Decoder TIMVision: prezzo e alternative

Decoder TIMVision: prezzo e alternative
Il post ti è stato utile?
di | 08-10-2019 | Internet ADSL e Fibra, TIM, TV

Il provider Teleccom Italia propone ai propri clienti con linea casa TIM attiva un decoder per TIMVISION (ma non solo) con la formula a noleggio, a 3 euro al mese. È un prodotto opzionale, che può essere acquistato anche da terze parti o sostituto con altri dispositivi che permettono di accedere comunque al servizio di video streaming della compagnia.

Sommario

Prezzo decoder TIMVISION per i clienti TIM

Come probabilmente saprete già, TIMVISION è gratis per i clienti TIM, ma il decoder non è incluso: il servizio è comunque accessibile via browser dal proprio computer o utilizzando l’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Per poter avere il decoder, invece, è possibile richiedere il noleggio sia prezzo un negozio TIM, sia attraverso la pagina dedicata a TIM Box, presente sul sito ufficiale (cliccando sul pulsante “Noleggia” e seguendo le istruzioni sullo schermo). Il prezzo, come già anticipato, è di 3 euro al mese.

L’operatore include il servizio SOSDecoder gratis per il primo mese, che prevede il supporto tecnico per l’installazione del dispositivo (via telefono, chiamando l’800 767 767), e la garanzia per difetti e malfunzionamenti.

Decoder TIM caratteristiche tecniche

Oltre a permettere l’accesso a TIMVISION tramite i televisori non smart, il TIM Box ha molte altre funzionalità. Ecco le principali:

  • è un decoder per il digitale terrestre, compatibile con lo standard più recente (DVB-T2);
  • il software è basato su piattaforma Android e ha l’accesso allo store Google Play;
  • può essere usato per accedere alle altre piattaforme streaming, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, DAZN, etc…;
  • integra il sistema di ricerca vocale, attraverso l’assistente Google;
  • ha una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite lo slot per le microSD;
  • supporta il Wifi dual band b/g/n/ac;
  • supporta il Full HD e il 4K;
  • è dotato di 2 ingressi USB, uscita ottica spdif, GoogleCast e di un telecomando TIM.

Decoder TIMVISION prezzo su altri canali

Il TIM Box può essere acquistato a prezzo pieno su canali commerciali differenti da quello ufficiale: ad esempio, su Amazon è possibile trovarlo a circa 100-130 euro, a seconda del venditore che lo propone. Su eBay, invece, le cifre sono molto variabili, poiché ci si riferisce spesso a decoder usati: tra gli annunci è possibile trovare anche i precedenti modelli di decoder TIMVISION con Android TV o il modello base, non più disponibili sul listino ufficiale Telecom Italia, a prezzi particolarmente bassi.

È chiaro che, qualora si optasse per un acquisto al di fuori del provider, non sarà possibile usufruire del supporto per l’installazione, né della garanzia TIM.

Decoder TIMVISION alternativi

Finora abbiamo parlato del prezzo del decoder TIM ufficiale e della possibilità di ususfruire del servizio anche senza dispositivo, accedendo da browser o da app mobile: non tutti sanno, però, che anche altri dispositivi in commercio possono essere utilizzati come decoder per la piattaforma di video streaming e on demand di Telecom Italia. Tra i più diffusi troviamo:

  • le Smart TV Samsung (dal 2014 in poi), LG (con sistema WebOS), Hisense e gli i modelli dotati di sistema operativo Android;
  • la Google Chromecast;
  • la chiavetta Amazon Firestick TV;
  • l’Apple TV;
  • la consolle da gioco Xbox One.

Quanto costa TIMVISION

Ricordiamo, infine, che TIMVISION è un servizio offerto gratuitamente dal provider ai clienti che attivano un’offerta Internet/telefono per la casa. È disponibile anche la versione PLUS con alcune funzionalità avanzate e un catalogo più ampio, che potrà essere richiesto senza costi grazie alla promozione attuale sulle tariffe TIM Super. I clienti non TIM, invece, potranno provare il servizio gratis per 1 mese e abbonarsi senza vincoli al costo di 5 euro al mese.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.