 02-08-2018 | Cellulari, Telefonia

Ho. Mobile è l’operatore virtuale low cost di proprietà di Vodafone Italia, lanciato a giugno 2018: grazie ad un’offerta particolarmente vantaggiosa, con minuti e sms illimitati e 30 GB di Internet in 4G a 6,99 euro al mese, si colloca tra gli operatori più convenienti di questo periodo (per maggiori informazioni potete dare uno sguardo al nostro approfondimento sull’offerta Ho.). In questa guida, però, non vogliamo concentrarci ancora una volta sulla tariffa, bensì sul servizio clienti Ho. Mobile: come parlare con un operatore per ricevere assistenza?

Le modalità con cui è possibile avere un sopporto tecnico, amministrativo o commerciale sono, come vedremo, molto simili a quelle degli altri operatori, ma c’è spazio anche per una formula interessante di supporto alla clientela, la cosiddetta “ho.fficina”. Ma andiamo con ordine e segnaliamo i canali principali dell’assistenza clienti Ho..

Sommario

Numero gratuito Assistenza Ho. Mobile

Il numero di assistenza Ho. Mobile per i clienti della compagnia è il 19 21 21, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 22, oppure il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 20. La chiamata è gratuita da tutte le linee Ho. Mobile.

Per quanto riguarda le chiamate da altre compagnie, c’è un numero verde Ho. Mobile dedicato, l’800 688 788, anch’esso gratuito e raggiungibile negli stessi orari che abbiamo visto in precedenza.

Infine, se vi trovate all’estero, è possibile contattare il +39 346 44 48 921 per ricevere informazioni sulla linea e tenere sotto controllo le soglie.

Servizio Clienti Ho. Mobile: Facebook

Un altro sistema utile per ricevere supporto dal servizio clienti Ho. Mobile è sicuramente la pagina Facebook ufficiale dell’operatore: se scegliete questo canale il nostro consiglio è di contattare il customer care attraverso un messaggio privato (o Messenger), senza lasciare informazioni sensibili sulla vostra linea o sull’identità nella bacheca pubblica. Nel giro di poco tempo (a seconda del numero di richieste l’attesa potrebbe prolungarsi) un addetto all’assistenza vi risponderà e vi fornirà tutte le risposte che stavate cercando.

Attualmente l’operatore non è ancora presente su Twitter: non sappiamo se e quando aprirà un proprio canale, ma vi terremo informati qualora vi fossero delle novità in tal senso.

Ho.fficina: l’area FAQ in veste “social”

La compagnia virtuale ha lanciato l’idea dell’”ho.fficina”: si tratta di una sezione del sito, presente anche nell’applicazione ufficiale (cliccando nella voce “Supporto” del menu), dove è possibile non soltanto avere le risposte ai quesiti più comuni (ad esempio come configurare il telefono per la connessione dati, come risolvere i problemi su chiamate e sms, come conoscere la scadenza e la disattivazione della sim, come utilizzare l’hotspot, etc…), ma anche lasciare una sorta di Like alle guide presenti, inviarle via mail e addirittura partecipare attivamente per confrontarsi con gli altri clienti Ho..

L’accesso al servizio si effettua dalla pagina supporto.ho-mobile.it del portale o dell’app, utilizzando le stesse credenziali scelte per registrarsi sull’area clienti Ho.. Ovviamente non vi sono costi o vincoli per partecipare e per utilizzare i contenuti della sezione.

Sono questi, quindi, i canali a disposizione per gli utenti che volessero contattare il servizio clienti Ho. Mobile: se state pensando di cambiare operatore e non avete ancora deciso quale scegliere vi ricordiamo come sempre che su ComparaSemplice.it è attivo il nostro servizio di confronto tariffe cellulari, in grado di farvi risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno. In pochi click troverete le soluzioni maggiormente compatibili con il vostro profilo di utilizzo, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili. Provatelo subito!

0321.085995