Telefono fisso con sim: consigli per l’acquisto e offerte operatori

di | 28-11-2019 | Cellulari, Telefonia
Telefono fisso con sim: consigli per l’acquisto e offerte operatori

È possibile avere un telefono fisso con sim, evitando di mantenere allacciata la linea del fisso e riducendo i costi? E se si, come funziona? Ebbene sì, sul mercato è possibile trovare dei telefoni che rispecchiano in tutto e per tutto i telefoni di casa, ma che non hanno bisogno di collegamenti alla presa telefonica: basta inserire la sim di un operatore mobile ed eventualmente la presa di corrente (solitamente sono dotati di batteria ricaricabile) per poter effettuare e ricevere chiamate come da un fisso. È una soluzione estremamente semplice e flessibile, soprattutto per quegli utenti (in particolare anziani) che non hanno dimestichezza con cellulari, smartphone touch.

I telefoni fissi con sim si possono acquistare anche online a costi contenuti, ma abbiamo anche delle compagnie che li propongono in abbinamento ad un pacchetto dedicato. Scopriamo, quindi, i migliori dispositivi in commercio e le migliori offerte degli operatori che si basano su questa singolare formula.

Prima di cominciare, però, ricordiamo che i telefoni di questo tipo devono essere considerati come dei veri e propri cellulari: scegliete, quindi, la sim di un operatore che riceva in modo adeguato nell’abitazione in cui verrà utilizzato e posizionatelo in una zona della casa dove il segnale è ottimale (tutti i dispositivi sono dotati di schermo su cui è possibile verificare la presenza o meno della rete dell’operatore).

Oltre alle telefonate, questi telefoni possono essere utilizzati anche per l’invio di messaggi (sms) e, nei modelli migliori, anche per navigare su Internet senza fili o per telefonare in alta definizione.

Sommario

Motorola FW200L: telefono fisso con sim di qualità

Trova il miglior prezzo per il Motorola FW200L >>

Lo storico brand Motorola, molto apprezzato in ambiente mobile, firma anche questo telefono simil fisso su cui è possibile inserire una sim card di qualsiasi operatore. È compatibile anche con le schede Iliad, come testimoniano le recensioni degli stessi acquirenti pubblicate online. Il design, come si può notare dall’immagine, è ben curato e il display a cristalli liquidi (con le informazioni sulla ricezione, la batteria, i messaggi, etc…) è retroilluminato.

Il FW200I di Motorola può essere acquistato ad un prezzo attorno ai 40 euro o poco più.

Nexoo TGSM1: alternativa simile al Motorola

Scopri quanto costa Nexoo TGSM1 >>

Un altro prodotto simile è il telefono della Nexoo, il TGSM1, compatibile con le sim di tutti gli operatori. Viene definito come un prodotto perfetto per le persone anziane, grazie al design semplice e all’audio potete e cristallino. Può essere utilizzato sia collegato all’alimentazione che a batteria.

Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 45-47 euro.

Telcoinstrument: supporto sim, VoLTE, Bluetooth e hotspot

Trova la migliore offerte per il telefono fisso 4G LTE da tavolo per SIM >>

Se volete avere di più da un telefono fisso con sim, non potete non prendere in considerazione questo dispositivo: oltre allo slot SIM per le telefonate e gli sms, come i precedenti, questo dispositivo permette di avere il supporto per le chiamate VoLTE, l’hotspot Wifi per collegarsi ad un’eventuale tariffa dati attiva nella scheda inserita e il Bluetooth per connettere cuffie e auricolari. Da segnalare anche la presenza di una radio FM e di un player MP3.

Ovviamente la cifra sale rispetto alla concorrenza: circa 115 euro.

Europat telefono senza fili: il fisso con sim economico

Trova online il telefono Europat per SIM >>

Se volete spendere il meno possibile per un telefono fisso con sim da tenere in casa o da regalare ai nonni, questo prodotto di Europat potrebbe fare al caso vostro: è un GSM900/1800MHz e funziona sostanzialmente come i terminali visti in precedenza. Il costo, però, è spesso a meno di 23 euro, spedizione compresa.

Offerte fisso con SIM degli operatori

Come accennato in precedenza, anche alcuni operatori consentono di utilizzare i propri servizi con un fisso dotato di sim card, in alternativa alle tariffe per la casa o per smartphone: ecco le soluzioni attualmente disponibili.

Vodafone Tutto Facile fisso

È un pacchetto che include telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e verso i fissi internazionali, senza scatto alla risposta, più un telefono simil fisso Vodafone Classic, su cui è inserita una sim dell’operatore. L’apparato è in comodato d’uso gratuito.

Il piano ha un costo di 18,90 euro al mese (16,90 euro se si è già clienti Vodafone Mobile), con costo di attivazione di 3 euro al mese per 24 mesi e contributo una tantum di 25 euro addebitato nella prima bolletta.

PosteMobile Casa e Casa Facile

L’operatore virtuale di PosteItaliane propone due offerte telefono fisso con sim: la più economica è la Casa Facile, al costo di 14,90 euro al mese, con chiamate illimitate verso i fissi nazionali, consegna telefono e installazione gratis. Le chiamate verso i cellulari, invece, sono a consumo: 19 cent al minuto, senza scatto alla risposta.

PosteMobile Casa, invece, è l’offerta più completa: chiamate verso tutti, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta, con consegna telefono, attivazione e installazione gratis, il tutto a 20,90 euro al mese.

In entrambi i piani sono inclusi alcuni servizi aggiuntivi, tra cui la segreteria, la visualizzazione del numero chiamante, l’avviso di chiamata e l’accesso dedicato all’assistenza. Ricordiamo che PosteMobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti Wind.

Abbiamo visto quali sono i telefoni fissi con SIM e le tariffe degli operatori basate su questa formula: per conoscere le soluzioni migliori da abbinare ai dispositivi potete confrontare gratis le tariffe cellulari del periodo su ComparaSemplice.it: grazie, cosi da risparmiare tempo e oltre 50 euro all’anno sul servizio, a seconda della promozione.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.