Confronto migliori offerte Internet luglio 2020: TIM vs Fastweb

di | 13-07-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM

Fare un confronto tra due dei provider più importanti sul mercato come TIM e Fastweb è particolarmente utile a chi sta pensando di cambiare operatore e vuole optare per una delle due promozioni. Scegliere il migliore in assoluto, come potrete intuire, non è possibile: la copertura e la qualità dei due servizi potrebbero essere molto diverse in base all’area in cui ci si trova. È possibile, però, valutare le due offerte basandosi sulle caratteristiche e il prezzo con cui vengono proposte: qual è la più interessante di luglio 2020?

Nei prossimi paragrafi cercheremo di riassumere tutte le informazioni utili per conoscere le due proposte Internet e telefono per la casa e scopriremo chi sarà il vincitore della sfida TIM vs Fastweb di questo mese.

Sommario

TIM Super (29,90€/mese)

Chiamateillimitate verso i numeri nazionali (fissi e cellulari)
Internetillimitato
Modemincluso in vendita abbinata a 0 euro
Omaggi e sconti6 mesi gratis di Mondo Disney Plus (poi scontato a 3 euro al mese)
Attivazionecompresa
Vincoli di permanenza48 mesi

Il provider Telecom Italia ha prorogato recentemente la promozione sulle tariffe TIM Super (ADSL, Mega e Fibra), mantenendo le stesse caratteristiche della precedente edizione: attivazione e modem inclusi (con vincoli di permanenza di 24 e 48 mesi) e 6 mesi di pacchetto Mondo Disney in omaggio (Disney Plus + TIMVISION PLUS), poi a canone ribassato.

C’è anche una versione senza modem del piano, al costo di 24,90 euro al mese, senza le telefonate illimitate (saranno a consumo a 19 centesimi al minuto, con scatto di 19 centesimi) e senza la promo Mondo Disney Plus, con durata minima di 24 mesi.

Ricordiamo, infine, che chi attiva un’offerta TIM casa e ha una tariffa mobile dello stesso operatore, può richiedere gratis i giga illimitati grazie a TIM UNICA: la promozione è gratuita ed è valida solo se si addebita il costo del piano mobile sulla bolletta del fisso.

Fastweb Casa (29,95€/mese)

Chiamateillimitate verso i numeri nazionali (fissi e cellulari)
Internetillimitato
Modemgratis in comodato d’uso
Omaggi e scontiaccesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI

3 mesi gratis di NOW TV

3 mesi gratis di DAZN

Attivazionegratis
Vincoli di permanenzanessuno

Per luglio 2020 Fastweb conferma il costo mensile di 29,95 euro sulla tariffa Casa, rimodulato già dalla promozione del mese scorso ed allineato al costo medio mensile di un’offerta Internet Casa. I vantaggi di sottoscrivere un piano con Fastweb sono i seguenti:

  • il modem è gratuito in comodato d’uso (è necessaria solo la restituzione in caso di dismissione della linea o migrazione verso altro provider);
  • il contratto non prevede vincoli di durata;
  • i clienti Fastweb possono navigare gratis anche da smartphone accedendo gratis alla rete di hotspot WOW FI.

Trattandosi solitamente di promozioni a durata settimanale, le iniziative Fastweb per i nuovi clienti possono variare, soprattutto per quanto riguarda gli eventuali omaggi: nel momento in cui scriviamo è possibile usufruire di 3 mesi gratis di NOW TV e DAZN, abbinando uno dei due servizi o entrambi sulla fattura Internet. È possibile, però, che il provider lanci altre promo con regali differenti, ad esempio 12 mesi di PlayStation Plus, 1 anno di Xbox Live Gold o il cloud gratis illimitato (WOW Space).

Confronto TIM vs Fastweb luglio 2020: qual è la migliore?

Con il riallineamento del costo mensile di Fastweb Casa, è la TIM Super ad essere leggermente più conveniente, anche se parliamo di poche decine di cent all’anno. Fastweb, però, offre una libertà contrattuale decisamente più interessante, grazie all’assenza di vincoli di permanenza e al modem gratuito in comodato d’uso.

Anche Telecom Italia propone una versione di TIM Super senza modem in vendita abbinata e, quindi, priva del vincolo dei 48 mesi, ma permangono i 24 mesi di durata minima che permettono di avere l’attivazione gratuita. L’operatore, tuttavia, ha due interessantissimi vantaggi: il pacchetto Mondo Disney Plus gratis e super scontato dopo i primi 6 mesi, ma soprattutto i giga illimitati in regalo per i clienti TIM Mobile.

Come abbiamo visto, quindi, entrambi i provider hanno i propri punti di forza a costi molto simili: scegliete in base alle vostre effettive esigenze e verificate prima la copertura ADSL e fibra nella vostra zona per sapere se i due servizi sono effettivamente presenti (e con quale tecnologia, così da poter valutare anche le prestazioni teoriche della connessione).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.