Sim Lte, un miliardo prodotte

Sim Lte, un miliardo prodotte
Il post ti è stato utile?
di | 03-02-2016 | Telefonia

Sentiamo spesso parlare di Sim Lte, ma di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questo prodotto così innovativo? Siamo nell’ambito della telefonia mobile, perché la sigla “Lte” interessa la nuova generazione di smartphone, per la precisione la quarta generazione. Prima c’era la 3G e ora è arrivata la 4G, chiamata anche Lte che è l’acronimo di Long Term Evolution.

Si tratta di una evoluzione degli standard precedenti, fra i quali l’UMTS; le migliorie che interessano questa tecnologia riguardano diversi fattori, fra i quali la possibilità di velocizzare l’accesso ad internet, sia in fase di navigazione sia di download. In altri termini, le sim Lte sono più potenti e permettono a chi le possiede nel proprio dispositivo di navigare più velocemente, senza crash e di scaricare in velocità gli importanti dati di cui ha bisogno dalla rete.

 

La bontà delle Sim Lte sono state dimostrate dal fatto che nell’ultimo trimestre del 2015 ne sono state vendute oltre 1 miliardo. Si tratta di numeri importanti, che arrivano dall’ultima ricerca effettuata da OVUM, punto di riferimento nel web per le notizie di carattere informatico e tecnologico. Il report stilato dagli esperti ha quindi disegnato il quadro delle Sim Lte. Si tratta di un mercato sbilanciato, perché in soli 5 paesi del mondo si trovano 3/4 di tutte le Sim Lte presenti in commercio. In parole semplici, la concentrazione tecnologica è per il momento appannaggio di pochi paesi, dove la locomotiva si trova in Cina, Stato che ha registrato un aumento del 50% di questa tecnologia negli ultimi mesi.

Per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di Sim Lte vendute ci sono voluti 6 anni, ma ora si tratta di una macchina in corsa che molto probabilmente non si fermerà più. La ragione va ricercata nelle alte prestazioni di queste carte, e nella potenza sempre maggiore di diffusione in tutti gli altri Stati del mondo. I report parlano, infatti, di una diffusione che potrà raddoppiare nel corso del 2017, grazie anche alla realizzazione di smartphone 4G che potranno essere immessi nel mercato a prezzi più competitivi rispetto al passato.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.