Galaxy S20 FE con TIM: quanto costa e quali sono le opzioni d’acquisto

di | 16-12-2020 | Cellulari, TIM

Il Samsung Galaxy S20 FE è certamente uno degli smartphone più richiesti del 2020. Unendo le opinioni degli utenti e le caratteristiche innovative dell’S20 è nato un prodotto interessante, dal design giovane e dall’ottima scheda tecnica. Ma quanto costa e quali sono le offerte Galaxy S20 FE con TIM?

Se siete arrivati fin qui conoscerete già il Galaxy S20 FE a livello tecnico ed estetico, ma volete informazioni più chiare sulle offerte che TIM propone per questo interessante dispositivo. Come vedremo, le opzioni di acquisto sono diverse, dal prezzo pieno alla formula rateale.

Sommario

Acquistare il Galaxy S20 FE con TIM a prezzo pieno

La prima opzione è l’acquisto a prezzo pieno dello smartphone dal listino dell’operatore. La versione 4G da 128 GB viene proposta a 669,90 euro, mentre la variante 5G ha un prezzo di 769,90 euro. Non è necessario essere clienti TIM per poterlo acquistare dallo shop online della compagnia oppure recandosi presso un negozio.

Come modalità di pagamento è possibile scegliere tra varie opzioni: carta di credito o prepagata, PayPal, TIMPersonal, contrassegno o credito residuo (se si ha un’offerta TIM).

La consegna è gratuita, nel caso dell’acquisto online.

Galaxy S20 FE con TIM a rate (solo se si è clienti TIM fisso)

Se si ha un’offerta casa di Telecom Italia attiva sul proprio numero fisso (ad esempio una tariffa TIM Super ADSL, Mega o Fibra) è possibile acquistare lo smartphone (sempre con 128 GB di memoria) in 30 rate, senza interessi. Ecco le cifre previste:

  • 15 euro al mese per la versione 4G;
  • 15 euro al mese per la versione 5G.

Verrà applicato un contributo iniziale differente a seconda del modello scelto. L’addebito delle rate avverrà direttamente in bolletta.

Galaxy S20 FE con TIM Next: è possibile?

Questa è probabilmente la formula più interessante di acquisto di uno smartphone con TIM: TIM Next, infatti, è l’offerta che permette di comprare un dispositivo a rate e già dopo un anno di vincolo è possibile scegliere se tenerlo, sostituirlo con un modello più recente o addirittura restituirlo, interrompendo così il pagamento. Si tratta di una soluzione riservata ai clienti dell’operatore che hanno un’offerta dati attiva.

Purtroppo, però, non è possibile acquistare il Samsung Galaxy S20 FE con questo sistema: tra i prodotti attualmente disponibili troviamo l’S20 “standard” (4G e 5G), l’S20 Plus l’S20 Ultra, ma non la Fan Edition.

Galaxy S20 FE con TIM: conviene?

Insomma, per acquistare un Galaxy S20 FE si potrà scegliere tra il prezzo pieno e la rateizzazione: quest’ultima opzione, però, è riservata ai clienti TIM casa con un’offerta per il fisso attiva. Sono prezzi e condizioni convenienti?

Per quanto riguarda il prezzo pieno, non proprio: acquistandolo su canali differenti, infatti, oggi è possibile trovare promozioni estremamente aggressive, con prezzi che calano addirittura sotto i 500 euro per la versione 5G. La stessa Samsung, inoltre, propone spesso dei coupon e dei buoni sconto che rendono la cifra di acquisto molto più interessante rispetto a quella di listino dell’operatore.

Per quanto riguarda l’acquisto rateale, invece, potrebbe essere una soluzione comoda e conveniente, tenendo anche conto della cifra mensile da pagare. Per accedere a questa possibilità, potreste valutare TIM come provider per il fisso, qualora siate intenzionati a migrare verso un altro gestore.

Volete sapere se TIM è l’operatore giusto per le vostre esigenze? Scriveteci a info@comparasemplice.it o sulla live chat che trovate sul sito: un nostro esperto vi risponderà e vi aiuterà a trovare la soluzione migliore, senza costi né impegni d’acquisto.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.