Tariffe cellulari per bambini

Tariffe cellulari per bambini
5 (100%) 1 vote
di | 04-12-2017 | Cellulari, Telefonia

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una crescita dell’offerta di offerte ad hoc per determinate fasce d’utenza, differenziate anche a seconda dell’età del cliente che vorrà sottoscriverle: le tariffe cellulari per bambini, ad esempio, sono delle soluzioni pensate per i più piccoli, rivolte ai genitori che vorrebbero restare in contatto con i propri figli attraverso i cellulari (ma non solo) e per offrire una prima esperienza di utilizzo di uno smartphone da parte dei minori.

Come vedremo in seguito, le tariffe telefoniche per bambini sono disponibili nei listini di vari operatori: potrete scegliere quella che è maggiormente adatta alle necessità dei vostri figli, tenendo conto anche di eventuali servizi aggiuntivi e particolari promozioni.

Offerte TIM per bambini

La compagnia Telecom Italia Mobile mette a disposizione due differenti pacchetti per i bambini, uno dei quali rivolto addirittura ai piccolissimi.

TIM Young Junior (5,99 euro/4 settimane)

Tra le tariffe per bambini lanciate sul nostro paese, la TIM Young Junior è una delle più famose. Il pacchetto, grazie alla promozione attuale, prevede il raddopio dei GB e l’attivazione gratis con l’addebito su conto corrente o su carta di credito. Attivando online e addebitando il piano su credito residuo, invece, si otterranno le prime 4 settimane gratuite e l’attivazione senza costi.

Con TIM Young Junior si avranno:

  • 60 minuti di telefonate verso tutti;
  • 60 sms verso tutti;
  • 1 GB (o 2 GB in caso di raddoppio) di Internet mobile;
  • promozione Turbogiga Day, per navigare gratis 1 giorno al mese;
  • servizi TIM I Love Games e TIM Protect compresi nel prezzo.

La tariffa è disponibile anche nella versione TIM Young Junior Pack, al costo di 59 euro per 12 mesi (in questo caso i GB sono 2).

TIM Kids Tracker Pack (da 79,98 euro)

Il TIM Kids Tracker Pack è una soluzione pensata per i più picolo, con 60 minuti di telefonate, 1000 sms verso tutti e 100 MB di Internet, più un dispositivo a scelta, come il localizzatore GPS certificato per bambini, l’orologio Alcatel Move Time Trac&Talk oppure il Nilox Bodyguard.

Offerte Vodafone per bambini

Con questa compagnia troviamo un’interessante soluzione per i minori, con il vantaggio di una navigazione illimitata anche superati i GB compresi.

Vodafone Junior (9 euro/4 settimane)

Tra le tariffe per bambini è doveroso citare la Vodafone Junior, offerta pensata per la fascia d’età dagli 8 ai 15 anni. Il piano tutto compreso offre:

  • 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • minuti illimitati verso 2 numeri Vodafone preferiti;
  • 4 GB di Internet mobile. Al superamento del traffico dati si potrà navigare senza costi aggiuntivi ad una velocità ridotta di 32 kbps, fino al rinnovo successivo;
  • servizio Rete Sicura Vodafone con Protezione Bambino.

L’attivazione di Vodafone Junior prevede un contributo di attivazione pari a 3 euro, anziché 29 euro, ma solo se si effettueranno ricariche fino a 120 euro di valore totale durante la permanenza in Vodafone.

Offerte per bambini Wind

Con questo operatore non abbiamo una vera e propria tariffa, ma un piano che comprende tutto per la gestione di una smartband.

Wind Kids (gratis 6 mesi, poi 5 euro/mese)

L’offerta Wind Kids comprende un braccialetto smart Alcatel Move Time, chiamate illimitate verso 2 numeri preferiti e sms e dati per sfruttare la smartband (fino ad una velocità massima di 32 kbps). Per il dispositivo è previsto un anticipo di 29,90 euro e una rata da 1 euro al mese per 30 mesi.

Le tariffe cellulari per bambini degli operatori principali, quindi, rappresentano un’alternativa interessante e valida per delle soluzioni su misura e a portata di bimbo. Ovviamente sarà possibile scegliere anche una delle numerose tariffe di telefonia mobile dei listini delle varie compagnie, anche se non rivolte direttamente ai minori: spetta a voi genitori la scelta, a seconda delle vostre preferenze.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV