Migliori offerte TIM per smartphone: TOP 5

Migliori offerte TIM per smartphone: TOP 5
Il post ti è stato utile?
di | 24-11-2016 | Cellulari, Telefonia, TIM

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile mette a disposizione per gli utenti una serie di offerte e soluzioni adatti a tutti i tipi di tasche. In questo spazio, dedicato proprio alle migliori offerte TIM per smartphone e cellulari, vogliamo segnalarvi le cinque migliori possibilità attualmente richiedibili, tenendo conto del prezzo e delle caratteristiche delle tariffe di questo operatore.

Ovviamente, come spiega lo stesso titolo, ci soffermeremo solo su cinque offerte del listino, ma come vedremo non sono le uniche: se, invece, volete conoscere più da vicino anche le altre tariffe e magari confrontarle con quelle di altri operatori, potrete farlo in modo facile e veloce con il nostro servizio di comparazione tariffe cellulari. Con questo strumento, che non prevede alcun costo, potrete effettuare dei raffronti tra le varie soluzioni disponibili sul mercato e riuscirete a risparmiare oltre 40 euro all’anno sulla spesa cellulare.

Ma quali sono, quindi le migliori offerte TIM per smartphone in questo momento? Ecco le 5 proposte più interessanti dal punto di vista delle caratteristiche e del prezzo per l’utente:

1. TIM Special Voce + Dati (15 euro/4 settimane)

Si tratta forse dell’offerta per smartphone più adatta a tutte le tipologie di utente, senza distinzioni o limitazioni per fascia d’età (più avanti, infatti, vedremo delle offerte pensate per alcuni precisi target d’utenza): ogni 28 giorni potete avere

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile, da sfruttare anche in 4G.

Incluso nell’offerta anche un abbonamento per 6 mesi al servizio di streaming musicale TIMMusic, con l’accesso ad oltre 25 milioni di brani e senza consumare i GB del piano (potrete ascoltare senza limiti la musica dell’archivio di TIMMusic senza terminare un solo MB dei 2 GB compresi nell’offerta).

TIM Special Voce + Dati è spesso proposta con 4 settimane e attivazione gratuita se si richiede online e addirittura con raddoppio GB e minuti se si sceglie come metodo di pagamento il conto corrente o la carta di credito.

2. TIM Special Start (20 euro/4 settimane)

Se necessitate di più minuti perché effettuate molte chiamate durante il “mese” (28 giorni), allora TIM Special Start potrebbe fare a caso vostro. Con questo piano sono compresi, infatti

  • 1000 minuti verso tutti i fissi e i cellulari italiani, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di traffico Internet mobile.

Anche TIM Special Start offre 6 mesi gratuiti di servizio TIMMusic (senza consumare GB) e spesso le promo con raddoppio GB/minuti e attivazione/primo mese gratis sono presenti.

3. TIM Special Large (30 euro/4 settimane)

E’ probabilmente una delle tariffe più “generose” dal punto di vista delle soglie: tra le migliori offerte TIM per smartphone abbiamo la TIM Special Large che, oltre ai 6 mesi gratis di TIM Music come le precedenti, offre

  • 3000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili;
  • 3 GB di traffico Internet mobile.

Come le precedenti, anche su TIM Special Large non mancano le promozioni che permettono di avere vantaggi ulteriori, come il primo mese e l’attivazione gratis e il raddoppio dei minuti e del traffico dati.

4. Migliori offerte TIM per smartphone: TIM Young&Music Full Digital (12 euro/4 settimane)

Questa tariffa è pensata per i clienti più giovani (meno di 30 anni) e mette a disposizione ogni 28 giorni

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari;
  • 500 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 3 GB di Internet
  • servizio TIMMusic senza consumare GB (per sempre).

La versione Digital ha un costo di 12 euro (effettuando le ricariche online), mentre la versione standard (dove potrete ricaricare da qualsiasi canale) è da 15 euro (sempre ogni 4 settimane). TIM offre anche la versione senza chiamate, la TIM Young&Music Digital, ma con 1000 minuti (più 3 GB e TIMMusic): in questo caso il costo ogni 28 giorni è di 9 euro.

5. TIM 60+ (12/4 settimane)

Non siete più giovanissimi e non potete più attivare una TIM Young? Niente paura: la compagnia telefonica pensa anche agli utenti “senior”, lanciando la TIM 60+, una speciale tariffa telefonica per chi ha dai 60 anni in su. Ogni 4 settimane si potranno avere

  • 400 minuti di chiamate verso tutti, senza scatto alla risposta, sia verso i telefonini che i fissi nazionali;
  • 1 GB di traffico Internet da telefono

Oltre alle chiamate e ai dati, è compreso il servizio TIM Entertainment per i primi 3 mesi e un’assistenza telefonica privilegiata chiamando il servizio clienti al numero 119 (il servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). Anche su TIM 60+ spesso è possibile avere l’attivazione e i primi 4 rinnovi gratuiti con l’attivazione online, a seconda dei periodi promozionali.

Sono queste le migliori offerte TIM per smartphone attualmente disponibili sul listino, anche se potrebbero non essere certo le sole a comparire: in molti casi, infatti, la compagnia telefonica propone delle speciali offerte non sponsorizzate per convincere i clienti di altri operatori a passare a TIM, spesso a condizioni ancora più vantaggiose. Un esempio concreto potrebbe essere TIM Gold Go, un piano promozionale che, al costo di 5 euro per i primi 3 rinnovi (poi 7 euro) offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, e 3 GB di traffico Internet.

Purtroppo, però, questo tipo di offerte non può essere richiesto dall’utente ma viene proposto direttamente dall’operatore, attraverso sms promozionali, chiamate da parte del call center o via Web e social. Non possono essere considerate, quindi, tra le migliori offerte TIM per smartphone in generale, perché attivabili solo ed esclusivamente da un numero limitato di persone e in base a quanto deciso dal reparto marketing dell’operatore stesso.

Le tariffe TIM per smartphone “ufficiali” restano comunque interessanti, adatte a qualsiasi tipologia di utente. Come abbiamo accennato inizialmente, potrete in qualsiasi momento conoscere meglio le tariffe dell’operatore e confrontarle con le offerte della concorrenza grazie al nostro servizio di comparazione. Se preferite l’aiuto di un consulente ed esperto, potete optare per uno dei contatti che trovate in basso a destra della pagina.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995