Tariffe a 30 giorni: ecco le offerte già disponibili

Tariffe a 30 giorni: ecco le offerte già disponibili
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 26-01-2018 | Cellulari, News e Varie, Telefonia, TRE, Wind

Proprio qualche giorno fa abbiamo dedicato un articolo al ritorno della tariffazione mensile per quanto riguarda i maggiori operatori telefonici mobili in Italia: purtroppo, però, i vantaggi per gli utenti non saranno così automatici, come potrebbe sembrare. La maggior parte delle compagnie, infatti, effettuerà una rimodulazione dei piani “spalmando” il costo dei 13 rinnovi della tariffazione ogni 4 settimane su 12 mesi, mantenendo praticamente le stesse soglie. Vedremo se le nuove tariffe, quelle che arriveranno dopo il ritorno ai piani mensili, avranno caratteristiche più vantaggiose e convenienti. Tuttavia vi sono alcuni operatori che già da tempo prevedono delle tariffe a 30 giorni: ecco quali sono le migliori del momento, che cosa offrono e quanto costano.

Kena Mobile

Kena Mobile è la compagnia virtuale low cost di Nòverca (controllata da TIM) lanciata sul mercato lo scorso anno: fin da subito il listino ha proposto delle offerte a 30 giorni. Attualmente sono ancora disponibili le tariffe promozionali natalizie, valide fino al 28 gennaio: la la Kena Xmas, ad esempio, offre 1000 minuti, 50 sms e 5 GB al costo di 5 euro al mese. È disponibile, inoltre, la Kena Digital Xmas, con 1000 minuti e 15 GB a 10 euro al mese.

Wind

Anche Wind ha ricominciato a proporre le offerte mensili già dal 2017: una delle più interessanti è senza dubbio la All Inclusive Unlimited con minuti illimitati, 500 sms e 5 GB al costo di 12 euro al mese. Grazie all’opzione Wind Plus, pagando 6 euro in più ogni 3 mesi, è possibile raddoppiare i GB e gli sms. E’ presente anche la versione All Inclusive Unlimited Online Edition con le soglie raddoppiate, a 10 euro al mese.

Tre

Le nuove offerte tutto compreso Tre All-In non prevedono rinnovi o limitazioni settimanali, come accadeva in precedenza, e sono tariffe a 30 giorni: tra i vari pacchetti, il più interessante, tenendo conto dello sconto attuale (valido per coloro che attiveranno il piano entro il 18 febbraio) è sicuramente la All-In Prime Special, con 1000 minuti, 1000 sms e 10 GB a 7 euro al mese per 6 mesi, anziché 10 euro. La promo vale se si sottoscriverà un contratto di 24 mesi con la compagnia, pagando tramite carta di credito o conto corrente.

Un vantaggio non di poco conto sulle offerte Tre è l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i GB non consumati fino al doppio della soglia prevista (nel caso della All-In Prime Special, quindi, si parla di 20 GB) e di utilizzarli nei mesi successivi.

CoopVoce

A sponsorizzare le tariffe con “mese vero” segnaliamo anche la CoopVoce, compagnia virtuale del gruppo Coop, che offre una serie di soluzioni interessanti, anche tutto compreso. Tra le più particolari non possiamo non citare la Chiama Tutti Bici, con 600 minuti, 300 sms e 1 GB a 7 euro: grazie ad un sistema di tracking attraverso un’app per smartphone, è possibile arrivare a 4 GB mantenendo lo stesso tempo, semplicemente muovendosi di più, camminando, correndo o pedalando.

Tariffe a 30 giorni: come trovare le migliori

Insomma, le tariffe a 30 giorni sono già presenti sul mercato e presto saranno lo standard per tutti i piani e gli operatori italiani, come lo è stato in passato: sarà interessante vedere se le offerte future avranno dei costi identici rispetto a quelle a 28 giorni, seppur suddivise mensilmente, oppure se si deciderà di formulare diversamente le soluzioni, con dei vantaggi reali per i clienti.

Se non sapete ancora quale offerte scegliere per il vostro smartphone, ma anche sul vostro fisso di casa e/o su altri servizi, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione un servizio di confronto tariffe gratuito e facile da usare, in grado di farvi risparmiare notevolmente sulla spesa per i servizi di largo utilizzo. Chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20), inviando una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure chattando direttamente sul nostro sito, inoltre, potete avere una consulenza completamente gratuita e senza obbligo d’acquisto da parte di un esperto, che vi aiuterà a trovare le migliori offerte e promozioni del momento.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.