Modem TIM Hub prezzo: dove conviene acquistarlo

Modem TIM Hub prezzo: dove conviene acquistarlo
Il post ti è stato utile?
di | 27-09-2019 | Internet ADSL e Fibra, TIM

Qualche tempo fa avevamo dedicato un articolo alle caratteristiche del TIM Hub, il più recente dei modem marchiati Telecom Italia: oggi, invece, ci vogliamo concentrare soprattutto sul prezzo del dispositivo, non soltanto quello proposto nei canali ufficiali. Prima di cominciare, però, riassumiamo brevemente le specifiche principali del router.

Sommario

Modem TIM HUB caratteristiche principali

Il TIM Hub è un prodotto particolarmente interessante sotto il profilo tecnico: supporta le connessioni in fibra, è dotato di 6 antenne Wifi per raggiungere una velocità massima di 2000 Mbps, 4 porte Gigabit Ethernet (di cui una anche WAN), 2 porte FXS per il collegamento dei telefoni e 2 porte USB per condividere Hard Disk e stampanti. Ha, inoltre, un sistema di configurazione automatico, il sistema di programmazione di accensione/spegnimento del Wifi e permette di essere controllato da smartphone, attraverso l’app MyTIM Fisso.

Quanto costa

Per poter avere il modem TIM Hub si potrà scegliere tra quattro differenti vie: il comodato d’uso gratuito insieme alle offerte fibra, l’acquisto diretto sul listino dell’operatore a prezzo pieno, l’acquisto a rate (non disponibile per tutti) oppure al di fuori dei canali ufficiali.

In comodato d’uso

Le offerte TIM Super Fibra e Super Mega (in fibra misto rame) sono disponibili anche nella versione con modem compreso: in questo caso il TIM HUB sarà in comodato d’uso gratuito e con garanzia illimitata. Questo significa che il cliente che sottoscriverà una delle due tariffe potrà averlo e utilizzarlo senza costi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dal proprio piano. In caso di passaggio ad altro provider o di disdetta, dovrà essere restituito.

Acquisto in un’unica soluzione con TIM

L’operatore, inoltre, offre la possibilità di acquistare il modem direttamente sul listino Prodotti presente nel sito ufficiale o in negozio: il prezzo del modem TIM HUB in questa formula d’acquisto sarà di 239,99 euro. Con l’acquisto online la spedizione sarà gratuita. I metodi di pagamento accettati sono la carta di credito, PayPal, TIMPersonal, il credito residuo della SIM Mobile TIM, l’addebito in bolletta TIM casa oppure il contrassegno.

Acquisto a rate (solo clienti TIM su fisso)

Il provider permette ai clienti fissi l’acquisto del dispositivo a rate: si tratta di una formula riservata esclusivamente a coloro che possiedono già una linea di casa TIM. Il costo del TIM HUB in questo caso sarà di 5 euro al mese per 48 rate, pari a circa 240 euro totali. Non sono previsti, quindi, interessi. Nel caso in cui si fosse interessati all’acquisto a rate, è consigliabile contattare l’assistenza clienti TIM oppure recarsi personalmente presso uno dei negozi TIM sparsi sul territorio.

Acquisto al di fuori dei canali ufficiali

Il prezzo del modem TIM HUB diventa molto più interessante se viene acquistato su negozi online alternativi, non di proprietà dell’operatore. Ad esempio, sul noto sito d’aste Ebay è possibile trovarlo usato a prezzi attorno a 50-70 euro, o a circa 100 euro per prodotti nuovi di zecca.

Il TIM Hub viene proposto anche su Amazon da alcuni venditori, a partire da circa 100 euro, spese di spedizione escluse.

L’acquisto al di fuori del listino TIM, quindi, potrebbe apparire molto più conveniente, ma è bene ricordare che in questo modo non si potrà avere la garanzia o il supporto tecnico dell’operatore in caso di guasti e malfunzionamenti.

Il prezzo del modem TIM HUB, come abbiamo visto, varia notevolmente a seconda del metodo e del canale in cui verrà acquistato: ricordiamo, però, che questo non è l’unico dispositivo che può essere usato per sfruttare al meglio la connessione in fibra dell’operatore. Per conoscere da vicino anche gli altri, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida dedicata ai modem compatibili con la fibra TIM.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.