Tariffe solo voce casa: le migliori di marzo 2021

di | 18-03-2021 | PosteMobile, Telefonia, TIM, Vodafone, Wind

Come ogni mese, eccoci all’appuntamento dedicato alle offerte solo voce casa, ossia quelle soluzioni per il fisso che non prevedono la connessione Internet ma solamente una linea voce con chi telefonare e ricevere chiamate. Sono offerte ancora convenienti? Scopriamolo!

Come vedremo tra poco, le tariffe solo voce casa di marzo 2021 non subiscono variazioni sostanziali sul prezzo e le caratteristiche rispetto al mese precedente. Sono delle proposte particolarmente interessanti se non si ha bisogno di una connessione dati sul fisso, perché permette di risparmiare notevolmente rispetto ad un abbonamento tutto compreso.

Pensiamo ad esempio a persone di una certa età, che non hanno bisogno di una connessione flat, oppure a utenti che hanno già tanti giga su smartphone o una saponetta Internet e non vogliono attivare una linea ADSL o fibra in casa.

In certi casi, però, non si vuole rinunciare al servizio voce “tradizionale”: ecco, quindi, le tariffe solo voce casa di marzo 2021 da prendere in considerazione.

Sommario

WINDTRE Voce Più (17,99€/mese)

È ancora una volta la WINDTRE Voce più una delle migliori offerte solo telefono per il fisso sul mercato, grazie ad un canone che non supera i 18 euro al mese e alla presenza delle telefonate illimitate sia verso i numeri nazionali che verso i fissi esteri di Europa Occidentale, USA e Canada.

Il contributo di attivazione è pari a 30 euro una tantum con la portabilità di un numero fisso già attivo oppure 50 euro (sempre una tantum) se si necessita di una nuova linea telefonica.

TIM Tutto Voce Superspecial (20,50€/mese)

Una buona alternativa è la Tutto Voce in versione Superspecial di Telecom Italia, promozione riservata soltanto a chi effettua la migrazione di un numero fisso.

Il piano comprende le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e l’attivazione è in promozione gratuita, anziché i 97,60 euro di listino.

E per chi ha bisogno di una nuova linea o è già cliente TIM e vuole attivare la tariffa solo voce casa? In questi casi l’unica soluzione disponibile è la Tutto Voce “standard”, decisamente meno conveniente dal punto di vista del costo mensile (38,80 euro al mese). L’attivazione, invece, è sempre gratuita.

Tariffe solo voce casa “simil fisso”: le offerte PosteMobile e Vodafone

Le tariffe solo voce di marzo 2021 su rete fissa terminano qui, ma non sono le uniche soluzioni che è possibile prendere in considerazione. Sia PosteMobile che Vodafone, infatti, propongono delle tariffe che simulano un servizio voce di rete fissa, grazie alla presenza di un apparecchio telefonico che ricorda il telefono di casa.

All’interno del dispositivo viene inserita una sim con cui è possibile chiamare senza limiti tutti i numeri nazionali. In entrambi i casi, quindi, non è necessaria la rete fissa per attivare il servizio, ma bisognerà avere un’adeguata copertura del segnale mobile degli operatori (anche PosteMobile, lo ricordiamo, si appoggia alla rete Vodafone).

Nonostante il funzionamento simile, le offerte e le condizioni delle offerte in questione sono differenti:

  • PosteMobile Casa Facile (14,90 euro al mese): chiamate illimitate verso i fissi nazionali e a consumo verso i cellulari (19 cent al minuto senza scatto alla risposta). Il telefono e l’installazione sono gratis;
  • PosteMobile Casa (20,90 euro al mese): telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta. Attivazione e telefono sono gratuiti;
  • Vodafone Tutto Facile Fisso (18,90 euro al mese oppure 14,90 euro se già clienti Vodafone Mobile): telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. Costo di attivazione di 29 euro una tantum e apparato in vendita abbinata a 3 euro al mese per 24 rinnovi.

Le offerte solo telefono di marzo 2021 sono le soluzioni migliori per le vostre esigenze? Se non sapete quale scegliere e volete l’aiuto di un esperto, scriveteci a info@comparasemplice.it oppure aprite una chat in tempo reale sul sito per ricevere una consulenza immediata.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.