Autoricarica TIM: come funziona e quanto costa il servizio

Autoricarica TIM: come funziona e quanto costa il servizio
Il post ti è stato utile?
di | 18-09-2019 | Cellulari, TIM

Se siete alla ricerca di informazioni relative all’autoricarica TIM, con molta probabilità vi state riferendo alla TIM Ricarica Automatica, un servizio proposto da tempo dall’operatore telefonico che permetto al credito di ricaricarsi da solo, quando se ne ha la necessità. Cerchiamo di capire più da vicino come funziona, quanto costa e quali sono le promozioni previste per coloro che attiveranno il servizio.

Sommario

TIM Ricarica Automatica come funziona

L’autoricarica TIM è attivabile su tutte le offerte TIM, ad esclusione di quei piani che hanno un costo di rinnovo inferiore a 2 euro al mese. Grazie a questo sistema, il servizio ricaricherà il credito in automatico il giorno prima del rinnovo dell’offerta sottoscritta (con un importo pari al costo esatto per effettuare il rinnovo dal pacchetto attivo sulla linea) oppure se il traffico residuo scenderà sotto i 3 euro: in quest’ultimo caso si riceverà una ricarica da 5 euro.

Per effettuare l’autoricarica, è necessario abbinare al servizio un sistema di pagamento: l’addebito su conto corrente, su carta di credito oppure su carta TIM Pay. Scegliendo le carte, la TIM Ricarica Automatica sarà subito attiva, mentre con l’addebito su conto corrente sarà necessario attendere la conferma dell’attivazione da parte dell’istituto bancario. Non è accettato, invece, il pagamento attraverso PayPal.

TIM Ricarica Automatica costi di attivazione e disattivazione

Per quanto riguarda il costo del servizio, non si dovrà pagare alcun contributo di attivazione, né canoni mensili: è completamente gratuito e potrà essere disattivato in qualsiasi momento senza dover pagare costi per la cancellazione.

Come attivare o disattivare l’autoricarica TIM

L’attivazione del servizio può essere effettuata attraverso la pagina dedicata presente sul sito ufficiale di TIM, seguendo i passaggi sullo schermo e confermando l’operazione. Con l’attivazione del servizio si avrà il blocco automatico dei servizi a pagamento proposti da terze parti (riattivabili comunque su richiesta dell’utente).

Per quanto riguarda la disattivazione, invece, basterà accedere sulla propria area clienti MyTIM (attraverso il sito ufficiale), nella sezione dedicata ai servizi attivi sulla linea mobile. Se non si riesce a disattivarla attraverso questo canale, è consigliabile contattare l’assistenza clienti TIM.

Promozione su TIM Ricarica Automatica

In questo periodo l’operatore offre una promozione per i clienti che non hanno ancora attivato l’autoricarica TIM: grazie a questa iniziativa, infatti, è possibile ricevere in regalo 5 GB al mese per 1 anno. Sarà sufficiente attivare l’opzione Ricarica Automatica entro il periodo indicato e verificare l’attivazione della ppromozione dall’app o dall’area MyTIM Mobile oppure chiamando il numero gratuito 409161. I GB mensili potrebbero essere 10 se si ha un’offerta dati mobile e una linea fissa TIM attive contemporaneamente: la promozione potrà essere richiesta direttamente in un negozio della compagnia oppure effettuando una telefonata al servizio clienti, 119.

L’autoricarica TIM, quindi, è un servizio molto utile che consente di avere sempre il credito necessario per rinnovare l’offerta ed evitare gli extra costi previsti in caso di ricarica in ritardo: l’attivazione, come già visto in precedenza, è gratuita e la procedura di attivazione è davvero molto semplice.

Se non siete clienti TIM ma state pensando di cambiare operatore su mobile, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare gratis le tariffe cellulari dei principali operatori e trovare le soluzioni migliori per le vostre tasche ed esigenze, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.