Come disattivare TIM VISION: la guida passo passo

Come disattivare TIM VISION: la guida passo passo
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 18-01-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Se siete arrivati fino a qui probabilmente non siete più soddisfatti del servizio di streaming video offerto da Telecom Italia e volete disdirlo: nelle prossime righe vedremo, infatti, come disattivare TIM VISION e come restituire il modem, qualora l’abbiate in comodato d’uso o a noleggio.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che se avete sottoscritto una delle offerte casa TIM Connect di questo periodo, sia ADSL che fibra, il servizio TIM VISION è compreso sul canone e non prevede alcun costo aggiuntivo. Per gli altri clienti, ad esempio quelli che hanno sottoscritto un’offerta TIM mobile, il costo è di 4,99 euro al mese, con primo rinnovo gratuito. Il decoder, per poter godere dei contenuti sulla TV di casa (non smart oppure smart ma su cui non è possibile l’accesso al servizio dal menu) è opzionale e acquistabile a parte, al costo di 2,99 euro per 48 rate, oppure a 143,58 euro una tantum.

Sommario

Disattivare TIM VISION attivato dal sito ufficiale

Se volete disattivare un abbonamento TIM VISION sottoscritto sul sito www.timvision.it e state pagando il costo del servizio direttamente sulla bolletta, è consigliabile contattare il servizio clienti Telecom attraverso il numero gratuito 187. Se, invece, l’addebito del costo di TIM VISION è su un altro sistema di pagamento, come ad esempio la carta di credito, basterà accedere nelle impostazioni del servizio dedicate agli strumenti di pagamento presente sul sito o sull’app e cliccare su “Disattiva Abbonamento”.

Un altro sistema per disattivarlo (se si sta pagando tramite carta di credito) è attraverso una chiamata al numero verde 800 18 78 00: seguite attentamente le istruzioni vocali e in pochi passaggi potrete concludere l’operazione.

Per chi ha un abbonamento TIM VISION con decoder a noleggio

Se siete in possesso di un piano TIM casa con TIM VISION attivo e decoder in comodato d’uso (previsto con alcune tariffe Smart di qualche tempo fa, ora non più disponibili), dovrete contattare il servizio clienti della compagnia attraverso il numero gratuito 187: l’addetto al customer care vi darà tutte le informazioni in merito alla disattivazione e alla restituzione del decoder stesso.

Come restituire il decoder TIM VISION a noleggio

Il decoder TIM VISION dovrà essere restituito solo nei casi in cui il dispositivo è a noleggio o in comodato d’uso: se lo avete acquistato a rate o in un’unica soluzione, invece, il prodotto è di vostra proprietà e non dovrete riconsegnarlo all’operatore.

Ma come bisognerà restituirlo? Dopo aver richiesto la disattivazione di TIMVISION avrete 30 giorni di tempo per rispedire il decoder, attraverso una Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente:

Telecom Italia SPA
c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli SNC
27015 Landriano PV

Il decoder dovrebbe essere riconsegnato all’interno della confezione originale (se ancora disponibile, altrimenti andrà bene anche una scatola adeguatamente imballata) e nella spedizione dovrà essere presente anche il seguente modulo compilato in ogni parte richiesta:

MODULO RESTITUZIONE TIM VISION

Non c’è bisogno, quindi, di una lettera di disdetta per TIM VISION, ma basterà seguire i passaggi appena descritti.

Come disattivare TIM VISION Mobile TIM

Volete sapere come disattivare TIM VISION mobile? In questo caso la procedura varia a seconda del metodo di pagamento che si sta utilizzando per il servizio:

  • pagamento da credito residuo: potrete disattivare TIM VISION dall’app ufficiale, dall’area MyTIM Mobile oppure attraverso i numeri gratuiti 40916 o 119;
  • pagamento dall’Apple Store: in questo caso potrete disdire l’abbonamento direttamente dall’app;
  • pagamento da carta di credito: contattate il numero verde gratuito 800 18 78 00.

Se state pensando di sottoscrivere dei nuovi servizi Pay TV via Internet e volete conoscere le alternative a disposizione, vi ricordiamo che con ComparaSemplice.it potete confrontare le offerte TV streaming online in modo del tutto gratuito attraverso il tool dedicato. Provatelo subito e cominciare a risparmiare.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.