Telefono fisso senza canone

Telefono fisso senza canone
4 (80%) 2 votes
di | 11-10-2017 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Telefonia

È possibile avere un telefono fisso senza canone, ossia una linea telefonica per telefonare e ricevere chiamate senza dover necessariamente sottoscrivere un contratto con un operatore fisso? Sembra una domanda assurda ma, come vedremo tra poco, la soluzione c’è ed è abbastanza semplice.

Prima di capire come fare, però, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro comparatore di tariffe ADSL e fibra, un servizio totalmente gratuito che vi guiderà alla ricerca delle migliori offerte per la vostra casa, in grado di farvi risparmiare anche oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica. Se preferite l’aiuto di un esperto potrete richiedere una consulenza, anch’essa gratuita e senza obbligo d’acquisto, chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito.

Telefoni da tavolo GSM

Non volete cambiare operatore? Avete deciso di dire addio alla vostra linea di casa ma volete un telefono fisso senza canone? L’alternativa più adatta in questi casi è dotarsi di un telefono da tavolo o di un cordless con il supporto per le sim card mobili.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, i telefoni da tavolo con supporto per le sim sono pressoché identici a quelli fissi che si utilizzano collegandoli alla presa telefonica. Una differenza sostanziale è rappresentata dalla presenza dello slot per le schede telefoniche, proprio come uno smartphone: la maggior parte dei modelli in commercio supporta tutti gli operatori mobili e sono dotati di antenna (interna o esterna) GSM per ricevere il segnale cellulare.

Telefono fisso senza canone: se si usa poco da casa

Oltre a permettere di avere un telefono fisso senza canone e di telefonare a consumo (con la numerazione della sim card scelta), questi dispositivi permettono anche di ricevere telefonate o di inviare/ricevere sms, sfruttando il display a cristalli liquidi integrato. Questo sistema è l’ideale, ad esempio, se non chiamate quasi mai da casa ma volete comunque avere una linea di casa per comodità.

Attivare offerte cellulari sul telefono di casa

Se, però, volete usufruire delle offerte di telefonia mobile con chiamate e/o sms, potete farlo senza problemi: basterà sottoscrivere la tariffa scelta sul numero della sim inserita nel telefono da tavolo o nel cordless GSM e, non appena attiva, sarete pronti a chiamare e inviare messaggi sfruttando le soglie dell’offerta sottoscritta.

Ad esempio, si potrebbe acquistare una sim Telecom Italia Mobile con la tariffa TIM Special Voce (9,90€/4 settimane) e avere 1000 minuti di telefonate da utilizzare in 28 giorni, oppure scegliere una delle offerte Wind solo chiamate, a partire da 7 euro ogni 4 settimane, con 400 o 1000 minuti a seconda dell’opzione desiderata.

In questo caso, ovviamente, non sarà un telefono fisso senza canone, poiché ad ogni rinnovo dovrete pagare il costo dell’offerta, ma il risparmio rispetto alle offerte tradizionali per la casa è notevole. Inoltre potete scegliere di disattivarla in qualsiasi momento, con una semplice telefonata al customer care dell’operatore o accedendo alla vostra area clienti (occhio, però, a possibili vincoli, in particolare se avete ottenuto uno sconto dell’attivazione della nuova scheda che prevede una permanenza minima).

Avere un telefono fisso senza canone potrebbe essere un’alternativa pratica e interessante se non avete bisogno di una linea fissa standard e/o di un traffico Internet illimitato in ADSL o fibra. Non è, quindi, un sistema che sostituisce del tutto e in maniera completa la linea standard, ma è sicuramente l’ideale per diverse tipologie d’utenza (ad esempio per gli anziani, per chi non vuole e non può allacciare una linea telefonica, etc..).

Quanto costano

I telefoni da tavolo con supporto sim sono acquistabili presso i negozi di elettronica o nei principali canali di e-commerce online. I prezzi sono molto variabili, ma partono generalmente da 30-40 euro. Generalmente tutti supportano le reti dei principali operatori (2G, 3G e/o 4G): scegliete, quindi, una sim di una compagnia con una copertura adeguata nella zona in cui volete utilizzarlo, per evitare malfunzionamenti, assenza o interruzioni del servizio.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.