Tariffe telefonia mobile in discesa: salgono i Gigabyte dei piani dati

Tariffe telefonia mobile in discesa: salgono i Gigabyte dei piani dati
Il post ti è stato utile?
di | 29-02-2016 | Cellulari, Telefonia

Il 2015 è stato un anno positivo per i clienti di telefonia mobile: una ricerca effettuata da SosTariffe (che ha preso in esame 3 tipologie di consumatori: profilo basso, 0–300 minuti di chiamate al mese, medio, 301–1.000 minuti e alto, da 1.001 a minuti infiniti) ha infatti testimoniato che le tariffe mensili sono scese mediamente del 31,15%, quelle annuali del 29%, mentre sono aumentati i Gigabyte in media offerti agli utenti all’interno dei pacchetti.

In realtà gli utenti appartenenti alla fascia bassa di consumi sono passati in media da una spesa di 10,73 euro al mese ad un’altra di 10,93 euro. Ma in compenso a questo aumento poco sensibile, sono cresciuti in percentuale molto di più i Gigabyte offerti per la navigazione su Internet, passati in media da 1,2 a 2, con un incremento quindi del 76 per cento. Il risparmio maggiore in termini di soldi invece è stato registrato nei costi degli utenti di profilo alto, la fascia media sta nel mezzo su entrambi i fronti (quello del risparmio e quello dell’aumento dei Gigabyte disponibili per la navigazione).

Concludendo, il costo annuo per la telefonia mobile della fascia bassa di consumatori è passato da 131 a 137 euro, registrando quindi un aumento medio del 4,58%, nella fascia media si è passati da da 210 a 181 euro, con un calo medio delle tariffe del 13,81%, mentre per quanto riguarda quella alta il risparmio registrato è stato addirittura del 29,40%, con una spesa media che è passata da 446 a 329 euro. Tutto questo nonostante il grosso rischio di aumenti che si era percepito, vista la rivoluzione dei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche nel 2015: la durata degli stessi è infatti stata modificata dalla maggior parte dei gestori, nella maggioranza delle loro offerte, da 30 a 28 giorni.

Potete utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe per cellulari per ricevere tutte le informazioni che vi servono e potervi orientare nella scelta della compagnia e del piano telefonico che meglio rispondano alle vostre esigenze.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.