Migliori offerte TIM per smartphone: TOP 5

Migliori offerte TIM per smartphone: TOP 5
Il post ti è stato utile?
di | 24-11-2016 | Cellulari, Telefonia, TIM

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile mette a disposizione per gli utenti una serie di offerte e soluzioni adatti a tutti i tipi di tasche. In questo spazio, dedicato proprio alle migliori offerte TIM per smartphone e cellulari, vogliamo segnalarvi le cinque migliori possibilità attualmente richiedibili, tenendo conto del prezzo e delle caratteristiche delle tariffe di questo operatore.

Ovviamente, come spiega lo stesso titolo, ci soffermeremo solo su cinque offerte del listino, ma come vedremo non sono le uniche: se, invece, volete conoscere più da vicino anche le altre tariffe e magari confrontarle con quelle di altri operatori, potrete farlo in modo facile e veloce con il nostro servizio di comparazione tariffe cellulari. Con questo strumento, che non prevede alcun costo, potrete effettuare dei raffronti tra le varie soluzioni disponibili sul mercato e riuscirete a risparmiare oltre 40 euro all’anno sulla spesa cellulare.

Ma quali sono, quindi le migliori offerte TIM per smartphone in questo momento? Ecco le 5 proposte più interessanti dal punto di vista delle caratteristiche e del prezzo per l’utente:

1. TIM Special Voce + Dati (15 euro/4 settimane)

Si tratta forse dell’offerta per smartphone più adatta a tutte le tipologie di utente, senza distinzioni o limitazioni per fascia d’età (più avanti, infatti, vedremo delle offerte pensate per alcuni precisi target d’utenza): ogni 28 giorni potete avere

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile, da sfruttare anche in 4G.

Incluso nell’offerta anche un abbonamento per 6 mesi al servizio di streaming musicale TIMMusic, con l’accesso ad oltre 25 milioni di brani e senza consumare i GB del piano (potrete ascoltare senza limiti la musica dell’archivio di TIMMusic senza terminare un solo MB dei 2 GB compresi nell’offerta).

TIM Special Voce + Dati è spesso proposta con 4 settimane e attivazione gratuita se si richiede online e addirittura con raddoppio GB e minuti se si sceglie come metodo di pagamento il conto corrente o la carta di credito.

2. TIM Special Start (20 euro/4 settimane)

Se necessitate di più minuti perché effettuate molte chiamate durante il “mese” (28 giorni), allora TIM Special Start potrebbe fare a caso vostro. Con questo piano sono compresi, infatti

  • 1000 minuti verso tutti i fissi e i cellulari italiani, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di traffico Internet mobile.

Anche TIM Special Start offre 6 mesi gratuiti di servizio TIMMusic (senza consumare GB) e spesso le promo con raddoppio GB/minuti e attivazione/primo mese gratis sono presenti.

3. TIM Special Large (30 euro/4 settimane)

E’ probabilmente una delle tariffe più “generose” dal punto di vista delle soglie: tra le migliori offerte TIM per smartphone abbiamo la TIM Special Large che, oltre ai 6 mesi gratis di TIM Music come le precedenti, offre

  • 3000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili;
  • 3 GB di traffico Internet mobile.

Come le precedenti, anche su TIM Special Large non mancano le promozioni che permettono di avere vantaggi ulteriori, come il primo mese e l’attivazione gratis e il raddoppio dei minuti e del traffico dati.

4. Migliori offerte TIM per smartphone: TIM Young&Music Full Digital (12 euro/4 settimane)

Questa tariffa è pensata per i clienti più giovani (meno di 30 anni) e mette a disposizione ogni 28 giorni

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari;
  • 500 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 3 GB di Internet
  • servizio TIMMusic senza consumare GB (per sempre).

La versione Digital ha un costo di 12 euro (effettuando le ricariche online), mentre la versione standard (dove potrete ricaricare da qualsiasi canale) è da 15 euro (sempre ogni 4 settimane). TIM offre anche la versione senza chiamate, la TIM Young&Music Digital, ma con 1000 minuti (più 3 GB e TIMMusic): in questo caso il costo ogni 28 giorni è di 9 euro.

5. TIM 60+ (12/4 settimane)

Non siete più giovanissimi e non potete più attivare una TIM Young? Niente paura: la compagnia telefonica pensa anche agli utenti “senior”, lanciando la TIM 60+, una speciale tariffa telefonica per chi ha dai 60 anni in su. Ogni 4 settimane si potranno avere

  • 400 minuti di chiamate verso tutti, senza scatto alla risposta, sia verso i telefonini che i fissi nazionali;
  • 1 GB di traffico Internet da telefono

Oltre alle chiamate e ai dati, è compreso il servizio TIM Entertainment per i primi 3 mesi e un’assistenza telefonica privilegiata chiamando il servizio clienti al numero 119 (il servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). Anche su TIM 60+ spesso è possibile avere l’attivazione e i primi 4 rinnovi gratuiti con l’attivazione online, a seconda dei periodi promozionali.

Sono queste le migliori offerte TIM per smartphone attualmente disponibili sul listino, anche se potrebbero non essere certo le sole a comparire: in molti casi, infatti, la compagnia telefonica propone delle speciali offerte non sponsorizzate per convincere i clienti di altri operatori a passare a TIM, spesso a condizioni ancora più vantaggiose. Un esempio concreto potrebbe essere TIM Gold Go, un piano promozionale che, al costo di 5 euro per i primi 3 rinnovi (poi 7 euro) offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, e 3 GB di traffico Internet.

Purtroppo, però, questo tipo di offerte non può essere richiesto dall’utente ma viene proposto direttamente dall’operatore, attraverso sms promozionali, chiamate da parte del call center o via Web e social. Non possono essere considerate, quindi, tra le migliori offerte TIM per smartphone in generale, perché attivabili solo ed esclusivamente da un numero limitato di persone e in base a quanto deciso dal reparto marketing dell’operatore stesso.

Le tariffe TIM per smartphone “ufficiali” restano comunque interessanti, adatte a qualsiasi tipologia di utente. Come abbiamo accennato inizialmente, potrete in qualsiasi momento conoscere meglio le tariffe dell’operatore e confrontarle con le offerte della concorrenza grazie al nostro servizio di comparazione. Se preferite l’aiuto di un consulente ed esperto, potete optare per uno dei contatti che trovate in basso a destra della pagina.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.