Aumenti TIM fisso e mobile ad aprile: fino a 2,49€ in più al mese su alcune offerte

di | 10-03-2024 | News TIM

Dopo una lunga serie di rimodulazioni, alcune in vigore già a partire da questo mese, l’operatore ha annunciato un altro rincaro, in arrivo ad aprile. Vediamo di che si tratta e quali sono gli altri aumenti in agenda.

Aumenti TIM fisso e mobile ad aprile: fino a 2,49€ in più al mese su alcune offerte
Confronta

Si allunga ancora l’elenco delle rimodulazioni che TIM introdurrà nelle prossime settimane: a causa di “esigenze connesse alle mutate condizioni di mercato”, infatti, l’operatore sta procedendo con alcune modifiche delle condizioni contrattuali, sia per delle offerte mobili che fisse. Alcune di esse sono già entrate in vigore in questi giorni. Il primo giorno di marzo, infatti, diversi piani Internet casa hanno subito un rincaro di 2€ al mese, mentre a partire dal 3 marzo è stato il turno di alcune offerte mobili (aumentate tra 0,99€ e 2,49€ al mese).

In questi ultimi giorni, però, l’operatore ha introdotto un’altra serie di rimodulazioni che verranno applicate a partire dal mese prossimo: vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Sommario

Aumenti TIM Mobile

Esattamente come per il mese scorso, TIM ha annunciato un rincaro che andrà ad interessare alcune offerte mobili Ricaricabili, per un importo variabile tra 0,99€ e 2,49€ al mese. Le nuove condizioni contrattuali entreranno in vigore a partire dal primo addebito successivo al 5 aprile prossimo.

Anche questa volta l’operatore offre ad alcuni clienti coinvolti la possibilità di arricchire l’offerta con una delle seguenti opzioni:

  • 50 GB in più al mese, che andranno a sommarsi ai giga già presenti nella soglia (si potranno richiedere inviando un messaggio gratuito al numero 40916 con scritto 50GIGA ON);
  • attivazione del supporto 5G (inviando un sms gratuito al 40916 con scritto 5G ON).

in alternativa, i Clienti interessati all’aumento possono accedere ad un’offerta riservata, con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto alla loro attuale tariffa. Questa soluzione potrà essere richiesta inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMO ON, entro il 31 marzo 2024.

Chi non ha intenzione di accettare le nuove condizioni contrattuali, invece, può esercitare il diritto di recesso, per disattivare la sim TIM o passare ad un altro operatore senza costi di disattivazione o penali. La richiesta dovrà essere presentata entro il 5 maggio 2024, attraverso uno dei canali messi a disposizione dall’operatore:

Ricordiamo, infine, che eventuali acquisti in forma rateale associati al contratto sottoscritto con l’operatore proseguiranno seguendo la normale scadenza. In alternativa è possibile scegliere di pagare gli importi rimanenti in un’unica soluzione, specificandolo sulla comunicazione di recesso (oppure in un secondo momento, chiamando il servizio clienti TIM al numero 119).

Aumenti TIM fisso

Sempre ad aprile (il primo giorno del mese) verrà introdotta anche un’altra rimodulazione, ma questa volta per la rete fissa: alcune offerte subiranno un aumento di 2,90€ al mese, dovuto ad “esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, connesse anche alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze dei clienti”.

Diversamente dalla rimodulazione su mobile, non vengono proposte alternative o opzioni aggiuntive per mantenere il nuovo prezzo, ma soltanto la possibilità di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali. Si potrà scegliere una delle seguenti modalità di disdetta:

  • chiamando il servizio clienti telefonico TIM al numero 187;
  • accedendo nell’area MyTIM;
  • inviando una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it (allegando alla richiesta la fotocopia di un documento di identità);
  • recandosi presso un negozio TIM fisico.

La richiesta potrà essere presentata entro il 30 aprile prossimo. Ricordiamo che il diritto di recesso non cancellerà eventuali rate ancora in essere per prodotti o servizi associati all’offerta (ad esempio modem, decoder, TV, telefoni, contributo di attivazione, etc…). L’utente potrà continuare a pagare gli importi residui seguendo la normale scadenza oppure decidere di saldare le rate residue in un’unica soluzione, specificando tale volontà nella comunicazione oppure farlo in un secondo momento, contattando l’assistenza clienti dell’operatore.

Per maggiori informazioni e chiarimenti vi consigliamo di contattare il customer care dell’operatore, attraverso il numero 119 (per le offerte mobili), il 187 (per i servizi di rete fissa) oppure scrivendo un messaggio privato sulle pagine social di TIM (ad esempio su Facebook o su Instagram).

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.