Tariffe solo voce per il fisso ottobre 2019: 3 soluzioni

Tariffe solo voce per il fisso ottobre 2019: 3 soluzioni
5 (100%) 2 votes
di | 16-10-2019 | Infostrada, Telecom, Telefonia, Vodafone

Torniamo a parlare delle tariffe solo voce per il fisso proposte dalle principali compagnie telefoniche: non tutti, infatti, vogliono avere un piano Internet e Telefono in casa e, quindi, desidererebbero avere delle alternative con la  linea di base. Una tariffa telefonica per la casa senza la connessione dati potrebbe essere l’ideale per alcune persone, come ad esempio i più anziani o coloro che hanno già un’offerta mobile che prevede un traffico dati più che sufficiente per tutte le esigenze. Vediamo, quindi, quali sono le tariffe voce per il fisso di ottobre 2019, cosa offrono e quanto costano.

Sommario

Vodafone Tutto Facile Fisso (18,90 euro al mese)

Scopri tutte le offerte Vodafone >>

La tariffa Tutto Facile Fisso di Vodafone Italia è una delle soluzioni solo telefono per il fisso più interessanti sul mercato: a fronte di un canone mensile contenuto propone telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali e una tariffa agevolata per chiamare i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada (19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi). Inclusi nel piano anche la segreteria, telefonica, l’assistenza dedicata e un telefono fisso Vodafone Classic.

Chi è già cliente Vodafone su mobile potrà avere la tariffa Tutto Facile Fisso con canone scontato a 16,90 euro.

TIM Voce e Tutto Voce (a partire da 18,87 euro al mese)

Scopri tutte le offerte TIM per la telefonia >>

L’operatore Telecom Italia mette a disposizione sul proprio listino due tariffe solo voce, una più economica (con telefonate a consumo) e una con un canone più alto (con telefonate illimitate). La prima potrebbe essere più adatta ai clienti che hanno bisogno soprattutto di una linea telefonica per ricevere, mentre la seconda è l’ideale se si effettuano spesso chiamate da fisso.

  • TIM Voce (18,87 euro al mese): telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali a 10 cent al minuto, senza scatto alla risposta. È previsto un contributo per l’attivazione di una nuova linea casa pari a 97,60 euro;
  • TIM Tutto Voce (36,90 euro al mese): comprende le telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, ed è inclusa anche l’attivazione (con vincolo contrattuale di 24 mesi). È possibile personalizzare il piano aggiungendo ulteriori opzioni o servizi, come ad esempio la segreteria telefonica, il Chi è o le telefonate verso i numeri internazionali.

Wind Solo Voce (17,99 euro al mese)

Confronta le offerte Wind solo voce >>

Tra le tariffe solo voce per il fisso di ottobre 2019 troviamo anche la Voce Più “by Infostrada dell’operatore Wind, la più economica delle offerte prese in esame: ha infatti, un canone di 17,99 euro al mese e offre le telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali. Comprende, inoltre, le chiamate illimitate verso i seguenti Paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

L’offerta Solo Voce Wind prevede il pagamento di un contributo d’attivazione pari a 30 euro una tantum se si passerà da altro operatore oppure 50 euro (sempre una tantum) in caso di attivazione di una nuova linea telefonica.

Sono queste le uniche tre tariffe solo voce per il fisso di ottobre 2019 attivabili sulla linea telefonica tradizionale: sul mercato è possibile trovare qualche altro servizio telefonico simile, ma basato su altri standard, come ad esempio la tecnologia VOIP (utilizzabile, quindi, con una rete dati).

Volete valutare la convenienza delle tariffe solo telefono con le altre soluzioni comprensive di linea Internet? Potete farvi aiutare dal nostro servizio di confronto dalle tariffe ADSL e fibra. Se, invece, volete affidarvi all’aiuto di un professionista, potete contattarci senza costi e senza impegni d’acquisto a info@comparasemplice.it, via live chat direttamente sul sito oppure chiamando il numero di telefono 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.