Tariffe solo voce per l’estate 2018: sono ancora convenienti?

Tariffe solo voce per l’estate 2018: sono ancora convenienti?
5 (100%) 2 votes
di | 26-06-2018 | Cellulari, Telefonia

Non tutti gli utenti vogliono delle offerte tutto compreso per il proprio telefonino: anche se sempre meno, infatti, ci sono delle persone che cercano delle tariffe solo voce, cioè soluzioni che permettono di solo di chiamare, senza sms e/o traffico dati, magari perché non utilizzano uno smartphone e/o non comunicano tramite sms. Ma sono ancora convenienti?

Sommario

Tariffe solo voce estate 2018: quali sono

Vediamo innanzitutto quali sono le proposte di questo tipo disponibili per l’estate 2018 nei listini dei principali operatori telefonici.

Kena Mobile Voce (4 euro al mese)

Se siete raggiunti dalla rete TIM, allora la Kena Voce potrebbe essere una soluzione interessante: a 4 euro al mese, infatti, si potrà chiamare fino a 1000 minuti verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione.

Wind Noi Tutti (da 7 euro al mese)

Wind è stata una delle prime compagnie ad offrire una tariffa solo voce sul mercato italiano. Oggi la Noi Tutti è disponibile in tre differenti versioni:

  • Noi Tutti standard (7 euro al mese): 400 minuti verso tutti;
  • Noi Tutti Unlimited 60+ (7 euro al mese, solo per gli utenti Over 60): minuti illimitati verso tutti;
  • Noi Tutti Unlimited (9 euro al mese): chiamate illimitate verso tutti.

TIM Senza Limiti Voce (10 euro al mese)

L’operatore Telecom Italia Mobile ha sul proprio listino l’offerta solo chiamate Senza Limiti, con telefonate senza scatto alla risposta verso qualsiasi numero, fisso o cellulare.

Quanto sono convenienti?

Sono queste le tariffe solo voce per l’estate 2018: sono davvero convenienti? Permettono di risparmiare rispetto alle altre? In realtà, con l’avvento delle offerte tutto compreso prima e delle low cost oggi, optare per una soluzione solo voce potrebbe non essere cosi vantaggioso, anche se non si possiede uno smartphone: se pensiamo, ad esempio, alle nuove tariffe Iliad e ho. Mobile a circa 6-7 euro al mese, con minuti e sms illimitati verso tutti, e le promozioni all inclusive di Wind, TIM, Vodafone, soprattutto per i nuovi clienti, le cifre viste finora per le offerte solo voce sono un po’ fuori mercato.

Anche se non si possiede o non si vuole utilizzare uno smartphone, quindi, sarebbe utile prendere in considerazione anche le offerte tutto compreso perché spesso i costi sono inferiori alle tariffe solo voce, a parte qualche eccezione. Le promozioni e le novità sul mercato della telefonia mobile, infatti, riguardano principalmente le tutto incluso o le tariffe Internet/voce, con forti sconti e ottime condizioni contrattuali. Valutate bene la scelta in base a ciò che state cercando e a quanto volete spendere.

Quale tariffa scegliere, allora? Se non sapete come trovare le offerte più adatte alle vostre esigenze, sul nostro comparatore gratuito di tariffe cellulari riuscirete a trovare le migliori, con un risparmio sia di tempo che di denaro.

0321.085995