5 GB al mese gratis per tutti i clienti TIM 100%: ecco come richiederli

5 GB al mese gratis per tutti i clienti TIM 100%: ecco come richiederli
Il post ti è stato utile?
di | 27-04-2018 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom, Telefonia, TIM

Per premiare i clienti più affezionati e “fedeli”, l’operatore TIM ha deciso di riservare un regalo particolarmente interessante: gli utenti, infatti, riceveranno in omaggio 5 GB di Internet mobile al mese. Un bundle dati molto interessante, soprattutto perché andrà ad aggiungersi a quelli che sono già presenti sull’offerta sottoscritta.

Chi ha diritto alla promozione TIM

Ma a chi è riservato esattamente questo regalo? Come spiega la compagnia sul proprio sito ufficiale, i 5 GB al mese gratis sono un regalo per i clienti “TIM 100%”, quindi coloro che sia su fisso che su mobile hanno sottoscritto delle offerte di questo operatore. In particolare, la promozione TIM è valida per chi ha una linea fissa intestata e una tariffa TIM mobile con TIM Ricarica Automatica attiva (se si ha un’offerta TIM Smart Mobile la promozione è valida anche senza Ricarica Automatica.

Come utilizzare e verificare il consumo dati in omaggio

I 5 GB in regalo verranno consumati prima delle altre offerte con Internet incluso presenti sulla linea. Ovviamente potranno essere utilizzati senza problemi per qualsiasi servizio che necessita di una connessione Internet, dall’uso dei servizi di messaggistica istantanea alla navigazione “classica”, dall’utilizzo dei servizi di streaming alle varie app installate sul proprio smartphone.

È possibile verificare i GB residui ogni mese attraverso l’applicazione ufficiale MyTIM Mobile oppure telefonando al numero gratuito 40916, seguendo le istruzioni della voce guida.

Quando si perde il regalo

In caso di disattivazione della linea fissa, del servizio TIM Ricarica Automatica o dell’offerta dati attiva sulla propria sim mobile, i 5 GB verranno cessati in automatico, disattivando definitivamente la promozione dedicata.

Come richiedere la promo

La promozione, attivabile su una sola linea ricaricabile con offerta dati attiva, è completamente gratuita e il rinnovo dei GB mensili gratuiti sarà automatico. Per poterla richiedere sarà sufficiente chiamare il servizio clienti 119 oppure recarsi personalmente presso uno dei negozi o degli stand TIM sparsi su tutto il territorio nazionale.

Se fate parte dei clienti TIM 100%, quindi, potrete richiedere immediatamente la promozione e godere fin da subito dei 5 GB gratis al mese. Se siete attualmente clienti solo mobile di TIM, avete comunque la possibilità di sottoscrivere una delle offerte TIM casa e richiedere la promo: in questo modo, non appena la tariffa TIM fissa sarà attiva sul vostro numero, comincerete a ricevere il traffico dati mensile gratuito.

Se non avete ancora deciso quale tariffa TIM per la casa sottoscrivere e volete considerare anche le altre alternative che il mercato offre, potrete come sempre utilizzare il comparatore gratuito presente sul nostro sito: grazie ai filtri di ricerca personalizzabili potrete trovare in poco tempo le migliori offerte in base al vostro profilo di utilizzo, con un possibile risparmio di oltre 250 euro all’anno sulla bolletta.

Con ComparaSemplice.it potrete, inoltre, usufruire di un servizio di consulenza gratuito e senza obblighi d’acquisto: per farlo basterà contattare il numero verde 800 709 993 (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito.

0321.085995