Minuti illimitati e fino a 13 GB di Internet a 10 euro: la promo Winback TIM

Minuti illimitati e fino a 13 GB di Internet a 10 euro: la promo Winback TIM
4 (80%) 2 votes
di | 04-05-2017 | Telefonia, TIM

Le cosiddette offerte winback, ossia quelle tariffe promozionali estramente convenienti, proposte dagli operatori ad ex clienti per riportarli nuovamente nella propria clientela, hanno subìto un’impennata senza precedenti negli ultimi mesi.

L’arrivo di Kena Mobile, l’unione di Wind e Tre e altre importanti novità in vista per il mercato mobile (ad esempio l’arrivo di Free Mobile) sta spingendo tutti i principali operatori a lanciare piani davvero aggressivi dal punto di vista commerciale, non sponsorizzati sul listino ma proposti direttamente agli utenti tramite sms e comunicazioni personali. Tra le ultime Winback degne di nota non possiamo non citare la TIM Ten GO 3+.

Secondo le informazioni rese note dagli stessi clienti, pare che questa tariffa promozionale venga proposta da TIM a clienti Wind, Tre, Fastweb e PosteMobile. Il costo della tariffa TIM Ten Go 3+ è di 10 euro con rinnovo ogni 4 settimane e comprende:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 13 GB di traffico Internet mobile, anche su rete 4G.

Un pacchetto davvero conveniente, seppur sprovvisto degli sms, ormai poco utilizzati dalla clientela (ma non è escluso che possano essere aggiunti come opzione da abbinare all’offerta, pagando qualche euro in più a rinnovo).

Stando sempre alle indiscrezioni, l’operatore avrebbe inviato degli sms a diversi ex clienti per proporre ancora la versione TIM Ten Go “standard”, una tariffa Winback anch’essa interessante, sempre al costo di 10 euro ogni 28 giorni, ma con meno GB a disposizione: in questo caso, infatti, sarebbero 10. Ecco il test integrale dell’sms promozionale:

10 GB + MINUTI ILLIMITATI con TIM! Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. PASSAPAROLA… L’offerta è a disponibilità LIMITATA ed è valida per TE e per i tuoi AMICI di WIND. Corri subito nei negozi TIM o inserisci il numero su bit.ly/passa-a-TIM”.

Il messaggio di TIM, quindi, lascerebbe intendere che la TEN GO possa essere richiesta direttamente dal cliente (in questo caso Wind), facendosi contattare tramite il link segnalato nel testo, e che la stessa offerta possa essere attivata anche da altri clienti di altro operatore che non hanno ricevuto direttamente l’sms. Non è chiaro se questo sistema di richiesta vale solo per la Ten Go o anche per la Ten Go 3+ che abbiamo citato in precedenza.

È chiaro, però, che TIM voglia aumentare la propria competitività, offrendo un numero di GB importante, una delle caratteristiche ormai più richieste dagli utenti e spesso, ahimè, non presenti sulle tariffe standard degli operatori principali. Vedremo, quindi, se anche per il mese di maggio le compagnie telefoniche continueranno a farsi guerra con valanghe di promozioni speciali e tariffe a tempo limitato, rendendo il mercato mobile ancora più dinamico e conveniente.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV